Analizziamo le statistiche in vista del match tra Lazio e Fiorentina. I biancocelesti hanno segnato in questo campionato 2015/2016 cinquanta gol: quindici tra il 60′ ed il 75′ e solo un gol tra il 45′ ed il 60′. Il numero di gol subiti ammonta invece a quarantotto: undici nei primi quindici minuti di gol, cinque tra il 45′ ed il 60′. Il numero di attacchi ammonta invece a ottocentosettantadue, i tiri in porta sono stati invece centosessanta. Passiamo alla Fiorentina, che in stagione ha segnato cinquantasei gol: quattordici tra il 75′ ed il 90′ e cinque tra il 60′ ed il 75′. I gol subiti sono stati invece quaranta: tredici tra il 75′ ed il 90′ e cinque nei primi quindici minuti di gare. Il numero di attacchi ammonta a ottocentocinquantaquattro, i tiri in porta sono stati duecentouno.
– Lazio-Fiorentina è uno dei match più interessanti di questa 38esima e ultima giornata del campionato di Serie A 2015/2016; senza dubbio è da guardare questa sfida che si gioca all’Olimpico di Roma tra due squadre che hanno tutti i mezzi per fornire un ottimo spettacolo in campo. Diamo adesso un’occhiata ai diffidati presenti. Nella Lazio ce ne sono tre: Hoedt, Lulic e Candreva. Il primo non è sicuro di essere a disposizione di mister Simone Inzaghi, mentre gli altri due faranno certamente parte della formazione titolare. Nella Fiorentina un unico diffidato, Roncaglia, che partirà dal primo minuto nel terzetto difensivo del 3-4-2-1 di Paulo Sousa.
– Andiamo a vedere i protagonisti attesi in vista della partita tra Lazio e Fiorentina. Entrambe le squadre non possono più chiedere nulla a questo campionato visto che i biancocelesti non riescono a raggiungere un posto in Europa al contrario dei viola che hanno già blindato il quinto posto. Queste però potrebbero essere le ultime partite per Miroslav Klose, protagonista di questa stagione con sei gol su ventitré partite disputate. I tifosi aspettano i suoi gol. Per la Fiorentina, invece, il vero protagonista è stato Kalinic che potrebbe regalare ancora emozioni all’Olimpico. Suoi i dodici gol stagionali su trentacinque partite disputate con sessanta tiri complessivi e settantacinque attacchi che lo hanno reso finora il più pericoloso tra le file della Fiorentina di Paulo Sousa.
– Si sfidano allo Stadio Olimpico la Lazio di Simone Inzaghi e la Fiorentina di Paulo Sousa. Andiamo a vedere quali sono stati i migliori fino a questo momento. I capocannonieri sono rispettivamente Antonio Candreva con 10 reti e dall’altra Josip Ilicic con 13. Sempre loro tirano di più rispettivamente con 70 a 61. I migliori assistman sono Miroslav Klose con 12 e dall’altra Borja Valero con 10. I calciatori con la media di km più alta percorsa a partita sono Marco Parolo con 11.269 e dall’altra Matias Vecino con 11.151. Quelli con il maggior minutaggio sono rispettivamente Marco Parolo con 2626 e dall’altra Ciprian Tatarusanu con 3494.
Lazio e Fiorentina scendono in campo per la trentottesima giornata del campionato di Serie A Tim 2015-2016. I padroni di casa vogliono tentare l’aggancio al Milan in classifica, di fronte però ci sono i toscani allenati da Sousa che sperano di chiudere l’annata con una bella vittoria fuori casa. Si tratta di una sfida tra due compagini dal gran potenziale tecnico, i presupposti per assistere ad una sfida divertente ci sono tutti. Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Lazio-Fiorentina, ci siamo soffermati sui giocatori che sicuramente non faranno parte della partita e che quindi non potranno incidere sul risultato finale del match. In casa della compagine biancoceleste mancano all’appello Biglia, Djordjevic, De Vrij, Radu, Kishna, Matri, Hoedt e Morrison mentre tra i viola figurano tra gli assenti Borja Valero, Pasqual, Benalouane e Babacar.
Vale per la trentottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; si gioca alle ore 20:45 presso lo stadio Olimpico. Le due squadre vanno in vacanza piuttosto deluse: Lazio fuori dall’Europa, Fiorentina soltanto quinta dopo essere stata in corsa per la Champions League e anche in testa alla classifica per un breve periodo. Arbitra la partita di questa sera il signor Gianluca Manganiello; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Lazio-Fiorentina.
Queste le quote Snai per Lazio-Fiorentina, valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie A: la vittoria della Lazio (segno 1) vale 2,15; il pareggio (segno X) vale 3,45 mentre la vittoria della Fiorentina (segno 2) vale 3,30 volte la quota che deciderete di mettere sul piatto.
Simone Inzaghi affronta l’ultima partita dell’anno con la squadra decimata; l’allenatore promosso dalla Primavera potrebbe comunque arrivare alla conferma per il prossimo anno. Davanti a Berisha dovrebbe essere confermato Bisevac, con Gentiletti favorito come secondo centrale; Basta e Konko agiranno sulle corsie laterali. A centrocampo è squalificato Lucas Biglia, dunque ci sarà Cataldi che in questa stagione ha avuto molto meno spazio rispetto allo scorso campionato (con Pioli), e che sarà schierato in posizione di regista davanti alla difesa. Ai suoi lati Parolo e Lulic; nel tridente offensivo Klose è sostanzialmente l’unica possibilità come prima punta, il tedesco gioca oggi la sua ultima partita con la maglia della Lazio e così potrebbe essere per Candreva. Keita Balde Diao, che sarà impiegato come esterno offensivo a sinistra, si gioca invece la conferma e per la prossima stagione potrebbe essere uno dei leader della squadra nonostante la sua giovanissima età.
Paulo Sousa potrebbe essere all’ultima da allenatore della Fiorentina; l’allenatore portoghese conferma il 3-4-2-1 ma non avrà a disposizione Pasqual, che ha già salutato Firenze la scorsa settimana, e Borja Valero (entrambi squalificati). Solita difesa con Roncaglia e Astori a fiancheggiare Gonzalo Rodriguez, leader del reparto schierato davanti a Tatarusanu; in mediana si ricompone la coppia Badelj-Matias Vecino che aveva fatto benissimo nella prima parte del campionato, sulle corsie invece ci saranno Bernardeschi, restituito al ruolo che aveva ricoperto soprattutto nel girone d’andata, e Marcos Alonso. Davanti dovrebbe esserci Mauro Zarate, che farà coppia sulla trequarti con Ilicic (un altro che potrebbe lasciare la Fiorentina in estate), come prima punta giocherà Kalinic che in questo finale di stagione è rimasto l’unico attaccante a disposizione di Paulo Sousa. Per il croato un girone d’andata splendido, nel ritorno però è decisamente calato e con lui tutta la squadra.
22 Marchetti; 8 Basta, 13 Bisevac, 18 Gentiletti, 29 Konko; 16 Parolo, 32 Cataldi, 19 Lulic; 87 Candreva, 11 Klose, 14 Keita B.
A disposizione: 55 Guerrieri, 4 Patric, 33 Mauricio, 5 Braafheid, 23 Onazi, 21 Milinkovic-Savic, 7 R. Morrison, 6 S. Mauri, 10 Felipe Anderson
Allenatore: Simone Inzaghi
Squalificati: Lucas Biglia, F. Djordjevic
Indisponibili: De Vrij, Hoedt, Radu, Kishna, Matri
12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori; 10 Bernardeschi, 8 Matias Vecino, 5 Badelj, 28 Marcos Alonso; 72 Ilicic, 7 Zarate; 9 Kalinic
A disposizione: 24 Lezzerini, 4 Tomovic, 16 Blaszczykowski, 6 Tino Costa, 26 P. Kone, 14 Mati Fernandez, 27 Tello
Allenatore: Paulo Sousa
Squalificati: Pasqual, Borja Valero
Indisponibili: Benalouane, Babacar
Arbitro: Gianluca Manganiello