È la seconda partita della Supercoppa di Lega Pro 2016, che mette di fronte le tre squadre vincitrici dei gironi e dunque promosse in Serie B, che al termine del campionato si affrontano in un triangolare per stabilire simbolicamente la più forte. La prima giornata ha visto il dominio della Spal, che si è imposta per 4-1 sul Benevento, dunque ora i campani avrebbero bisogno di una larghissima vittoria per avere ancora speranze in caso tutte le squadre arrivassero a quota 3 punti in classifica. Per il Cittadella invece è il debutto e ha bisogno almeno di un pareggio per poi giocarsi tutto nell’ultima giornata, quando i veneti ospiteranno la Spal in casa propria. Adesso andiamo a vedere le probabili formazioni di Benevento-Cittadella, con uno sguardo pure alle quote per chi volesse scommettere sull’esito di questa partita.



Diamo allora subito uno sguardo alle quote Snai per le scommesse su Benevento-Cittadella: il segno 1 (vittoria Benevento) è quotato a 2,65; per il pareggio (segno X) si sale a 3,20, mentre si scende a 2,55 per il segno 2 che premierà l’eventuale vittoria del Cittadella.

Nel Benevento bisogna fare i conti con parecchie assenze, dal momento che rispetto alla partita di Ferrara rientra il solo Mazzarani, che comunque partirà dalla panchina. Anche il Cittadella comunque ha numerose assenze con le quali mister Venturato dovrà fare i conti, visto che sono indisponibili Nava, Bizzotto, Bobb e Bonazzoli. Nel Benevento invece tra gli assenti va annoverato anche l’allenatore Auteri, che è stato squalificato: al suo posto in panchina ci sarà il vice Cassia, che proporrà un modulo 3-4-3 imperniato sul tridente composto dalle ali Ciciretti e Mazzeo, ai fianchi della punta centrale Marotta. Quanto al Cittadella ci attendiamo invece un 4-4-2 con Litteri e Jallow a comporre la coppia d’attacco.



 

Gori; Pezzi, Lucioni, Mattera; Troiani, Del Pinto, Angiulli, Lopez; Ciciretti, Marotta, Mazzeo. All. Cassia (squalificato Auteri).

A disp.: Piscitelli, Fusco, Mazzarani, Mucciante, Padella, Crudo, Vitiello, Petrone.

 Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Benedetti; Schenetti, Iori, Lora, Chiaretti; Litteri, Jallow. All. Venturato.

A disp.: Vaccarecci, Cappelletti, Donazzan, De Leidi, Minesso, Zaccagni, Paolucci, Sgrigna, Coralli.

 

Arbitro: Pagliardini.

Leggi anche

DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato finale 3-0): la chiude Havertz! (Champions League, 11 dicembre 2024)