Chiude la trentanovesima giornata di Serie B Cesena-Pro Vercelli, che si gioca allo stadio Manuzzi. Tra i romagnoli sta vivendo una seconda giovinezza Emmanuel Cascione, centrocampista che detta i tempi e che si integra alla perfezione con il compagno di reparto Kone. I due infatti abbinano la giusta ruvidità a una qualità al di sopra della media. Staremo a vedere se il loro passo potrà dare una scossa anche in questa gara dove si troveranno contro una squadra determinata a fare punti per uscira da una situazione complessa. Gli ospiti infatti sono invischiati nella lotta per salvarsi e vogliono fare punti pesanti proprio in questa giornata. Grande importanza avrà Budel, giocatore di grandissima esperienza che in mezzo porterà qualità e anche un’alta percentuale di passaggi completati. 



Il monday night della Serie B si gioca al Dino Manuzzi tra il Cesena e la Pro Vercelli. L’allenatore di casa Massimo Drago ha qualche dubbio di formazione ancora da sciogliere. Ballottaggio in difesa tra Fontanesi e Lucchini in mezzo. Sensi è recuperato, si gioca una maglia da titolare con Kone che però sembra comunque favorito. Davanti vicino a Ciano ballottaggio tra Rosseti e Succi. Nella squadra di Claudio Foscarini sono diversi i ballottaggi. In mezzo al campo Ardizzone è favorito su Castiglia. Davanti dubbio tra Beretta e Sprocati per fare il terzo di destra nel tridente della Pro Vercelli.



Il Cesena attende allo stadio Manuzzi il Pro Vercelli, nel posticipo di lunedi sera per la 39^ giornata di serie B. Una sfida fondamentale soprattutto per i padroni di casa ancora in corsa per un piazzamento nei playoff. Nessun squalificato per le due formazioni in campo, ma tanti diffidati dall’una e dall’altra parte. I romagnoli dovranno fare i conti con la diffida di Caldana, Capelli, Ciano, Lucchini, Ragusa, Renzetti e Sensi. Una lunga lista che include anche giocatori di spessore, come il bomber Ragusa, elemento imprescindibile per lo scacchiere tattico di Drago. Nel Pro Vercelli la lista dei diffidati è meno lunga e include Beretta, Mustacchio e Legati, tre nomi comunque importanti nella rosa di mister Foscarini, che nel prossimo turno dovrà vedersela con il Trapani in casa, e che dovrà ancora sudare per guadagnarsi la permanenza nella serie cadetta.



L’ultima partita della 39^giornata di Serie B è quella in programma lunedì 2 maggio 2016 allo stadio Dino Manuzzi. Di fronte il Cesena e la Pro Vercelli, formazioni in corsa per obiettivi diversi. I romagnoli hanno 58 punti e vogliono restare attaccati al treno playoff, i piemontesi invece navigano a quota 42 a quindi appena sopra la zona playout. Per il Cesena una vittoria nelle ultime cinque giornate, la Pro Vercelli invece è reduce da ben cinque pareggi consecutivi e addirittura nove negli ultimi undici turni, in cui ha perso solo una volta. Di seguito le probabili formazioni e le quote per il pronostico di Cesena-Pro Vercelli.

La situazione di classifica indirizza fortemente le quote dei bookmaker: visti i 16 punti di differenza fra le due formazioni SNAI opta per un pronostico decisamente favorevole al segno 1 (vittoria del Cesena), valutato 1,75. Il segno 2 per il successo esterno della Pro Vercelli corrisponde si alza fino a quota 5,50, mentre il segno X per il pareggio vale 3,30. Opzione Under quotata 1,78, Over 1,92, sia Goal che NoGoal a quota 1,85.

Mister Massimo Drago ritrova il centravanti bosniaco Milan Djuric che riprende posto in attacco: dovrebbe far coppia con Ciano oppure agire centralmente nel tridente con anche Ragusa, nel primo caso invece sarà Falco ad ispirare il tandem offensivo. Sensi è pronto per tornare titolare in cabina di regia: a centrocampo rientra anche l’ivoriano Franck Kessie che ha scontato il turno di squalifica; a completare il terzetto l’altro ivoriano Moussa Koné. In difesa da destra a sinistra Fontanesi, Capelli, Magnusson e Renzetti, tra i pali Alfred Gomis.

Fausto Rossi ha recuperato e si candida per il ruolo di trequartista, dietro la coppia d’attacco formata da Malonga e Marchi. Si va verso la conferma in blocco del centrocampo a tre con Ardizzone, Budel e Scavone, anche la difesa non dovrebbe subire modifiche: previsti Germano a destra, Mammarella sulla fascia opposta e coppia centrale Legati-Mohamed Coly. In porta Pigliacelli. 

Cesena (4-3-3): 22 A.Gomis; 38 Fontanesi, 25 Capelli, 32 Magnusson, 3 Renzetti; 30 Kessie, 5 Sensi, 23 Koné; 11 Ragusa, 19 Djuric, 28 Ciano

Allenatore: Massimo Drago

Squalificati: nessuno

Diffidati: Lucchini, Caldara, Capelli, Renzetti, Sensi, Ciano, Ragusa

Indisponibili: Caldara, Perico

Pro Vercelli (4-3-1-2): 22 Pigliacelli; 3 Germano, 29 Legati, 26 M.Coly, 33 Mammarella; 17 Ardizzone, 23 Budel, 8 Scavone; 5 F.Rossi; 20 Malonga, 9 Marchi

Allenatore: Claudio Foscarini

Squalificati: nessuno

Diffidati: Mustacchio, Beretta

Indisponibili: Negro, Bani, Emmanuello, M.Gatto, Mustacchio

 

 

Arbitro: Gianluca Manganiello (sezione di Pinerolo)