La sconfitta di ieri sera la dirigenza del Milan non l’ha digerita, anche perchè questo vorrà dire ennesimo anno senza partecipare alle coppe europee col sogno Europa League che si frantuma dopo 120 minuti giocati comunque ad alto livello. Non conta però a questo punto la prestazione, ma serve con attenzione capire cosa fare nella prossima stagione. Ora Cristian Brocchi rischia seriamente l’esonero per l’inizio di una nuova gestione e del suo conseguente mercato. Uno dei segnali arriva da Adriano Galliani, che ieri si è allontanato dallo Stadio Olimpico di Roma scuro in volto come riferisce MilanNews.it. L’amministratore delegato del club era molto deluso e non ha voluto nemmeno rilasciare dichiarazioni probabilmente per evitare domande proprio su Christian Brocchi.



Tra i protagonisti assoluti della finale di Coppa Italia Milan-Juventus c’è sicuramente Davide Calabria, giovane terzino lanciato in campo da Sinisa Mihajlovic all’inizio di questa stagione. Il giovane calciatore alla fine della partita ha parlato del possibile esonero di Cristian Brocchi, sottolineando la sua speranza nella conferma del giovane tecnico. Come riportato da MilanNews.it sottolinea: “Sarà ancora il Milan di Cristian Brocchi l’anno prossimo? Spero proprio di sì. Stimo tantissimo il tecnico. Così come spero che possa rimanere anche io in campo“. Staremo a vedere quale sarà il destino del tecnico arrivato per sostituire il mister serbo.



Il Milan esce sconfitto dalla finale di Coppa Italia, ma lo fa a testa altissima con qualche rammarico perchè avrebbe meritato di vincere la sfida. Alla fine il cinismo della Juventus di Massimiliano Allegri ha avuto la meglio e la gara è terminata con il gol di Alvaro Morata. A fine partita il tecnico Cristian Brocchi, per quale si è parlato di esonero, ha sottolineato a Rai Sport: “In cuor mio è normale che io penso di essere l’allenatore del Milan anche nella prossima stagione. Stasera ho visto qualcosa di mio all’interno della squadra in campo e penso quindi di avere dei meriti. Sono contento“. Per Brocchi che spinge il pedale dell’acceleratore c’è invece Silvio Berlusconi che frena gli entusiasmi come riportato dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport: “Brocchi resta? Vediamo. Quando si vince si parla se si perde si sta tutti zitti. Il Milan ha fatto una buona partita e ho fatto i complimenti ai ragazzi”.

Leggi anche

Video Torino Monza (1-1)/ Gol e highlights: a Masina risponde Djuric! (Serie A, 24 novembre 2024)