Italia-Kazakistan è terminata con il risultato di 3-0. Le azzurre sono riuscite a imporsi con il massimo scarto e con i seguenti parziali: 25-22, 25-16, 25-19. Dopo un primo set complicato la squadra allenata da Marco Bonitta è venuta fuori, dimostrando la superiorità nei confronti degli avversari e portando a tre su tre i successi contro il Kazakistan nella sua storia. La gara valeva come settima giornata delle qualificazioni olimpiche 2016 del volley femminile.
Gli azzurri dilagano nel secondo set della sfida Italia-Kazakistan valida per la settima giornata delle qualificazioni olimpiche del volley femminile. Dopo un primo set incerto la squadra di Marco Bonitta è riuscita a imporsi con unsecco 25-16 ed è ora a un passo dalla vittoria, ricordiamo infatti che se le azzurre dovessero vincere il set appena iniziato allora vincerà la gara. Staremo a vedere cosa accadrà tra due squadre che comunque si stanno battendo con grande voglia e intelligenza.
Inizia bene la sfida Italia-Kazakistan valida per la settima gioranta di qualificazione olimpica del volley femminile. Le azzrurre si son accaparrate il primo set e ora il risultato è di 1-0. Nel parziale le azzurre hanno vinto superando le rivali davvero di poco, in un set che è stato molto combattuto. Il parziale ci dice infatti 25-22 in una gara però dove sembra che le qualità tecniche stiano venendo fuori. Per l’Italia di Marco Bonitta sarebbe un successo davvero molto prezioso in vista delle prossime Olimpiadi.
Sta per iniziare la gara Italia-Kazakistan valida per la settima giornata delle qualificazioni olimpiche nel volley femminile. Di fronte ci sono due nazionali di grande spessore con le azzurre che però hanno vinto gli ultimi due incontri contro le college kazake. L’ultimo precedente risale all’agosto del 2013 quando l’Italia si impose per 3-0. Nella notte, orario italiano, si sono disputate già altre gare con Portorico che ha superato 3-0 la Colombia e con lo stesso risultato Repubblica Dominicana ha battuto la Corea del Sud così come la Thailandia il Perù.
È la partita che riporta in campo le azzurre nella settima e ultima giornata del torneo preolimpico di pallavolo femminile 2016 che si sta giocando da sabato scorso a Tokyo, in Giappone. Dunque Italia in campo contro la formazione ex sovietica oggi: in palio c’è la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, ma a dire il vero l’Italia ha già ottenuto il biglietto per il Brasile ieri, nella contro il Giappone. Dunque oggi l’obiettivo è semplicemente quello di salutare il Paese del Sol Levante con una vittoria contro l’ultima in classifica.
L’appuntamento odierno, inoltre, sarà ad un orario che possiamo definire dignitoso per gli appassionati italiani: infatti il match – considerato il fuso orario che ci divide dal Giappone – andrà in scena alle ore 8.30 italiane, dal momento che sarà la penultima partita della giornata, anche contando che ieri l’Italia contro il Giappone padrone di casa ha giocato il match di prima serata. Ricordiamo che in tutto sono otto le squadre partecipanti: le quattro asiatiche sono le padrone di casa del Giappone, la Thailandia, il Kazakistan e la Corea del Sud, poi ci sono l’Italia, l’Olanda, il Perù e la Repubblica Dominicana.
Abbiamo già accennato al fatto che il Kazakistan è ultimo: le ex sovietiche infatti hanno perso tutte le partite finora disputate e sulla carta per le nostre ragazze guidate dal c.t. Marco Bonitta conquistare una vittoria in questa ultima giornata del torneo pre-olimpico non dovrebbe risultare eccessivamente difficile per onorare nel migliore dei modi il raggiunto traguardo della partecipazione alla quinta Olimpiade consecutiva da Sydney 2000 in poi.
La partita Italia-Kazakistan sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 2, il canale 58 del telecomando che è visibile anche al 5058 della piattaforma Sky. Un appuntamento da non perdere per tifosi e appassionati, approfittando anche del fatto che l’orario della partita sarà tutto sommato accettabile; ricordiamo comunque che ci sarà anche la possibilità della diretta streaming video gratuita tramite il sito www.rai.tv. Grande attenzione per le qualificazioni olimpiche anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che per avere tutti gli aggiornamenti sulle azzurre ci sono la pagina Facebook (Federazione Italiana Pallavolo) e l’account Twitter (@Federvolley) della Federazione italiana.