-Milan addio: Silvio Berlusconi lascia. Lo ha confermato lui stesso parlando a Tele Radio Più: dopo trent’anni è arrivato il momento di passare la mano, ha detto. “Voglio lasciare il Milan a chi saprà renderlo protagonista in Italia e nel mondo a chi si impegna a mettere soldi ogni anno nella squadra” ha aggiunto. Parlando invece di Francesco Totit, ha detto: «Dopo gli exploit delle ultime partite è giusto che la società gli dia la possibilità di un’altra stagione, mi sembra una cosa giusta tenerlo poi come dirigente della Roma».
La Juventus vuole fortemente Mateo Kovacic, il giocatore del Real Madrid che interessa anche il Milan. Nel mirino dei bianconeri ci sono anche Morata, Isco e Neto. La squadra di Torino ovviamente vuoel prepararsi alla grande per una Champions che questa volta non può più permettersi di perdere. La finale di coppa Campioni potrebbe essere l’occasione giusta per definire l’affare Kovacic e Morata è previsto infatti un incontro fra i dirigenti delle due squadre.
In una Montecarlo strapiena di appassionati, oggi i piloti di Formula Uno hanno iniziato a testare le loro vetture. In splendida forma è apparsa la Red Bull, il cui pilota Ricciardo ha ottenuto il miglior tempo. Subito dietro il pilota australiano, Lewis Hailton su Mercedes che accusa un ritardo di soli sei decimi. Molto indietro le Ferrari, che anche in questo GP non sembrano in grado di impensierire le rivali, solo settimo tempo per Raikkonen, ancor peggio ha fatto il compagno di squadra Sebastian Vettel, che ha fatto il nono tempo. Le prove sono state interrotte per una mezz’ora quando la Mercedes di Rosberg ha bucato la posteriore destra su un tombino, il tombino dopo il passaggio dell’auto è letteralmente decollato e ha colpito l’autovettura di Button, che stava sopraggiungendo a forte velocità, per fortuna nessun danno fisico per i due piloti. i corridori pur preoccupati per l’inconveniente, hanno stemperato la tensione affermando che questi sono i pericoli di correre su un circuito cittadino come quello di Montecarlo.
– Un Antonio Conte notevolmente sollevato quello che oggi alla fine dell’allenamento si è presentato in conferenza stampa. Il CT della nazionale ha sottolineato come De Rossi sia in ottima forma. Il centrocampista della Roma aveva fatto stare in apprensione il tecnico per un risentimento muscolare, risentimento subito riassorbito. L’eventuale mancanza del forte centrocampista, avrebbe reso ancora più difficile la situazione in un centrocampo italiano che si presenta agli Europei in piena emergenza medica, e che sconta gli infortuni di Marchisio e Verratti (neppure convocati) e le non buone condizioni fisiche di Montolivo e Thiago Motta.
– Alla fine della prima tappa alpina la Muggiò – Pinerolo l’olandese Kruijswijk continua ad indossare l’ambita maglia rosa. Oggi la frazione è stata vinta da Trentin, l’italiano autore di una rimonta eccezionale ha regolato nell’ordine Moreno Moser e il compagno di squadra Brambilla. Nibali è apparso molto più sereno degli altri giorni, il siciliano ha dosato le energie in vista della dura tappa di domani, ed è sempre stato insieme con gli uomini di classifica. La frazione ha visto una fuga di oltre 200 chilometri, con il vincitore che è arrivato sotto lo striscione del traguardo con oltre 10 minuti di vantaggio dal gruppo degli uomini di classifica.