Si avvicina; la partita di andata ha registrato un nulla di fatto e dunque oggi si riparte dal totale equilibrio. Il 4-3-3 del Cuneo non ha pagato: Fabio Fraschetti ha schierato la sua squadra con un tridente offensivo nel quale Barba e Scapinello avevano il compito di supportare Chinellato mettendo in mezzo palloni interessanti e allargare il campo creando spazi per gli inserimenti di Gatto e D’Iglio. Il Mantova però era disposto con il 5-3-2 e ha chiuso tutti gli spazi; questa sera ci aspettiamo il Mantova ancora più chiuso in difesa, perchè al Martelli basta un pareggio per garantirsi la salvezza e dunque Luca Prina non ha motivo di spingere e lasciare al Cuneo la possibilità di colpire in contropiede. Tutt’al più si proverà a mettere dentro il gol della sicurezza, e in questo senso i due terzini Lo Bue e Scalise potrebbero avere un raggio d’azione più elevato; il Cuneo da parte sua ha l’obbligo di segnare, e i due laterali difensivi dovranno quindi proporsi in avanti e supportare l’azione del centrocampo.



Allo stadio Danilo Martelli si disputa Mantova-Cuneo, partita valida per l’andata del playout del campionato di Lega Pro Girone A 2015/2016. Le due squadre si sono già affrontate in due occasioni nella stagione regolare. Scopriamo com’è andata. Il 10 ottobre 2015 alla sesta giornata del girone d’andata furono i piemontesi a prevalere con il risultato di 1-0 di fronte al proprio pubblico grazie alla rete messa a segno su calcio di rigore da Cavalli. Al ritorno, il 21 febbraio 2016 al Danilo Martelli, sono stati i lombardi a riscattarsi e vincere 2-0 con i gol di Samb e Marchi. Difficile sbilanciarsi su chi sia la favorita dato che Cuneo e Mantova hanno chiuso il campionato con lo stesso punteggio. Gli ospiti sono comunque sembrati in ripresa nelle ultime giornate e magari arrivano più in forma all’appuntamento.



Mantova-Cuneo è la gara di ritorno dei playout del campionato di Lega Pro 2015/2016 e riguarda il Girone A. Dopo lo 0-0 dell’andata al Fratelli Paschiero, oggi allo stadio Danilo Martelli ci sarà il dentro o fuori tra due squadre protagoniste di una stagione senza dubbio negativa, ma che può ancora essere salvata vincendo questo scontro che garantisce la permanenza nella categoria e condanna l’avversario a retrocedere in Serie D. Entrambe hanno chiuso con 34 punti, i lombardi quindicesimi e piemontesi sedicesimi. La compagine guidata da Luca Prina in campionato ha segnato solo 27 gol e ne ha subiti 39. Invece quella allenata da Fabio Fraschetti ne ha realizzati 31 e subiti 41.



Dall’arbitro Guccini, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Danilo Martelli. Si tratta di una partita valida per il ritorno dal playout del campionato Lega Pro 2015/2016. All’andata è finita 0-0 al Fratelli Paschiero. Chi vince si aggiudica la permanenza nella categoria, mentre l’altra squadra sarà costretta alla retrocessione diretta in Serie D. In caso di nuovo 0-0 varranno in ordine i seguenti parametri per decidere chi rimane e chi va giù: punti conseguiti negli incontri diretti; a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri; differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate; differenza fra reti segnate e subite nell’intero Campionato; maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato; minor numero di reti subite nell’intero Campionato; maggior numero di vittorie realizzate nell’intero Campionato; minor numero di sconfitte subite nell’intero Campionato; maggior numero di vittorie esterne nell’intero Campionato; minor numero di sconfitte interne nell’intero Campionato.

Il Mantova di Luca Prina ha concluso il Girone A in quindicesima posizione con 34 punti, frutto di sette vittorie, tredici pareggi e quattordici sconfitte. Con 27 gol segnati ha il quartultimo attacco del gruppo, mentre con 39 subiti la tredicesima difesa. Il migliore marcatore della squadra è Marchi con 6 reti, seguito da Ruopolo con 5.

I lombardi hanno faticato tantissimo in fase realizzativa, mentre dietro hanno mostrato maggiore solidità. Oggi il pubblico del Martelli può spingere il Mantova verso la vittoria e la salvezza, però dovranno sbloccarsi in attacco. La stagione è stata negativa, però nel finale c’è stata una ripresa con l’arrivo di Prina in panchina e l’obietttivo è quello di sfruttare lo slancio positivo.

Il Cuneo guidato da Fabio Fraschetti ha chiuso invece al sedicesimo posto a quota 34 dopo nove vittorie, sette pareggi e diciotto sconfitte. Con 31 gol all’attivo ha il sesto peggiore attacco del Girone A, mentre con 41 al passivo ha la quattordicesima difesa. Il migliore realizzatore della squadra è Chinellato con 12 reti. I piemontesi hanno vissuto un’annata veramente complicata, soprattutto nel 2016 sono crollati letteralmente e hanno vinto solamente due gare.

Vincere oggi in trasferta non sarà affatto semplice, però non si tratta di una mission impossible dato che la classifica ha detto che Cuneo e Mantova hanno concluso appaiate. Però serve un cambio di passo rispetto alle recenti prestazioni.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Mantova) viene dato a 2,20 mentre il segno X (pareggio) a 2,95. Invece per il segno 2 (vittoria Cuneo) la quota è 3,50.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Mantova-Cuneo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, dopo aver già messo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.