, delicata partita dello stadio Matusa, si gioca alle ore 15 di domenica: per la trentasettesima giornata della Serie A 2015-2016 sono in campo due squadre a caccia dei rispettivi obiettivi. Per il Frosinone la salvezza rimane complicatissima e solo una vittoria lo terrebbe in corsa, il Sassuolo invece vede vicino il grande traguardo dell’Europa League. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Frosinone-Sassuolo.
Il Frosinone se la gioca con il 4-4-2, lo schema di inizio stagione; mancano gli squalificati Chibsah e Gori, non ce la fa Soddimo e potrebbe non esserci il terzino sinistro Pavlovic. Sarà dunque una formazione raffazzonata quella che scenderà in campo al Matusa; in porta ci sarà sempre Bardi, a sinistra Crivello è pronto a giocare titolare mentre dall’altra parte agirà Rosi.
Coppia centrale formata da Ajeti e Russo: potrebbe andare in panchina Blanchard, ovviamente Stellone deciderà all’ultimo cosa fare. A centrocampo invece si punta sull’esperienza: Frara e Sammarco sono favoriti su Gucher, che però potrebbe trovare spazio nella formazione titolare avendo giocato di più nel girone di ritorno; sulle corsie invece non dovrebbero esserci dubbi, Paganini e Kragl sono di fatto le uniche possibilità (a meno che Frara non venga spostato a destra, dove ha già giocato in un centrocampo a quattro). La coppia offensiva invece sarà quella composta da Dionisi e Daniel Ciofani, attraverso di loro passeranno le fortune della squadra e i gol che dovranno garantire la salvezza.
Il Sassuolo deve fare a meno di alcuni giocatori per questa partita; Di Francesco non viene meno al 4-3-3 nel quale recupera Missiroli, che dunque sarà la mezzala destra con Magnanelli che come sempre farà da frangiflutti davanti alla difesa e Duncan che agirà come interno a sinistra. Non cambia la difesa titolare: davanti a Consigli c’è la coppia formata da Cannavaro e Acerbi, Vrsaljko dovrà garantire spinta sulla corsia destra mentre dall’altra parte si rivede Peluso.
Nel tridente offensivo invece gli esterni sono come al solito Domenico Berardi e Nicola Sansone; dubbio invece per quanto riguarda il ruolo di prima punta. In questo momento il favorito sembra essere Defrel, ma Di Francesco può anche giocarsi le carte Trotta e Falcinelli e quasi sicuramente opererà una staffetta a partita in corso (da vedere chi inizierà dal primo minuto).
Sarà trasmessa in diretta tv dai canali della pay tv del satellite – su Sky Calcio 4, codice d’acquisto pay per view 494358 – mentre non sarà trasmessa sui canali della pay tv del digitale terrestre.
25 Bardi; 28 Rosi, 93 Ajeti, 4 A. Russo, 3 Crivello; 17 Paganini, 7 Frara, 21 Sammarco, 11 Kragl; 18 Dionisi, 9 D. Ciofani
A disposizione: 33 Leali, 1 Zappino, 13 M. Ciofani, 44 Pryima, 6 Blanchard, 20 Pavlovic, 19 Tonev, 8 Gucher, 12 Longo, 29 Carlini
Allenatore: Roberto Stellone
Squalificati: Chibsah, Gori
Indisponibili: Soddimo
47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 7 Missiroli, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 25 D. Berardi, 92 Defrel, 17 N. Sansone
A disposizione: 79 Pegolo, 1 Pomini, 98 Adjapong, 23 Gazzola, 3 Longhi, 37 Broh, 6 L. Pellegrini, 16 Politano, 29 Trotta, 9 Falcinelli
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Terranova, Antei, Biondini, Laribi