Si gioca allo Stadio Liberati la sfida tra la Ternana di Roberto Breda e il Cesena di Massimo Drago. I padroni di casa sono tredicesimi in classifica con 48 punti, sette sopra i playout e ben tredici sotto i playoff. Hanno vinto 14 partite, pareggiate 6 e perse 19 con 45 gol fatti e 52 incassati. Dall’altra parte invece i romagnoli sono settimi con 61 dopo 17 vittorie, 10 pari e 12 sconfitte con 53 gol fatti e 35 subiti. C’è grande equilibrio nel possesso palla medio a partita che è 23’47” a 24’08” così come la supremazia territoriale che è 9’18” a 9’33”. Le conclusioni sono di media a partita 12.1 a 12.4, in porta 4.4 a 5.1. Le palle giocate invece sono 510.1 a 539.9, con una percentuale di scambi completati pari a 58.2% a 62.6%.



Allo stadio Libero Liberati la Ternana ospita il Cesena in questo turno di campionato cadetto. I padroni di casa sono in tredicesima posizione con sette punti sopra la zona playout, mentre gli ospiti sono in settima appena dentro ai playoff. I precedenti tra le due squadre sono ben quindici con sette vittorie dei romagnoli, una sola degli umbri e ben sette pareggi. L’ultima volta al Liberati vinse il Cesena 2-0 ed era l’aprile del 2014. L’unica volta che i rossoverdi vinsero contro i romagnoli era il gennaio del 2005, ben undici anni fa.



Si giocherà sabato la sfida del ‘Liberati’ tra Ternana e Cesena, un match dove i romagnoli dovranno difendere il settimo posto che vale i play off, cercando di ottenere i tre punti che potrebbero consentirgli di scavalcare lo Spezia al sesto posto. Il tecnico della Ternana dovrà rinunciare a due pedine: si tratta di Palumbo e di Meccariello appiedati dal giudice sportivo per un turno. I diffidati tra gli umbri sono Avenatti, Faletti, Vitale e Zampa. I romagnoli dovranno fare i conti con la squalIfica di Ciano, un’importante pedina nello scacchiere tattico di Massimo Drago, mentre è davvero corposa la lista dei diffidati che rischiano di saltare il prossimo match contro il Novara al Manuzzi. Si tratta di Caldara, Capelli, Lucchini, Perico, Ragusa, Renzetti e Sensi. Un vero grattacapo per il tecnico romagnolo, in vista di un finale di stagione convulso.



Sabato 7 maggio 2016 si giocano otto partite valide per la quarantesima giornata del campionato di Serie B, diciannovesima del girone di ritorno. Una di queste vede di fronte Ternana e Cesena: ai padroni di casa manca davvero un passo per l’aritmetica salvezza, i romagnoli invece devono difendere il piazzamento playoff. 48 punti in classifica per la Ternana che naviga a +7 sulla zona playout, 61 quelli del Cesena che occupa la settima posizione con due lunghezze di vantaggio sulla nona del Novara. All’andata la Ternana incappò in un pesante ko al Manuzzi di Cesena: 4-0 il punteggio finale con reti di Rosseti, Magnusson, Caldara e Sensi. Vediamo di seguito le quote e le probabili formazioni per il return match fra Ternana e Cesena, in campo allo stadio Libero Liberati di Terni a partire dalle ore 15:00.

Finora il Cesena ha raccolto molti più punti in casa (47) che in trasferta (14); ciononostante il pronostico SNAI punta sul segno 2 per il colpo esterno del romagnoli, fissato a quota 2,60. Il segno 1 per la vittoria casalinga della Ternana vale 3 volte la posta in palio, mentre l’opzione X per il pareggio tra le due formazioni è valutato 2,90. Under quotato 1,70, Over 2,05, Goal 1,73 e NoGoal a quota 2.

L’elenco degli indisponibili fa paura anche soltanto a leggerlo e quindi creerà numerosi grattacapi allo sfortunato mister Breda. Infatti sono squalificati Meccariello e Palumbo, mentre sono infortunati i vari Coppola, Dugandzic, Busellato, Signorelli, Zanon, Janse, Gondo e Troianiello. La formazione dunque sarà decisa più dai medici che dall’allenatore dei rossoverdi, il quale comunque dovrebbe affidarsi ad un modulo 4-2-3-1 che sarà incentrato su Ceravolo punta avanzata, con Falletti trequartista e sugli esterni Furlan e Belloni.

Per i romagnoli sono invece squalificati Ciano e Dalmonte (per lui possibile caso doping, lunedì le controanalisi), ma in infermeria c’è il solo Caldara, dunque Masismo Drago sta certamente meglio del collega umbro. Nello stilare la formazione però il mister dovrà tenere conto dei sette giocatori diffidati, variabile importante a fine campionato. Ecco dunque il modulo 4-3-1-2, che vedrà in attacco Falco come trequartista alle spalle degli attaccanti Ragusa e Djuric.

 22 Mazzoni; 33 Santacroce, 32 Gonzalez, 4 Valjent, 3 Vitale; 8 Busellato, 16 Zampa; 7 Furlan, 10 Falletti, 23 Belloni; 9 Ceravolo. All. Breda.

Squalificati: Meccariello, Palumbo.

Indisponibili: Coppola, Dugandzic, Busellato, Signorelli, Zanon, Janse, Gondo, Troianiello.

 22 Gomis; 24 Perico, 25 Capelli, 32 Magnusson, 3 Renzetti; 30 Kessie, 5 Sensi, 23 Kone; 10 Falco; 11 Ragusa, 18 Djuric. All. Drago.

Squalificati: Ciano, Dalmonte.

Indisponibili: Caldara.

 

Arbitro: Serra.