Proseguendo la nostra panoramica sui pronostici delle partite della 40^ giornata di Serie B, diamo adesso uno sguardo a Vicenza-Entella. I veneti sono vicini alla salvezza che però non è ancora matematica, i liguri devono difendere l’ottavo posto che significherebbe playoff, un risultato eccellente per la squadra di Chiavari. La partita dunque si annuncia interessante e secondo le quote Snai sono favoriti i padroni di casa: il segno 1 infatti è proposto alla quota di 2,40, mentre per il pareggio si sale a 2,75 (segno X) e in caso di successo dell’Entella (segno 2) si sale fino a 3,60. Partita importante, dunque le difese presumibilmente saranno molto guardinghe: l’Under infatti è proposto a 1,60, mentre per l’Over si sale a 2,20. In compenso c’è discreta fiducia sulla possibilità che entrambe le squadre segnino almeno un gol: Goal a 1,78, NoGoal a 1,92.



Dando uno sguardo alla 40^ giornata del campionato cadetto, una delle partite più interessanti è certamente Pro Vercelli-Trapani, perché si incrociano la lotta salvezza che coinvolge i piemontesi e quella per i playoff che vede i siciliani grandi protagonisti. Per approfondire i pronostici su questa partita, diamo uno sguardo più dettagliato alle quote proposte dall’agenzia Snai. Colpisce la grande incertezza e l’equilibrio praticamente totale fra i tre segni: infatti la vittoria della Pro Vercelli è quotata a 2,85, il pareggio è proposto a 2,90 e il successo del Trapani pagherebbe 2,75 volte la posta in palio. Partita importante significa difese presumibilmente molto guardinghe: l’Under infatti è proposto a 1,75, mentre per l’Over si sale a 1,95. In compenso c’è fiducia sulla possibilità che entrambe le squadre segnino almeno un gol: Goal a 1,70, NoGoal a 2,05.



Passiamo in rassegna le quote e le squadre favorite da SNAI per le partite di sabato 7 maggio 2014. L’agenzia di scommesse punta forte sull’Avellino (segno 1 a quota 1,65) in casa contro il Como, pronostico condivisibile anche se dopo l’aritmetica retrocessione i lariani vorranno salutare dignitosamente il campionato di Serie B. Favorito anche il Crotone (quota 2,35) che riceve il Latina allo Scida: attenzione però alle maggiori motivazioni di Pontini che devono ancora salvarsi. Un’altra squadra nettamente avvantaggiata dalle quote è il Livorno (segno 1 a 1,55), che ospita il Perugia e deve assolutamente vincere per continuare a credere nella salvezza, distante 4 punti prima della 40^giornata. Anche il Novara, impegnato al Silvio Piola contro l’Ascoli e all’inseguimento della zona playoff, gode nettamente dei favori del pronostico SNAI: il segno 1 per il successo dei piemontesi è abbassato a quota 1,62. Più equilibrare le previsioni per Pro Vercelli-Trapani: in questo caso leggermente favorito il segno 2 per la vittoria ospite, fissato da SNAI a quota 2,75. 2,35 è invece la quota per il successo interno della Salernitana sul Modena, in quello che si presenta come uno spareggio in zona playout. Altra squadra in trasferta favorita da SNAI è il Cesena, che farà visita ad una Ternana vicinissima alla salvezza: 2,40 è la quota per la vittoria romagnola. Infine Vicenza-Virtus Entella: SNAI vede in vantaggio la formazione di casa, segno 1 a quota 2,50.



Terzultimo giro di giostra per quanto riguarda la stagione regolare del torneo cadetto. Venerdì 6 maggio 2016 scatta la 40^giornata con l’anticipo tra Bari e Cagliari. Sabato 7 alle ore 15:00 altre otto sfide, nella fattispecie Avellino-Como, Crotone-Latina, Livorno-Perugia, Novara-Ascoli, Pro Vercelli-Trapani, Salernitana-Modena, Ternana-Cesena e Vicenza-Virtus Entella. Il posticipo di domenica 8 maggio sarà Pescara-Virtus Lanciano (ore 17:30), quello di lunedì 9 Spezia-Brescia (20:30). Passiamo ora ai pronostici per le partite di Serie B in programma tra venerdì 6 e sabato 7 maggio 2016.

E’ una gara che non ha molto significato per la classifica. I lombardi sono ormai retrocessi mentre i padroni di casa hanno messo una seria ipoteca sulla salvezza vincendo, nell’ultimo turno, sul campo del Lanciano. Irpini nettamente favoriti per la vittoria. La squadra di Tesser vuole vincere dopo diversi mesi di astinenza al Partenio-Lombardi.

I padroni di casa, ormai già promossi in Serie A, potrebbero accusare un calo di concentrazione mentre il Latina è in una brutta situazione di classifica ed ha bisogno di conquistare punti pesanti per cercare di allontanarsi momentaneamente dalla zona rossa. Gli ospiti, viste le maggiori motivazioni, sembrano favoriti.

Situazione di classifica davvero drammatica per il Livorno che difficilmente riuscirà ad evitare la retrocessione in Lega Pro. I toscani proveranno a vincere contro un Perugia ormai tagliato fuori dalla zona play off e, allo stesso tempo, già salvo da diverse giornate. Il Livorno avrà bisogno di vincere quasi tutte le rimanenti gare di campionato per sperare in una salvezza che, se ottenuta, avrebbe del miracoloso, o quasi. Favoriti i padroni di casa.

Un girone di ritorno negativo ha decretato la momentanea uscita dei padroni di casa dalla griglia play off. La squadra allenata da Baroni dovrà assolutamente vincere per sperare di riagganciare le posizioni valide per la qualificazione alla post season. I marchigiani di Devis Mangia, invece, sono sempre più vicini ad ottenere la tanto agognata salvezza. Novara favorito.

I piemontesi sono ancora coinvolti nella lotta per evitare la retrocessione e gli spareggi play out. Ad oggi, la Pro Vercelli sarebbe salva ma i soli 42 punti non rappresentano una garanzia. Il Trapani, dopo una lunga scia di successi consecutivi, ha rallentato la corsa nell’ultimo turno. I siciliani vorranno tornare al successo per confermare il terzo posto in classifica. Leggermente favoriti i padroni di casa.

E’ una delle sfide più interessanti della quarantesima giornata di Serie B. All’Arechi andrà in scena una gara delicatissima tra due squadre che condividono gli stessi punti in classifica e che sono in lotta sia per evitare la retrocessione diretta che i play out. Il fattore campo potrebbe risultare decisivo e spingere i granata ad un successo che sarebbe veramente fondamentale in ottica salvezza. Salernitana favorita.

Gli umbri hanno praticamente archiviato il discorso salvezza mentre il Cesena non ha ancora la matematica certezza di prendere parte ai play off. La squadra di Drago ha assoluto bisogno di conquistare i tre punti e, considerata la situazione di classifica tranquilla dei padroni di casa, appare la squadra favorita per portare in Romagna l’intera posta in palio.

I padroni di casa hanno bisogno dell’ultimo sforzo per conquistare una salvezza che appare, ormai, vicinissima. I liguri occupano l’ottava posizione in classifica e vorranno conquistare punti importanti in ottica play off. Non è da escludere che questa sfida si concluda in pareggio.