Per questioni di classifica, di motivazioni e di valore dell’organico a partire favorita oggi è sicuramente la squadra ospite, anche se è reduce da una sconfitta e due pareggi, dopo due vittorie di fila. Periodo difficile, così come i padroni di casa, che vengono da due k.o. consecutivi giunti in seguito ad altrettanti successi e a un pareggio. Ci attendiamo un match combattuto e ben giocato, però i pronostici sono per i piemontesi. All’andata finì 1-1 al Giuseppe Moccagatta di Alessandria.
Dall’arbitro Giampaolo Mantelli, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Euganeo. Si tratta di una partita valida per la trentaquattresima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la sesta posizione della classifica con 51 punti, frutto di tredici vittorie, dodici pareggi e otto pareggi. Gli ospiti invece sono al quarto posto a quota 57 dopo sedici vittorie, nove pareggi e otto sconfitte.
Il Padova di Giuseppe Pillon è reduce dal k.o. in trasferta per 2-1 contro il Bassano Virtus, il secondo consecutivo e una vera beffa visto che è maturato al 93′, dopo che la squadra era stata brava a trovare il pari momentaneo con Sparacello all’83’. La sconfitta ha spento ogni residua speranza di playoff per i biancocudati, ora a sei lunghezze dal quarto posto.
La stagione della compagine veneta rimane comunque positiva, soprattutto da quando Pillon si è seduto in panchina e ha traghettato la squadra verso piazzamenti di classifica migliori, fino a poter persino pensare di poter accedere agli spareggi per giocarsi una promozione in Serie B. Il Padova oggi proverà comunque a vincere, per magari poter chiudere al quinto posto solitario e togliersi un’ultima soddisfazione, anche se oggi lo scontro sarà difficilissimo. Mister Pillon punterà soprattutto sui suoi migliori bomber, Altinier (14 reti) e Neto (10), per provare a vincere.
L’Alessandria guidata da Angelo Gregucci viene da un sorprendente k.o. interno per 1-0 contro la Reggiana, un risultato che non ha compromesso la qualificazione ai playoff, ormai matematici, proprio grazie alla contemporanea sconfitta del Padova. Oggi qualsiasi esito risulterà ininfluente per la compagine piemontese, la quale vorrà comunque provare a chiudere in bellezza per poi concentrarsi sugli spareggi tentando di conquistare la promozione in Serie B. Sulla carta partono favoriti, però il tecnico Gregucci potrebbe optare per un po’ di turnover al fine di far riposare qualche titolare ed evitare eventuali infortuni.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Padova) viene dato a 2,15 mentre il segno X (pareggio) a 3,20. Invece per il segno 2 (vittoria Alessandria) la quota è 3,10.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Padova-Alessandria, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.