diretta dall’arbitro Emanuele Mancini si gioca oggi alle ore 18:00 allo stadio Lungobisenzio. Si tratta di una partita valida per la trentaquattresima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la quindicesima posizione della classifica con 34 punti, frutto di otto vittorie, dieci pareggi e quindici sconfitte. Gli ospiti invece sono diciottesimi e ultimi a quota 22 (-14 di penalizzazione) dopo nove vittorie, nove pareggi e quindici sconfitte.
Il Prato di Roberto Malotti è reduce dal successo esterno importantissimo per 2-1 contro la Carrarese, grazie alle reti di Capello e Ogunseye nel primo tempo. Risultato fondamentale in chiave salvezza dato che consente alla squadra di potersi ancora conquistare la permanenza in Lega Pro per via diretta, evitando i playout.
Però non sarà facile, perché i toscani oggi devono obbligatoriamente vincere e sperare che davanti facciano dei passi falsi. Il Prato oggi affronta il fanalino di cosa del campionato di fronte al proprio pubblico e dunque ha una grande chance da non sprecare. I ragazzi di Malotti hanno in Capello con 11 reti il loro migliore marcatore vengono da quattro risultati utili consecutivi e dunque vivono un buon momento, ma non devono sottovalutare l’avversario odierno.
Infatti il Savona guidato da Maurizio Braghin viene da una vittoria per 1-0 in casa contro la Pistoiese, il terzo nelle ultime quattro giornate, concluse tutte senza perdere. Decisiva la rete di Tassi al 53′ direttamente da calcio d’angolo. I liguri si sono svegliati un po’ tardi visto che ormai sono condannati alla retrocessione diretta in Serie D e dunque giocano solamente per l’onore, senza obiettivi. Sicuramente la penalizzazione da ben 14 punti è risultata essere decisiva, ma come si suol dire “chi è causa del suo mal, pianga se stesso”.
Nonostante questa spada di Damocle, il Savona avrebbe comunque potuto guadagnare almeno l’accesso ai playout e poi giocarsela. Virdis e Cocuzza con 7 reti ciascuno sono i migliori realizzatori della squadra. Per quanto riguarda le quote, bisogna invece sottolineare che le principali agenzie di scommesse sportive non hanno bancato questa partita.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Prato-Savona, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.