diretta dall’arbitro Marco Mainardi si gioca oggi alle ore 18:00 allo stadio Romeo Neri. Si tratta di una partita valida per la trentaquattresima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quattordicesimo posto della classifica con 35 punti (-2 di penalizzazione), frutto di nove vittorie, dieci pareggi e quattordici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in nona posizione a quota 41 dopo otto vittorie, diciassette pareggi e otto sconfitte.
Il Rimini di Leonardo Acori è reduce dal sorprendente successo per 4-0 sul campo dell’Ancona, quarto in classifica. Un risultato che permette alla squadra di essere in piena corsa per salvarsi direttamente ed evitare i playout. Due gol per tempo che hanno portato la firma di Albertini, Polidori (doppietta) e Radi (autogol). Seconda vittoria nelle ultime tre gare, che i romagnoli hanno concluso da imbattuti.
Il loro momento è positivo e oggi di fronte al loro pubblico punteranno a vincere ancora per conquistarsi la permanenza in Lega Pro e fare festa. Sarà necessaria una grande prestazione, di personalità e cinismo.
Mister Acordi si affiderà soprattuto a Polidori, migliore marcatore del Rimini con 10 reti e determinato a trascinare i compagni verso un nuovo successo e una salvezza che darebbe tanta gioia a un club che comunque naviga in cattive acque dal punto di vista societario.
L’Arezzo guidato da Giovanni Bucaro viene da una vittoria per 1-0 in casa contro la Maceratese, giunto grazie alla rete messa a segno da Defendi al 47′ e che è arrivato dopo otto partite senza successi. I tre punti non hanno cambiato la situazione di classifica di una squadra che ormai è salva e non ha particolari ambizioni, se non quella di onorare la competizione. Oggi i toscani faranno lo stesso, ma probabilmente hanno un po’ la testa già in vacanza e forse oggi potrebbero non esprimere il loro massimo potenziale. Il tecnico Bucaro si aspetta delle buone risposte dai suoi ragazzi e non accetta cali di concentrazione. Tremolada, migliore realizzatore dell’Arezzo con 10 reti, sarà l’uomo più atteso. Per quanto riguarda le quote, bisogna invece sottolineare che le principali agenzie di scommesse sportive non hanno bancato questa partita.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Rimini-Arezzo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.