Dall’arbitro Silvia Tea Spinelli, si gioca oggi alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franchi. Si tratta di una partita valida per la trentaquattresima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il sesto posto della classifica con 46 punti, frutto di undici vittorie, tredici pareggi e nove sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quarta posizione a quota 50 dopo tredici vittorie, undici pareggi e nove sconfitte.
Il Robur Siena di Guido Carboni è reduce dal pesante k.o. per 3-0 in trasferta contro il Tuttocuoio, giunto dopo cinque risultati utili consecutivi. Risultato che dal punto di vista delle ambizioni in campionato non fa male, visto che non ci sono più obiettivi in palio, però è un punteggio che sicuramente non può essere accolto con superificialità.
I bianconeri ormai giocano senza più grandi stimoli e pertanto finiscono per concedere troppo agli avversari. Oggi ci terranno comunque a chiudere bene la stagione vincendo di fronte al loro pubblico. La compagine bianconera, però, deve essere più incisiva in fase offensiva. Proprio l’attacco e la finalizzazione sono stati i maggiori problemi in questa stagione.
Il Siena ha segnato poco e ciò non gli ha consentito di sbloccare alcuni match nei quali è mancato solamente il gol per coronare il gioco prodotto.
L’Ancona viene anch’esso da un k.o. pesante, il 4-0 casalingo contro il Rimini. Prestazione davvero scialba e sconfitta meritata, la terza consecutiva. Per i marchigiani sono ormai svaniti i sogni di una qualificazione ai playoff e dunque ormai gioca senza più motivazioni, esponendosi anche a brutte figure.
Oggi deve almeno evitare un altro insuccesso, per non chiudere malamente un campionato che comunque è stato positivo tutto sommato. Alla compagine dorica è mancato avere in organico un vero bomber che potesse dare qualcosa in più dal punto di vista realizzativo.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Robur Siena) viene dato a 2,45 mentre il segno X (pareggio) a 3,30. Invece per il segno 2 (vittoria Ancona) la quota è 2,65.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Robur Siena-Ancona, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.