Andiamo a vedere i migliori giocatori che si affronteranno nel match Carpi-Lazio. Mister Castori avrà a disposizione i suoi tre migliori giocatori: in difesa ci sarà Letizia che in questo campionato ha segnato solo un gol ma si è reso protagonista di diciannove tiri e settantasei attacchi. A centrocampo, invece, spazio a Di Gaudio con le sue tre reti stagionali e ottantasei attacchi complessivi agli avversari. In attacco, invece, ci sarà Lasagna autore di cinque gol con sessantuno attacchi. Passiamo alla Lazio di mister Inzaghi che avrà anche lui a disposizione i suoi tre migliori, uno per reparto: in difesa ci sarà Mauricio, che non ha segnato alcun gol ma ha collezionato nove attacchi e nove tiri. Candreva a centrocampo, con i suoi nove gol e centosettantasette attacchi al pari di un vero centravanti. Klose invece agirà in attacco: il tedesco ha segnato cinque gol su venti tiri in porta.



Sarà una sfida elettrizzante il match tra Carpi e Lazio, soprattutto per gli uomini di Castori che si giocano un’intera stagione. Gli emiliani affronteranno la gara decisiva per la salvezza senza squalifiche sul groppone. I diffidati sono Letizia, Poli, Romagnoli e Zaccardo, tutti a rischio squalifica in vista dell’ultimo match di campionato che vedrà i carpigiani in trasferta a Udine. I biancocelesti dovranno fare a meno del difensore Gentiletti e dell’attaccante Keita, tutti e due squalificati per un turno, mentre in diffida ci sono Biglia, Candreva, Hoedt e Lulic. Pesanti saranno le assenze di Keita e Gentiletti, che priveranno attacco e difesa di due elementi chiave, in una rosa già priva di Matri, Kishna e Radu. La Lazio, nell’ultima giornata di campionato ospiterà la Fiorentina allo stadio Olimpico.



Carpi e Lazio scendono in campo per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A Tim 2015-2016. I padroni di casa sono ancora in piena lotta salvezza e non vogliono fallire l’appuntamento con la Lazio guidata da Simone Inzaghi. Ci attende dunque una partita molto combattuta tra due squadre che vivono momenti chiaramenti diversi. Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Carpi-Lazio, ci siamo soffermati sui giocatori che sicuramente non faranno parte della partita e che quindi non potranno incidere sul risultato finale del match. In casa della compagine carpigiana mancano all’appello  Gnahorè, Fedele e Brkic. Tra i biancocelesti Genitiletti e Keita sono squalificati, mentre De Vrjj, Radu, Kishna e Matri restano in infermeria.



Si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio, presso lo stadio Braglia di Modena; vale per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Il Carpi vuole punti per la salvezza: serve una vittoria e il discorso in ogni caso si chiuderebbe all’ultima giornata. Per la Lazio invece l’Europa è ormai un’utopia; tante cose cambieranno il prossimo anno, intanto si punta a chiudere al meglio la stagione. Arbitra la partita il signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze; andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Carpi-Lazio.

Le quote Snai per Carpi-Lazio, trentasettesima giornata della Serie A 2015-2016, ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 (vittoria Carpi) vale 2,40, il segno X (pareggio) vale 3,40 mentre il segno 2 (vittoria Lazio) vale 2,90 volte la somma giocata.

Il Carpi si gioca la salvezza con la vecchia guardia: già nelle scorse giornate Castori aveva dato fiducia ai giocatori che lo avevano portato in Serie A, e per questa partita casalinga torna a schierare il 4-4-1-1 nel quale soltanto tre elementi non erano presenti lo scorso anno in cadetteria. Uno di questi è il portiere Belec che, al di là dell’infortunio di Brkic, era stato scelto tempo fa come titolare; l’altro sarà Zaccardo, terzino destro, e il terzo è Cofie, come sempre il frangiflutti in mezzo al campo.

A completare la formazione del Carpi dunque ci sono i pretoriani: Simone Romagnoli e Gagliolo sono la coppia centrale nel reparto arretrato, Letizia rientra a sinistra dopo il turno di riposo. Si rivede anche Pasciuti, rimasto in panchina la scorsa domenica contro la Juventus: sarà l’esterno di centrocampo, dall’altra parte invece ci sarà Di Gaudio e in particolare questi due giocatori sono stati il grande motore nella rimonta del Carpi verso la salvezza. A completare la formazione Lollo e Mbakogu: il nigeriano va ancora a caccia del primo gol stagionale su azione, ma garantisce un lavoro per la squadra che altri non hanno nelle corde.

La Lazio nel corso delle settimane ha recuperato qualche infortunato, ma rimane con alcuni indisponibili e oggi dovrà anche fare a meno degli squalificati Gentiletti e Keita Balde Diao. Ci sarà dunque Bisevac in difesa, favorito su Mauricio; conferma per l’ex del Lione che dovrebbe fare coppia con Hoedt, mentre sulle corsie laterali agiranno Basta e Lulic (Radu è ancora indisponibile, c’è anche la soluzione Konko che ha già giocato a sinistra nelle ultime uscite).

A centrocampo Simone Inzaghi ha rilanciato Onazi e il giovane ha risposto bene; anche lui sarà confermato, ovviamente con Lucas Biglia che potrebbe essere alla penultima partita con questa maglia, e con Parolo. Sempre in panchina Milinkovic-Savic, che più di tutti ha “pagato” il cambio di allenatore, ma anche un Cataldi che sembrava lanciato e invece ha perso quotazioni. Nel tridente offensivo si rivede titolare Felipe Anderson, che ha un’altra occasione per riscattare una stagione decisamente opaca; dall’altra parte ovviamente Candreva, per il ruolo di punta centrale Klose rimane favorito su Filip Djordjevic.

 

 27 Belec; 5 Zaccardo, 21 S. Romagnoli, 6 Gagliolo, 3 Letizia; 19 Pasciuti, 4 Cofie, 8 R. Bianco, 11 Di Gaudio; 20 Lollo; 99 Mbakogu

A disposizione: 91 Colombi, 2 Sabelli, 36 Daprelà, 13 F. Poli, 23 Suagher, 7 Porcari, 17 Crimi, 16 De Guzman, 29 Martinho, 10 Verdi, 15 Lasagna, 25 Mat. Mancosu

Allenatore: Fabrizio Castori

Squalificati: –

Indisponibili: Bubnjic, Gnahoré

 22 Marchetti; 8 Basta, 13 Bisevac, 2 Hoedt, 19 Lulic; 23 Onazi, 20 Lucas Biglia, 16 Parolo; 87 Candreva, 11 Klose, 10 Felipe Anderson

A disposizione: 99 E. Berisha, 55 Guerrieri, 4 Patric, 33 Mauricio, 29 Konko, 5 Braafheid, 21 Milinkovic-Savic, 32 Cataldi, 7 R. Morrison, 6 S. Mauri, 9 F. Djordjevic

Allenatore: Simone Inzaghi

Squalificati: Gentiletti, Keita B.

Indisponibili: De Vrij, Radu, Kisnha, Matri

 

Arbitro: Daniele Orsato