Si gioca allo Stadio Artemio Franchi la sfida tra la Fiorentina di Paulo Sousa e il Palermo di Davide Ballardini. I rosanero hanno bisogno di una vittoria per cercare di evitare l’incubo retrocessione. Tra i viola sicuramente bisognerà fare grande attenzione a Federico Bernardeschi, giocatore tecnico e di grande spessore che sogna un posto all’Europeo in Francia. Dall’altra parte invece Franco Vazquez è un calciatore che può fare la differenza. Bravo a saltare l’uomo si posiziona dietro a Gilardino e collega il centrocampo con l’attacco.



La Fiorentina di Paulo Sousa, dopo il deludente pareggio a Verona, attende un Palermo che nutre velleità di salvezza e che cercherà i tre punti lottando con il coltello tra i denti. I gigliati, quasi certi del quinto posto, vorranno salutare i propri tifosi con un successo per rendere meno amara una stagione comunque sotto tono. Paulo Sousa dovrà fare a meno del difensore esterno Nenad Tomovic appiedato per un turno dal giudice sportivo, mentre a rischio squalifica per l’ultima gara contro la Lazio ci sono Borja Valero, Pasqual e Roncaglia. Nel Palermo non vi sono squalificati per mister Ballardini, mentre l’unico diffidato è il centrocampista svedese Hiljemark. Una situazione ottimale per i rosanero, che avranno l’intera rosa a disposizione non annoverando giocatori nella lista degli infortunati.



Fiorentina e Palermo scendono in campo per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A Tim 2015-2016. I padroni di casa vogliono chiudere la stagione più in alto possibile, di fronte però trovano la truppa di Ballardini a caccia di punti pesantissimi in chiave salvezza. Ci attende dunque una partita molto stimolante tra due formazioni in stati d’animo differenti. Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Fiorentina-Palermo, ci siamo soffermati sui giocatori che sicuramente non faranno parte della partita e che quindi non potranno incidere sul risultato finale del match. In casa della compagine viola mancano all’appello  Tomovic per squalifica, Benalouane e Babacar per infortunio. Nessun problema di formazione, invece, per il tecnico dei siciliani che non dovrà rinunciare a nessuno dei suoi giocatori.



, partita valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio; la Fiorentina giocherà la prossima Europa League ma sicuramente sperava in qualcosa di meglio (soprattutto dopo il brillante girone di andata), mentre per il Palermo questa è una partita da dentro o fuori con una salvezza tutta da conquistare. Arbitra la sfida dell’Artemio Franchi il signor Daniele Orsato della sezione di Schio; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Fiorentina-Palermo.

Le quote Snai per Fiorentina-Palermo, trentasettesima giornata della Serie A 2015-2016, ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 (vittoria Fiorentina) vale 1,95, il segno X (pareggio) vale 3,50 mentre il segno 2 (vittoria Palermo) vale 3,85 volte la somma giocata.

Fiorentina con la panchina corta: squalificato Tomovic, mancherà Vecino in mezzo al campo e non ha recuperato Babacar. Paulo Sousa, che l’anno prossimo non è affatto sicuro di rimanere a Firenze, se la gioca con il 4-2-3-1: Borja Valero deve arretrare ancora in mediana per fare compagnia a Badelj, così sulla trequarti si apre uno spazio che si prenderà Zarate, schierato a sinistra con Ilicic che si posiziona alle spalle della punta (Kalinic) e Bernardeschi che come sempre partirà dalla destra, avendo avanzato il raggio d’azione rispetto a quando la Fiorentina giocava con la difesa a tre e lui faceva quasi il terzino.

La difesa invece sarà quella solita: sugli esterni ci saranno Roncaglia e Marcos Alonso, in mezzo invece Gonzalo Rodriguez e Astori. Paradossale la situazione di Benalouane: arrivato a gennaio per rimpolpare un reparto arretrato in difficoltà numerica, non ha mai giocato per la sciatalgia così da risultare un inserimento inutile. Anche oggi non sarà della partita.

Il Palermo si gioca una partita fondamentale per la sua stagione con l’intera rosa a disposizione: Ballardini allora sceglie la difesa a tre, e potrebbe confermare la fiducia a Thiago Cionek che andrebbe a giocare come centrale di destra. In mezzo come sempre Giancarlo Gonzalez, mentre dall’altra parte Andelkovic sembra essere in vantaggio su Goldaniga, che ha pagato l’infortunio nel momento in cui stava garantendo un buon rendimento e si era preso la titolarità senza discussioni. A centrocampo, Rispoli gioca a sinistra mentre dall’altra parte potrebbe esserci Morganella, con Lazaar non al meglio e probabilmente dalla panchina: in mezzo la solita coppia formata da Hiljemark e Maresca, in vantaggio sul bulgaro Chochev.

Anche il tridente non cambia; dovrebbero esserci due trequartisti a supporto dell’unica punta Gilardino, e per questo ruolo – oltre all’imprescindibile Vazquez – Ballardini dovrebbe aver scelto il giovane svedese Quaison, con Brugman e Trajkovski che dunque restano a disposizione e potrebbero eventualmente essere utili per il secondo tempo.

 

12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori, 28 Marcos Alonso; 5 Badelj, 20 Borja Valero; 10 Bernardeschi, 72 Ilicic, 7 Zarate; 9 Kalinic

A disposizione: 24 Lezzerini, 23 Pasqual, 16 Blaszczykowski, 26 P. Kone, 6 Tino Costa, 14 Mati Fernandez, 27 Tello

Allenatore: Paulo Sousa

Squalificati: Tomovic

Indisponibili: Benalouane, Vecino, Babacar

 70 Sorrentino; 15 Cionek, 12 G. Gonzalez, 4 Andelkovic; 77 Morganella, 10 Hiljemark, 25 Maresca, 3 Rispoli; 21 Quaison, 20 Vazquez; 11 Gilardino

A disposizione: 1 Posavec, 23 Struna, 2 Vitiello, 6 Goldaniga, 7 Lazaar, 97 Pezzella, 18 Chochev, 16 Brugman, 28 Jajalo, 22 Balogh, 8 A. Trajkovski, 54 La Gumina

Allenatore: Davide Ballardini

Squalificati: –

Indisponibili: –

 

Arbitro: Daniele Orsato