L’ultimo piatto servito dalla 40^giornata è il monday night di lunedì 9 maggio 2016. Dalle ore 20:30 si affrontano Spezia e Brescia allo stadio Alberto Picco di La Spezia, vediamo le quote proposte da SNAI per le scommesse su questa partita. Nettamente favorito lo Spezia che con i suoi 62 punti è ancora in corsa per la zona playoff: il segno 1 per la vittoria casalinga degli Aquilotti è abbassato da SNAI a quota 1,57. Ben più alta la valutazione attribuita al segno 2 per il successo esterno del Brescia, fissato a 6,25: può essere un’opzione allettante per gli scommettitori anche se ricordiamo che in questo campionato le Rondinelle hanno raccolto solo 14 punti in trasferta (bilancio esterno di 3 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte). Anche in questo senso può essere più realistica l’opzione X per il pareggio, fissata a quota 3,85. Under quotato 1,90, Over 1,80 così come l’opzione Goal, mentre la quota del NoGoal è 1,90. Spezia e Brescia si sono affrontate anche in Coppa Italia quest’anno, nel secondo turno dell’8 agosto 2015: risultato finale 1-0 per i liguri.
Andiamo a vedere le quote del posticipo di lunedì tra Spezia e Brescia. La Snai vede nettamente favoriti i padroni di casa in questo match che si disputerà domani alle 20:30. Il segno 1 infatti è quotato 1.50, mentre il segno 2 ovvero la vittoria del Brescia è dato a 7. Una quota decisamente elevata, visto anche che il segno X è quotato a 4. Prendendo invece in considerazione il segno Goal e NoGoal, con il primo segno quotato a 1.80 mentre il segno NoGoal fissato a 1.90. Per quanto riguarda invece l’Under 2.5, la Snai offre a 1.90 la quota di segnare massimo due gol all’interno del match, mentre il segno Over 2.5 ovvero più di due gol nel match è quotato a 1.80 quindi un match che si preannuncia davvero equilibrato per quanto riguarda i gol.
Oggi pomeriggio si affonteranno Pescara e Lanciano alle ore 17:30. Se andiamo a vedere le quote del match potremo capire sicuramente che i padroni di casa sono nettamente avvantaggiati per la vittoria di oggi. La Snai propone, per quanto riguarda i gol segnati in partite, un Over 2.5 a 1.73, sintomo che nel corso del match potrebbero essere segnati parecchi gol, mentre l’Under 2.5, ovvero segnare massimo due gol in partita è dato a 2 volte la posta scommessa. Se invece andiamo a vedere i risultati esatti, l’1-0 è quotato a 7.00, il 2-0 a 7.5 ed il 3-0 a 8, quote relativamente basse se si parla di risultati. Una vittoria del Lanciano per 3-2 invece è dato a 50 mentre un misero 0-1 è quotato a 15, sintono che i bookmakers si attendono sicuramente una vittoria degli uomini di Oddo in questo posticipo.
Si gioca oggi alle ore 17.30 il primo posticipo della giornata numero quaranta, Pescara-Lanciano. Il pronostico pende nettamente a favore del Delfino che vive un buon momento di forma anche se c’è da considerare che gli ospiti cercheranno di approfittare della situazione delicata di classifica e dei pareggi di Salernitana, Modena e Latina. La vittoria della squadra di Massimo Oddo (segno 1) è a 1.60, mentre il segno due (vittoria Lanciano) è addirittura a 5.75. E’ alta anche la quota del pareggio (segno x) a 3.85. Si pensa a una gara con molti gol da una parte e dall’altra tanto che l’Under è a 2.00 e l’Over a 1.73 mentre il Goal è a 1.75 e il NoGoal a 1.95.
Come di consueto sono due i posticipi del campionato cadetto, giunto alla 40^ e terzultima giornata. Dopo l’anticipo di venerdì tra Bari e Cagliari e le otto partite di sabato pomeriggio, domenica 8 maggio 2016 si gioca l’atteso derby abruzzese tra Pescara e Virtus Lanciano. Due formazioni in lotta per obiettivi diversi ma accomunate dalla medesima fame di punti, oltre che dai tradizionali motivi di campanilismo regionale. Calcio d’inizio alle ore 17:30. Lunedì 9 maggio alle 20:30 invece Spezia-Brescia: 62 punti per gli Aquilotti liguri, 54 per le Rondinelle lombarde. Vediamo di seguito i pronostici per i posticipi della 40^giornata di Serie B.
Derby abruzzese di importanza capitale per le due squadre. Il Pescara occupa la quarta posizione in classifica e vuole vincere per avvicinarsi al terzo posto. Discorso opposto per il Lanciano che è al terzultimo posto ed ha bisogno di vincere per continuare a credere nella salvezza. Il Pescara appare, comunque, favorito rispetto agli ospiti.
Lo Spezia potrebbe essere una delle protagoniste principali nei play off ma i liguri sperano di ottenere un piazzamento migliore dell’attuale sesto posto. Per tale ragione sarà fondamentale battere un Brescia ormai distante dalle alte posizioni di classifica. Spezia favorito.