La seconda partita odierna per quanto riguarda gli Europei 2016 è quella che apre il gruppo dell’Italia (E). Allo Stade de France di Saint-Denis giocano Irlanda e Svezia, calcio d’inizio alle ore 15:00. Il pronostico SNAI concede i favori alla nazionale di Zlatan Ibrahimovic, la cui vittoria (segno 2) nel match d’esordio è valutata 2,25. 3,50 è invece la quota attribuita al segno 1 per il successo dell’Irlanda, mentre il segno X per l’eventuale pareggio tra le due nazionali corrisponde a quota 3,10. Opzione Under quotata 1,47, Over 2,55, Goal 2,10 e NoGoal 1,67. Finora tutte le partite degli Europei 2016 sono terminate con un gol di scarto, ad eccezione di Germania-Ucraina che in extremis ha visto i tedeschi fissare il risultato sul 2-0. Una scommessa plausibile può quindi essere la vittoria di misura della Svezia (quindi segno 2), magari col minimo scarto (opzione NoGoal, ovvero solo una delle due squadre a segno).
Si avvicina la prima partita della giornata a Euro 2016: si tratta di Spagna-Repubblica Ceca. Cosa ci dicono i pronostici riguardo la sfida del girone D? La Spagna ha vinto due volte consecutive gli Europei e difende il doppio titolo; tuttavia non possiamo andare a pescare una situazione analoga e fare un raffronto, visto che nella storia della manifestazione nessuna nazionale era mai riuscita a vincer per due volte in fila il titolo. Ci rifacciamo allora alle quote Snai: ci dicono ovviamente che la Spagna è super favorita con una quota da 1,43 sul segno 1, mentre per la Repubblica Ceca la vittoria vale 8,50 e il pareggio (segno X) è da 4,30. Le quote che valgono davvero tanto riguardano ovviamente risultati più definiti: per esempio, vincereste 60 volte la somma giocata se la Repubblica Ceca dovesse vincere la partita rimontando uno svantaggio maturato a fine primo tempo. Ricordiamo anche che quattro anni fa la Spagna esordì con un 1-1 (contro lItalia): oggi questo risultato vale 7,50. Era andata ben peggio alla Repubblica Ceca (che si era poi qualificata per i quarti): sconfitta 4-1 dalla Russia. Dovesse ripetersi oggi, permetterebbe di guadagnare 22 volte la cifra che avrete deciso di giocare.
Approfondiamo l’analisi dei pronostici di Spagna-Repubblica Ceca, prima partita della giornata di oggi a Euro 2016, dando uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai per chi volesse giocare su questa partita. Come era prevedibile, i campioni in carica sono nettamente favoriti per la vittoria e il segno 1 (formalmente è in “casa” la Spagna) è quotato a 1,43. Piuttosto alte le quote per gli altri risultati, quindi se avete fiducia nella Repubblica Ceca potrebbe essere un’ottima idea scommetterci: per il pareggio si sale a 4,30, mentre il segno 2 per la vittoria dei cechi è proposto a 8,50. Non si prevedono invece molti gol: infatti, l’Under 2,5 è proposto a 1,78, mentre la quota dell’Over è di 1,97. Si pensa anche che almeno una squadra (presumibilmente la Repubblica Ceca) possa finire la partita senza segnare nemmeno un gol: infatti il NoGoal è proposto a 1,65, mentre per il Goal si sale a 2,15.
Altra giornata dedicata ai pronostici a Euro 2016: oggi lunedì 13 giugno le partite degli Europei riguardano i gironi D ed E. Esordisce la nostra Nazionale, chiamata subito alla partita più importante contro i Diavoli Rossi (potenzialmente decisiva per il primo posto nel girone); giocano i bicampioni in carica alla caccia di uno storico tris, e sono in campo anche Irlanda e Svezia il cui risultato interessa molto da vicino lItalia. Dunque, andiamo a vedere quali sono i pronostici legati a queste partite.
La Spagna è indubbiamente la squadra favorita per la vittoria del girone D di Euro 2016. La formazione di Del Bosque vanta in rosa elementi che possono fare la differenza, pur non avendo ben figurato la Roja negli ultimi Mondiali in Brasile. Morata e Nolito comporranno il duo d’attacco all’insegna di tecnica e qualità con una solida retroguardia alle spalle. La Repubblica Ceca non è più quella di Nedved e Koller, ma vanta comunque elementi interessanti: attenzione al bomber, Necid, in passato vicino alla Juventus. In mezzo al campo ci sarà l’eterno Rosicky, riferimento della formazione ceca assieme al portiere dell’Arsenal, Cech. Pronostico nettamente a favore della Spagna.
Una gara che interesserà da vicino la Nazionale italiana, essendo le altre due rivali, assieme al Belgio, del girone E. L’Irlanda può contare sull’esperienza di alcuni elementi, su tutti Long, Walters e il difensore, O’Shea. Una squadra dall’assetto prettamente difensivo e che potrebbe far male sulle ripartenze, tipiche delle squadre del nord Europa. Dall’altra parte ci sarà una Svezia che non vuole essere una semplice comparsa durante Euro 2016. Ibrahimovic è la stella della squadra che potrà contare anche sulla qualità di Kallstrom in mezzo al campo, oltre che all’esperienza dell’ex portiere della Juventus, Isaksson. Il pronostico della gara è leggermente a favore della Svezia che ha in Ibrahimovic un elemento che può cambiare la gara in qualsiasi momento.
La formazione belga vanta diversi elementi di grande qualità che potrebbero far male agli uomini del c.t. azzurro, Antonio Conte. Il Belgio, infatti, potrà contare su calciatori del calibro di Eden Hazard, Romelu Lukaku e Dries Mertens in avanti per comporre un tridente rapido e dotato di tecnica sopraffina. Dall’altra parte gli azzurri hanno voglia di riscattarsi dopo l’ultimo Mondiale deludente giocato in Brasile. Potrebbero esserci diverse sorprese, a partire dall’attacco con Eder, Pellé, Zaza ed Immobile a contendersi due maglie. Contro il Belgio la squadra che scenderà in campo è ancora da definire anche se non potrà certo mancare il blocco difensivo della Juventus, con Buffon, Barzagli, Chiellini e Bonucci a comporre la retroguardia. Parte favorito il Belgio che ha gli uomini giusti per far bene, ma occhio alle possibili sorprese.