E’ morto l’ex presidente del Bari, Vincenzo Matarrese, aveva 79 anni e da tempo era malato. E’ stato alla guida del Bari quasi trent’anni, dal 1983 al 2011, la carica più lunga nella storia della squadra pugliese. Appena diventato presidente aveva portato la sua squadra dalla C1 alla serie A. Nel suo Bari sono passate future stelle come Cassano, Zambrotta, Bonucci, Ventola. E infine la panchina guidata da Antonio Conte che nel 2009 riportò il Bari in serie A, sostituito da Giampiero Ventura. L’allenatore della nazionale e il suo sostituto, un caso curioso.



Olimpia campione d’Italia, Milano torna in vetta al basket battendo a Reggio Emilia la Grissin Bon per 74 a 70, in questo modo chiudendo la serie di sfide con quattro vittorie contro due sconfitte. Si tratta del ventisettesimo scudetto per la squadra milanese vinto con una partita molto combattuta nella quale gli emiliani si sono battuti fino alla fine.



L’Italia di Antonio Conte debutta con grinta e determinazione a Euro 2016, raccogliendo una vittoria importante 2-0 contro il Belgio di Marc Wilmots dato a lungo come favorito. La squadra azzurra passa in vantaggio nel primo tempo con una rete di Emanuele Giaccherini, pescato dentro da un bel lancio di Leonardo Bonucci. Nella ripresa arriva il raddoppio in contropiede grazie a una rete di Graziano Pellè su assist di Antonio Candreva. Nel pomeriggio la Spagna ha superato la Repubblica Ceca con un gol nei minuti finali di Alvaro Morata. Alle 18.00 invece termina 1-1 l’altra gara del girone dell’Italia, Svezia-Irlanda.



La notizia sta spopolando sul web solo da qualche ora ma il fatto sembra essere accaduto lo scorso sabato. Siamo nella zona di Lonato del Garda, alle prime luci dell’alba, quando pare che il giocatore Balotelli ed il fratello Enoch sono rimasti coinvolti in una rissa. Ancora giallo sul fatto, dal momento che Balotelli fa sapere di avere ricevuto insulti razzisti ma ribadisce l’assenza di un contatto fisico. Sull’episodio, però, è stata avviata un’inchiesta, anche perché le testimonianze delle persone presenti sono piuttosto contraddittorie. Intanto, trapelano notizie circa la perdite di tre dita da parte di un uomo. Anche in questo caso da chiarire sono le modalità. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo ha subito la perdita delle dita nel tentativo di salvarsi da un pestaggio e, quindi, aggrappandosi all’obliteratrice del pullman con il quale era arrivato locale. Altre testimonianze, invece, scagionano il giocatore Balotelli affermando che l’uomo aveva già subito la perdita delle dita a causa di un incidente stradale, fatto da cui è estraneo Balotelli.

Ufficiale la notizia di un Inter a tutti gli effetti cinesi. I rappresentanti della squadra fanno sapere che il 29 giugno 2016 diremo addio alla presidenza di Massimo Moratti, con l’insediamento dei cinesi che prenderanno la guida della società. A quanto pare, quindi, Massimo Moratti cede il suo 29,5%, uscendo definitivamente dalla scena, mentre Thoir non avrà più il 31,05% della società, bensì il 70%. Ora i tifosi si aspettano degli investimenti sul mercato pronti a tornare ad alti livelli dopo anni difficili.