La cessione di Radja Nainggolan al Chelsea è il grande dibattito di calciomercato di questi giorni: non si registrano novità in merito, il giocatore è impegnato con la sua nazionale agli Europei e per questo motivo tutti i negoziati sono rimandati a luglio, quando la dirigenza della Roma proporrà al suo centrocampista il rinnovo del contratto con adeguamento dellingaggio, provando a convincerlo a non andare in Premier League. Intanto però la stampa cerca notizie un po dappertutto: oggi nel ritiro dellItalia Alessandro Florenzi ha parlato in conferenza stampa (con Candreva) e dunque i giornalisti hanno provato a estrapolare qualche scoop da parte di chi con Nainggolan ha giocato negli ultimi due anni e mezzo. Niente da fare però: Florenzi ha subito detto che non abbiamo parlato di mercato, ha Radja ho solo fatto lin bocca al lupo per le prossime partite e gli ho detto che mi era mancato. Insomma, i giocatori in Francia sono concentrati esclusivamente sugli Europei: non è questo il tempo di parlare di Nainggolan, della Roma e del Chelsea, almeno non per Florenzi. In Italia si continua a discutere del possibile affare.



Radja Nainggolan è in bilico tra il rinnovo con la Roma e la maxi proposta del Chelsea: estate caldissima per il centrocampista belga che in questo momento sta giocando gli Europei con la sua nazionale. I pareri sulleventuale cessione del giocatore si sprecano; a parlare nelle ultime ore è stato Vincent Candela, uno che ben conosce lambiente Roma per averci giocato sette anni (vincendo lo scudetto da protagonista). Interpellato dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, lex esterno francese è stato molto chiaro riguardo la trattativa con il Chelsea: La Roma deve ripartire da Strootman e Nainggolan: le chiavi del centrocampo sono loro. Candela ha anche detto di essere dispiaciuto per la cessione di Miralem Pjanic, ma ha anche ribadito come ci sia la possibilità di arrivare a giocatori più forti del bosniaco; aspettiamo il mercato e fidiamoci di Spalletti la sua conclusione. Già, i tifosi della Roma non possono che fare questo, con la speranza che Radja Nainggolan resti a Trigoria e giochi ancora in giallorosso nella prossima stagione.



La cessione di Radja Nainggolan tiene banco in questi giorni: lipotesi che il belga lasci la Roma per accasarsi al Chelsea è concreta, e a Trigoria tremano. Miralem Pjanic è già partito, perdere anche Nainggolan significherebbe smontare un centrocampo che nelle ultime stagioni si è rivelato come uno dei più forti non solo in Italia ma anche in Europa. Chi è pessimista circa loperazione Nainggolan è Piero Torri che, parlando attraverso le frequenze di Tele Radio Stereo, ha tracciato uno scenario piuttosto funesto: La cessione di Nainggolan sarebbe insopportabile ha detto e la Roma a quel punto sarebbe indifendibile. Non solo: per Torri laddio del centrocampista belga porterebbe anche alla partenza di Luciano Spalletti, e la Roma si ritroverebbe in un mare di guai. Questa lipotesi negativa, ma ci sono anche notizie migliori: Da Trigoria mi hanno detto di stare tranquillo ha riferito Torri perchè Nainggolan non andrà via, e questo lo sa anche il giocatore. Dopo gli Europei dovremmo avere la soluzione del mistero.



Radja Nainggolan batte cassa, e la Roma sembra disposta ad accontentarlo. Il Chelsea ha messo sul piatto per il centrocampista belga unofferta da 6 milioni di euro; un sostanzioso aumento dellingaggio che naturalmente attira il giocatore. Nainggolan però ha sempre detto di trovarsi bene nella Roma; la società giallorossa, che ha già ceduto Miralem Pjanic alla Juventus, sta lavorando al rinnovo contrattuale e, come riporta SportMediaset, dopo gli Europei che Nainggolan sta giocando con il suo Belgio sarebbe già in programma un incontro per ritoccare le cifre del contratto che lega il centrocampista ai giallorossi. Si parla di un ingaggio da 6 milioni di euro più bonus: il doppio di quanto abbia percepito in questa stagione, e unofferta che pareggerebbe quella del Chelsea. In più, la Roma sta anche lavorando per portare a Trigoria Axel Witsel (dallo Zenit San Pietroburgo), che in nazionale è il compagno di Nainggolan in mediana; chissà che non sia un ulteriore stimolo a rimanere con la maglia della Roma anche il prossimo anno.

Il futuro di Radja Nainggolan continua ad essere il tema più caldo di questa stagione di calciomercato. Nonostante il belga sia impegnato con la propria nazionale agli Europei di Calcio in Francia, il suo futuro alla Roma è ancora messo in discussione. Il Chelsea di Antonio Conte lo vuole e l’offerta di 6 milioni fa gola a Nainggolan, se non altro perchè questa offerta potrebbe essere usata come ulteriore minaccia nei confronti della Roma, che al momento spinge per il rinnovo del contratto. Il centrocampista belga vorrebbe un sostanzioso adeguamento dello stipendio su cui i giallorossi non si sono ancora espressi e molto si saprà probabilmente al ritorno di Nainggolan dalla Francia. Nel frattempo prosegue il silenzio stampa osservato dalla società e dal giocatore sulle azioni di calciomercato, come chiesto dalla dirigenza giallorossa qualche giorno fa.

Sarà ceduto al Chelsea? Sono in molti a credere che alla fine il trasferimento a Londra si concretizzerà, ma nelle ultime ore i tifosi giallorossi hanno qualche motivo in più per sperare nella permanenza del centrocampista belga. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, nei giorni scorsi è andato in scena a Trigoria un incontro tra Beltrami, agente di Nainggolan, e Sabatini e Baldissoni: oggetto dell’incontro il rinnovo del contratto di Nainggolan a cifre “normali”. Non si parla insomma dei 5/6 milioni di ingaggio netti annui, ma di un adeguamento dei 3 più bonus percepiti attualmente dal giocatore. I segnali positivi non finiscono qui: pare che a Roma abbiano apprezzato la precisazione arrivata dallo stesso Radja Nainggolan dopo le dichiarazioni che avevano fatto nascere le polemiche degli ultimi giorni (“Conte mi vuole, mi aspetto che la Roma faccia la sua parte”, ndr) e il fatto stesso che il giocatore abbia aperto un’attività commerciale in centro e stia bene nella città contribuiscono a pensare che l’accordo potrebbe trovarsi. Per buona pace di chi vedeva già il belga in maglia Blues.

, un affare che si può fare. Lo abbiamo già detto: il centrocampista belga è nel mirino di Antonio Conte, probabilmente non si farà nulla fino al 10 luglio, data in cui termineranno gli Europei, visto che lallenatore pugliese e il centrocampista belga sono impegnati in Francia (e si sono trovati faccia a faccia ieri sera, come sappiamo). Intanto però in Inghilterra i bookmaker sono al lavoro: il passaggio di Nainggolan dalla Roma al Chelsea nel corso del calciomercato estivo 2016 è una trattativa che stuzzica le agenzie di scommesse, che hanno già rilasciato le quote per il buon esito dellaffare. In particolare, il trasferimento del calciatore a Stamford Bridge è quotato : significa che cè unampia possibilità che Nainggolan giochi con la maglia del Chelsea nella prossima stagione. Certo, a volte anche i bookmaker si sbagliano: basti ricordare a quanto veniva data la vittoria della Premier League da parte del Leicester

Può trasferirsi al Chelsea nel corso di questa sessione di calciomercato? Secondo David Amoyal di Calciomercato sì. Il centrocampista del belga è uno degli oggetti del desiderio di Antonio Conte, come lo stesso Nainggolan ha confermato; ieri la Roma ha ufficializzato la cessione di Miralem Pjanic alla Juventus, ma anche il belga potrebbe lasciare la società giallorossa. Stando a quanto si legge, dipende dal playoff di Champions League: la Roma ovviamente non può sapere se lo supererà oppure no, e dunque fino a fine agosto non saprà se il premio garantito dalla UEFA in caso di superamento della fase a gironi entrerà nelle casse. Questo potrebbe generare problemi con il Fair Play Finanziario, e dunque Nainggolan potrebbe essere costretto a partire per far quadrare il bilancio. Questo però se il Chelsea garantirà unofferta che si avvicini al prezzo richiesto dalla Roma, ovvero poco più di 44 milioni di euro.

Radja Nainggolan andrà a giocare nel Chelsea? Il centrocampista belga, al centro di uno dei più importanti affari di calciomercato, non commenta e anzi, come riporta Calciomercato.com, risponde piccato alle domande dei giornalisti che vogliono sapere se il prossimo anno sarà alle dipendenze di Antonio Conte. Quando parlo di calciomercato faccio sempre casini ha detto non fatemi più domande, voglio concentrarmi solo sullEuropeo. Un indizio ad ogni modo Nainggolan potrebbe averlo dato, almeno indirettamente: al centrocampista belga è stato chiesto anche di commentare la cessione di Miralem Pjanic, avvenuta ieri in termini ufficiali, alla Juventus. Nainggolan ha detto che dobbiamo accettare la sua decisione, anche se sarebbe stato meglio continuare a giocare con lui. Parole che lasciano intendere una conferma alla Roma, o se non altro la volontà di restare in giallorosso; al momento non ci sono ulteriori notizie concrete, staremo a vedere se ne arriveranno nei prossimi giorni.

Radja Nainggolan è nel mirino del Chelsea. Tremano i tifosi della Roma, che dopo aver perso Miralem Pjanic – trasferitosi alla Juventus – potrebbero ora veder partire un altro elemento fondamentale del loro centrocampo. Antonio Conte ha potuto osservare da vicino Nainggolan nel corso di Italia-Belgio, agli Europei: il numero 4 giallorosso, come tutta la sua nazionale, non ha fornito una prestazione da ricordare ma non era certo quello il banco di prova definitivo per linteresse dei Blues. Ad ogni modo, come si legge su Tribalfootball.com, nel ritiro dei Diavoli Rossi largomento sarebbe discusso; si riporta che Eden Hazard e Thibaut Courtois avrebbero parlato con Nainggolan sulla possibilità che il centrocampista li raggiunga a Stamford Bridge, ma Nainggolan ha rilanciato affermando che siete voi che avete chiesto a loro della cosa. E ancora: So che il Chelsea è un grande club, ma non mi rompo troppo la testa con questo pensiero. Nainggolan ha poi detto che da quando gioca a calcio, e sono dieci anni ad alti livelli, tutte le stagioni si dice che giocherò in questa squadra o in quella; alla fine, ho giocato soltanto in tre squadre.

Il futuro di Radja Nainggolan sembra davvero il caso caldo di questa estate di calciomercato. Benchè il centrocampista della Roma sia attualmente impegnato negli Europei di Francia 2016 con il Belgio, la sua nazioanle che ha perso ieri sera contro l‘Italia di Antonio Conte, le voci sul futuro del giallorosso continuano a inseguirsi. La Roma ha espressamente chiesto a Nainggolan di non parlare più delle sue intenzioni per la prossima stagione con la stampa e perciò i giornalisrti sono andati a chiedere a coloro che gli sono vicini cosa potrebbe decidere di fare. Le sirene del Chelsea continuano a farsi sentire e al momento ancora nulla è stato svelato. Ieri sera è stato chiesto a De Rossi un’opinione sul futuro di Nainggolan, ma le sue parole sono laconiche: “non penso partirà, ma non fatemi fare il mercato della Roma”. Molto chiaramente si saprà al termine di questi Europei e intanto rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti.

Su Radja Nainggolan e il suo futuro ci sarà ancora molto da scrivere: il centrocampista belga della Roma è notoriamente corteggiato dal Chelsea di Antonio Conte, che Nainggolan ha affrontato ieri sera con la maglia del Belgio nel match di Euro 2016 contro l’Italia allenata dal futuro tecnico della squadra inglese. In questi ultimi giorni la situazione su Nainggolan sembra anzi essersi un po’ calmata, ma di certo a Roma non sono per niente piaciute le esternazioni dei giorni scorsi da parte di Nainggolan. Nel mirino però, ancora più degli atteggiamenti del centrocampista, c’è il comportamento della società Roma che da molti è considerato troppo permissivo. Diversi opinionisti hanno infatti puntato il dito contro la dirigenza della Roma, a partire dal presidente James Pallotta al quale ad esempio ha mandato un messaggio molto chiaro Stefano Agresti dalle frequenze di Radio Radio: “Nainggolan dice che ha parlato con Conte e alla Roma tutti zitti; Koulibaly vuole il contratto e De Laurentiis spiega che non si deve permettere: qui sta la differenza, con Pallotta che è a Boston…”. Ancora più sintetico ma altrettanto chiaro il commento di Marco Madeddu tramite Tele Radio Stereo: “Mi auguro un miglioramento della società Roma a livello di comunicazione: non si può permettere a Nainggolan di rilasciare certe dichiarazioni”. A meno che Nainggolan non avesse avuto il via libera dalla Roma per trattare con ConteE a noi, visti i silenzi della Roma, più di qualche dubbio ci è venuto.