Radja Nainggolan resta alla Roma: almeno, così ha detto Luciano Spalletti. A proposito: non tutti hanno preso benissimo le lunghe dichiarazioni del tecnico toscano riguardo le strategie di mercato. Chi la pensa così è Alessandro Austini che, sulle frequenze di Tele Radio Stereo, ha esplicitamente affermato che la Roma è composta da personaggi che hanno piacere a parlare molto. Ha citato il direttore sportivo Walter Sabatini, ma in generale ha detto che non è sempre un bene quando i dirigenti e lo staff di una società si lasciano andare a eccessive dichiarazioni. Nella Roma si parla troppo: bisogna lavorare in silenzio ha detto Austini. Che poi su Radja Nainggolan e sulla trattativa che potrebbe portarlo al Chelsea ha detto che le sue richieste alla fine saranno accontentate. Si prepara dunque un ritocco allingaggio del centrocampista belga: la Roma vuole mettere sul piatto 4 milioni di euro a stagione, il Chelsea sembra intenzionato a salire fino a 6 ma alla fine la volontà del giocatore di rimanere in giallorosso potrebbe essere decisiva.



Radja Nainggolan ha fatto una promessa a Luciano Spalletti: il centrocampista non lascerà la Roma. Le parole dellallenatore giallorosso contribuiscono a rasserenare lambiente dopo la cessione di Miralem Pjanic alla Juventus; il centrocampista belga dovrebbe essere un pezzo importante della Roma per la prossima stagione. Intanto però non si placano voci e opinioni; al momento Nainggolan sta giocando gli Europei con la sua nazionale e si attende il suo ritorno per leventuale adeguamento del contratto. A Rete Sport ha parlato Iacopo Savelli, che ha sintetizzato quella che secondo lui è la situazione del giocatore: Nainggolan ha un contratto di quattro anni con rinnovo un anno fa; il Chelsea è interessato a lui. Se non arriva una mega offerta, Nainggolan resta. Da cui la domanda: perchè rinnovare il contratto del giocatore? Non cè lintenzione di sedersi al tavolo ogni sei mesi e discutere ogni contratto. Ladeguamento servirebbe solo per contrastare la proposta economica del Chelsea; da Roma però attendono leventuale arrivo di questa offerta da 40 milioni di euro e anche più.



Radja Nainggolan continua ad essere il nome che più circola in questo inizio di stagione di calciomercato estivo. Le indiscrezioni sono molte ma poche le conferme ufficiali dai diretti protagonisti. Sentito in esclusiva da TMW Radio, l’allenatore della Roma Luciano Spalletti ha rivelato il desiderio della società giallorossa ti tenere a Roma Nainggolan. Poche le parole a proposito, ma Spalletti riferisce di aver sentito il giocatore, al momento in Francia per il partecipare con la propria nazionale agli Europei di Calcio, il quale sembra entusiasta di rimanere alla Roma e che “non vede l’ora di ridare il proprio contributo nella prossima stagione“. Secondo quanto dice Spalletti quindi che Nainggolan rimanga a Roma è scontato, nonostante le sirene del Chelsea di Antonio Conte. cioè che è ancora in discussione probabilmente è l’adeguamento che secondo alcuni voci Radja Nainggolan abbia già chiesto alla dirigenza giallorossa, la quale però al momento tentenna.



, il Chelsea, la Roma: un triangolo di calciomercato che tiene banco in questi giorni nei quali la grande attenzione degli appassionati si concentra sugli Europei ma le società stanno già lavorando alacremente per costruire le squadre che prenderanno il via della stagione 2016-2017. Il Chelsea vuole Nainggolan, Radja Nainggolan ha confermato di aver parlato con Antonio Conte; da qui in avanti però si è fermato tutto, comprensibile perchè il centrocampista sta giocando in Francia con il suo Belgio e non può certo avere occhi e orecchie per la trattativa che pure lo riguarda. Anzi: pochi giorni fa il giocatore, piuttosto stizzito, ha risposto a un giornalista che non avrebbe più commentato le notizie di mercato, e avrebbe parlato soltanto della nazionale. Tradotto: per sapere qualcosa sul futuro di Radja Nainggolan dovremo aspettare che il Belgio termini il suo percorso agli Europei. Potrebbe essere entro la fine di giugno, lo sapremo tra poco: qualora non dovessero battere lIrlanda, i Diavoli Rossi rischierebbero tantissimo. Per ora possiamo soltanto riassumere quanto accaduto finora: ovvero poco o nulla, nel senso che siamo fermi al primo abboccamento e al fatto che, una volta che Conte potrà concentrarsi sullinizio della sua avventura al Chelsea, laffare Radja Nainggolan inizierà davvero. Il Chelsea ad ogni modo ha messo sul banco una proposta da 6 milioni di euro lanno; offerta allettante per il belga, che alla Roma ha chiesto un adeguamento del contratto. James Pallotta è pronto ad accontentare Radja Nainggolan, perchè sa bene che – dopo aver venduto Miralem Pjanic alla Juventus – la cessione di Radja Nainggolan non è necessaria per far quadrare i conti. Il presidente della Roma lavora sulla base di un ritocco che arrivi a 4 milioni; la volontà del giocatore sarebbe quella di restare, dunque potremmo dire che se il Chelsea arriverà a offrire una cifra superiore ai 40 milioni di euro il trasferimento al Chelsea si potrà fare, altrimenti Radja Nainggolan rimarrà alla Roma anche per la prossima stagione.