Il pilota della Yamaha Alex Lowes ha voluto espirmere le proprie impresissioni a proposito del prossimo appuntamento del Campionato di Superbike 2016 che si correrà sul circuito di Misano, dedicato a Marco Simoncelli. L’attesa per il pilota britannico è alta ma alcuni timori oscurano il solito ottimosmo di Lowes. Il suo volto si oscura quando ripensa alla brutta caduta rimediata in gara 2 a Sepang, che lo ha costretto a rimanere lontano dalla sua Kalex per diversi round: “Al momento il più grande punto interrogativo sono io stesso, non la moto e sto lavorando duramente per raggiungere la piena forma fisica  e ottenere i risultati che ci meritiamo. Nonostante la condizione fisica dubbia comunque Lowes spera di poter raggiungere un buon risultato e aumentare i suoi punti nella classifica della . Nei giorni precedenti i meccanici della Yamaha hanno studiato nuvoe soluzioni per la moto di Lowes, che il pilota britannico non vede l’ora di provare in gara: “Davvero non vedo lora di essere a Misano, dato che la nostra moto recentemente ha fatto parecchi progressi. anche un circuito dove credo di essere competitivo.”



Alla vigilia dell’ottavo appuntamento del Campionati di Superbike 2016, che si correrà a Misano, al circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, il pilota della Aruba.it Racing Ducati Davide Giugliano ha voluto raccontare le proprie impresioni sul portale ufficiale della arrivato da due settimane di test dove i meccanici della Ducati hanno messo a punto alcune personalizzazioni delle moto per questo weekend e aver sviluppato ulterormente il telaio e il motore della moto per l’anno prossimo Giugliano si dice abbastanza tranquillo e fiducioso nell’affrontare il circuito romagnolo: “Misano è una pista che mi piace molto. Lo scorso anno lì abbiamo fatto due belle gare, e in questa occasione potremo contare anche su due giorni di test di preparazione, dove abbiamo ottenuto dei buoni riscontri. Nei test abbiamo trovato conferme, ed ora serve solo un ultimo step per guadagnare quel paio di decimi sul passo che servono per fare la differenza sulla distanza di gara”. Il Gran Premio italiano non è sicuramente una gara semplice, sebbene la Ducati detenga il record delle vittorie su quel percorso. Lo stesso Giugliano è ben conscio delle difficoltà che lo aspettano: “nostri avversari sono competitivi ovunque, ma i dati raccolti due settimane fa possono rappresentare un aiuto fondamentale. Insieme alla squadra, stiamo lavorando bene sullassetto di base della mia Panigale R.”.



Alla vigilia dellottavo appuntamento del Campionato di Superbike 2016, che si correrà sul circuito per di Misano, dedicato alla memoria di Marco Simoncelli, il pilota dellAruba Racing Ducati, Chaz Davies ha voluto esprimere le proprie sensazioni di fronte a un evento così importante. Le aspettative sono alte: la Ducati detiene infatti il record di vittorie ottenute da una marca su questo tracciato romagnolo, battendo il proprio record sul circuito di Assen. Durante le settimane precedenti la Ducati ha inoltre testate alcuni elementi per la prossima stagione, e alcuni setup e lievi modifiche che potremo ammirare già in questa seconda parte di stagione del Campionato di SBK. Gli sforzi dei meccanici del team Ducati si sono concentrati sullo sviluppo del telaio e del motore della moto per lanno prossimo e hanno attuato alcune modifiche personalizzate sulle vetture di entrambi i piloti della scuderia di Borgo Panigale. Il pilota Chaz Davies cercherà in questo weekend di recuperare la seconda posizione nella classifica generale del Campionato di Superbike 2016, il circuito di Misano sembra proprio lo scenario perfetto per lui: Lo scorso anno sono salito per la prima volta sul podio a Misano, ed ora vogliamo fare di più e daremo il massimo per ripetere i risultati ottenuti ad Imola davanti ai nostri tifosi.  Test effettuati nei giorni scorsi e le condizioni della pista sono ottimali per la sua Ducati: sicuramente positivo poter correre a Misano sulla scia dei test di due settimane fa, molto utili per portarci avanti con il lavoro sul setup di base che solitamente si fa al venerdì. La pista è ancora in ottime condizioni dopo i lavori di riasfaltatura del 2015, ed abbiamo anche provato un paio di evoluzioni che porteremo in gara visti i riscontri positivi”.

Leggi anche

Diretta Sbk 2024/ Superbike: Rinaldi primo, è tris italiano nella FP2 a Jerez! (Gp Spagna, oggi 18 ottobre)