Questa notte Dean Ambrose non ha solo vinto il Money in the Bank 2016 della WWE ma si è anche laureato  Campione del Mondo per la WWE dei Pesi Massimi. Poteva forse sorprendere pochi la sua vittoria della valigetta piena di soldi messa in palio dalla WWE: Ambrose forse non era il favorito, ma sicuramente era appena un passo dietro a Kevin Owens. Quello che ha sorpreso è che latleta di Cinicinnati abbia investito la Money in the Bank per ottenere lambito titolo contro Seth Rollins, obbiettivo alfine raggiunto dopo un match che ha entusiasmato gli spettatori accorsi ieri notte a Las Vegas. Appena uscito dal ring, acclamato dalla numerosa folla, il nuovo Campione dei pesi massimi della WWE ha voluto fare alcune dichiarazioni in esclusiva al media dellorganizzazione. Il suo pensiero, pochi secondi dopo la vittoria va chiaramente a tutti coloro che in questi anni lanno supportato e aiutato: è stata una lunga notte, lunghissima, ma sono felice. Dean Ambrose ha fatto il suo ingresso nel mondo del wrestling professionistico nel 2004, mentre è nel circuito della WWE soltanto dal 2011: sono passati dodici anni, ho attraversato di tutto, dolore, fatiche, frustrazioni, per questo voglio ringraziare chi mi è stato accanto. Il ringraziamento dellatleta è chiaramente commosso, quando ancora si sta rendendo conto di quanto ottenuto in questa notte: è incredibile, sono al top, ma qui oggi voglio dire grazie, grazie a chi mi ha supportato in questo percorso, chi mi ha tenuto qui, chi mi ha aiutato. 



-Una notte davvero incredibile quella che hanno vissuto gli appassionati di Wrestling in occasione dell’evento Money in the bank. Dean Ambrose ha incassato il MITB sconfiggendo Rollins diventando a tutti gli effetti campione del Mondo WWe per la prima volta nella sua carriera. Uno degli incontri che ha più appassionato questa notte a Las Vegas è stato quello tra Seth Rollins e Romain Reigns con il primo che riesce a vincere la battaglia diventando il nuovo WWE World Heavyweight Champion fermo restando a quanto accaduto poi nel post match contro Ambrose. Money in the bank è stato l’ultimo pay per view della stagione di WWE iniziato come sempre con i Kick Off tra i Golden Truth che sconfiggono i Breezango e con i Lucha Dragons che sconfiggono i Dudley Boyz grazie ad una combo composta da Salida Del Sol-Senton Bomb contro Bubba Rey.



Uno degli incontri più attesi di questo Money in the Bank 2016 era proprio Aj Styles contro John Cena, vincitore del titolo 2012 del Money in the Bank e divenuto una vera e propria star. L’incontro è intenso e il pubblico si divide equamente tra i due beniamini del mondo del Lo screzio tra AJ Styles e Cena inizia ancora rima di salire sul ring e volenao parole grosse tra i due: The Phenomenal cerca di far entrare a claci nel ring Cena che non si lascia trascinare senza aver prima risposoto con un poderoso pugno da destra. La sfida entra nel vivo e i due non si risparmiano tra l’entusiasmo generale del folto pubblico venuto a Las Vegas. Uno scontro ad alto livello tecnico tra Cena e Aj Styles, che si conclude con la vittoria soffertissima di quest’ultimo, dopo che anche l’arbitro viene coinvolto nell’epico match,



Uno degli scontri più emozionanti di questa edizione 2016 del The Money in the Bank, uno degli eventi più importante e attesi nel mondo del Wrestling americano è stato sicuramente lo scontro per il Titolo Usa tra Titus ONeal e Rusev, campione in carica. Lo scontro si fa emozionante fin dalle prime battute ma è chiaro che latleta bulgaro è il favorito: un doppio Clothesline mette allinizio in fuorigioco entrambi ma Rusev reagisce in fretta e assesta alcuni calcio sulla schiena a Titus: qualche frustata in faccia mettono latleta della Florida allangolo del ring. Titus prova a reagire ma poco serve questo tentativo di rimonta e lInverted Side Slam non sconvolge più di tanto Rusev, che con due Accolade mette Titus definitivamente al tappeto. Un incontro davvero emozionante quello tra Titus e Rusev, che ha consentito al bulgaro di fare entrare nel secondo anno il suo regno. Rusev infatti si è così laureato per la seconda volta WWE United States Championship, un titolo davvero importante nel mondo del WWE, e sicuramente uno dei più antichi visto che è stato introdotto nel 1975. 

4 ore di puro spettacolo questa notte a Las Vegas! Il Money in the Bank 2016 della si conclude con la vittoria di Dean Ambrose, al termine di alcuni match davvero combattuti che tutti i fan potranno rivedere in streaming sul network della WWE a pagamento. Ma vediamo subito i risultati di questa emozionante notte dove gli idoli del Wrestling americano hanno divertito milioni di spettatori da tutto il mondo. Dopo la vittoria dei Lucha Dragon e dei The Golden Truth nel pre show, è partito il vero e proprio ppv e l’atmosfera si scalda subito con l’entrata nell’arena di Cena e Aj Styles: un match di grande tecnica che ha entusiasmato non poco gli spettatori di questo Money in The Banck 2016, che si è equamente divisoo a sostegno dei propri idoli. Alla fine a vincere è stato proprio The Phenomenal Aj Styles, ma il vero spettacolo arriva subito dopo con il Match Ladder, dove sei superstar si sono contese la mitica valigetta vinta poi da Dean Ambrose. dopo di lui tocca al titolo USA conteso da Rusev e Titus O’Neal, ma il bulgaro riesce a difendere il titolo entrando nel secondo anno del suo regno incontrastato. Il Main Event è stato invece tra Rollins e Reign: dopo 7 mesi di sto per infortunio Seth batte Romain ma le sorprese sono dietro l’angolo: Ambrose infatti ha deciso di incassar subito il proprio contratto e di combattere contro il nuovo campione, che preso alle spalle non riesce a reagire e Dean Ambrose diventa il nuovo campione del mondo. Un finale davvero spettacolare per l’edizione 2016 del Money in the Bank della WWE.

Ancora poche ore ed il momento più atteso degli appassionati del wrestling della WWE avrà finalmente inizio. Il Money in the Bank 2016 è già sul ring e prenderà il largo alle 2:00 (ora italiana) della notte fra il 19 ed il 20 giugno 2016, pronto a stabilire quali saranno i vincitori ad aggiudicarsi la cintura di Campione WWE e a chi andrà la celebre valigetta. La stessa WWE ha paragonato l’evento di questa notte “ai livelli di Wrestlemania” e si prevede possa quindi diventare uno dei più belli in assoluto. Sarà possibile come sempre assistere ai vari match grazie al canale 256 di Sky (HD) oppure al 263, acquistando il pacchetto mediante codice (747474, prezzo 15 ), tramite sms (3404311111) oppure via telefono (199100200). La replica sarà invece data in tre fasce orarie (12:00, 16:00 e 20:00) dal 20 al 23 giugno 2016 su Sky Primafila. Prima di poter assistere al grande incontro, i telespettatori potranno ammirare il Kickoff Show che verrà trasmesso in modalità gratuita sulla piattaforma WWE, il canale Youtube ufficiale, o tramite il sito WWE.com. Questa prima parte della grande nottata sarà disponibile all’1:00 e vivrà lo scontro fra The Lucha Dragons, composto da Sin Cara e Kalisto, contro The Dudley Boyz, ovvero D-Von Dudley e Bubba Ray Dudley. Quest’ultima presenza è una modifica rispetto al progetto iniziale in cui si prevedeva invece Kalisto nel Main Roster, ma con un cambio di prospettiva imprevisto, il lottatore è stato fatto rientrare in via definitiva per Ladder Match. La seconda battle invece sarà fra i Breezango, composto da Fandango e Tyler Breeze, contro The Golden Truth, alias R-Truth e Goldust. Terzo scontro fra Apollo Crews e Sheamus, mentre quarto fra Baron Corbin e Dolph Ziggler, per un finale tutto al femminile con Dana Brooke & Charlotte Vs Natalya & Becky Lynch. Gli occhi dei telespettatori che assisteranno anche al Main Roster sono tutti puntati su Roman Reigns che si scontrerà contro Seth Rollins, alla ricerca del futuro Champion Roman Reigns dei pesi massimi. Spicca anche il match che vedrà invece John Cena lanciarsi contro AJ Styles, un incontro che potrebbe rivelarsi un vero e proprio sogno. E’ così infatti che lo definiscono gli stessi lottatori, specialmente John Cena che ha atteso 15 anni solo per questo grande evento. 
Di seguito i match del Money in the Bank 2016
WWE Tag Team Title Fatal Four Way Match:
-The New Day (cs) vs. The Vaudevillains vs Enzo Amore e Big Cass vs. Luke Gallows e Karl Anderson
WWE United States Title Match:
-Titus ONeil vs. Rusev
Money In the Bank Ladder Match:
-Sami Zayn vs. Cesaro vs. Chris Jericho vs. Dean Ambrose vs. Kevin Owens vs. Alberto Del Rio
-John Cena vs. AJ Styles
WWE World Heavyweight Title Match:
-Seth Rollins vs. Roman Reigns