Sono diversi i jolly che vedremo in campo, o magari entrare nella ripresa, in Slovacchia-Inghilterra gara valida per la terza giornata del Gruppo B a Euro 2016. Roy Hodgson ha in panchina un calciatore tecnico e che ancora non è sceso in campo come Barkley, può fare diversi ruoli e inoltre quando entra nella ripresa spacca la partita con la sua rapidità. Ha inoltre tecnica e sa come muoversi tra le linee, mettendo sempre in difficoltà le squadre avversarie. Dall’altra parte invece occhio a Weiss a segno anche lui come Hamsik nella gara contro la Russia. Il calciatore classe 1989 ex Pescara è un esterno alto di centrocampo, ma nel tempo ha imparato a fare diversi ruoli. Può infatti giocare in maniera più difensiva da interno di centrocampo, ma anche alzarsi muovendosi da seconda punta vicino a un attaccante di peso.



Quali saranno i protagonisti di Slovacchia-Inghilterra? Sicuramente sono diversi i dubbi che hanno in mente i due allenatori che però non possono prescindere dai loro due capitani e stelle della squadra. Roy Hodgson sta schierando Wayne Rooney come interno di centrocampo, cosa già sperimentata da Louis van Gaal al Manchester United. Il calciatore è sicuramente uno di grande carattere e che riesce a venire fuori nei momenti decisivi con la sua determinazione. Fino ad ora però non è riuscito ancora a brillare. Dall’altra parte invece come non pensare a Marek Hamsik? Il centrocampista del Napoli e capitano della Slovacchia è andato in gol nella sfida contro la Russia, segnando una grande rete a giro sul secondo palo. Potrebbe creare numerosi problemi all’Inghilterra.



Slovacchia-Inghilterra: sono diversi i ballottaggi della gara Slovacchia-Inghilterra dove ci si aspetta molto da entrambe le compagini. Kozak deve ancora decidere se dare un turno di riposo a Durica, diffidato, per far giocare Gyomber che però in questa stagione a Roma ha giocato assai poco dopo poi il rientro da un brutto infortunio al ginocchio. Dall’altra parte invece Roy Hodgson ha numerosi dubbi. Partiamo dal centrocampo dove al momento Alli sembra comunque favorito su Wilshere. Attenzione però all’attacco dove potrebbero esserci i cambi più numerosi. Kane, Lallana e Sterling sono partiti titolari nelle prime due gare, ma non hanno convinto e soprattutto non hanno ancora segnato. E’ così che sicuramente in campo ci sarà Jamie Vardy al ballottaggio proprio con il suo competitor nella classifica dei marcatori della Premier League. Sturridge invece si gioca una maglia con l’ex compagno al Liverpol. Il terzo posto potrebbe essere impiegato da un calciatore che dia equilibrio. Il dubbio è se giocare con Rashford oppure se avanzare Rooney e inserire Milner a centrocampo.



Nella sfida Slovacchia-Inghilterra si dovrà fare molta attenzione anche a chi partirà dalla panchina. In competizioni così strette come un Europeo c’è sicuramente sempre bisogno di tutti, perchè le forze fresche e anche le motivazioni saranno importanti a gara in corsa. La squadra di Kozak porta in panchina un giocatore di grande esperienza e tecnica come Nemec, che potrebbe scompigliare la difesa avversaria quando le maglie si saranno un po’ allargate. Dall’altra parte Roy Hodgson ha ancora più scelta. Partendo dal centrocampo dove c’è un Milner che non ha ancora mai messo piede in campo e un Wilshere che ha giocato pochissimo. Davanti poi c’è Rashford che reclama spazio e anche Sterling con Kane che nelle prime due gare hanno deluso e cercano riscatto.

La sfida Slovacchia-Inghilterra sicuramente è una gara molto attesa per il Girone B dove sono proprio gli inglesi a comandare a quattro punti, ma che sente il fiato sul collo di Galles e Slovacchia sotto a -1. La squadra di Roy Hodgson rischia anche di uscire dalla competizione, deve quindi fare molta attenzione e giocare la partita con grande attenzione. Dall’altra parte c’è una Slovacchia che dopo il ko iniziale contro il Galles ha dimostrato forza e tecnica contro la Russia. La squadra allenata da Kozak gioca con il classico albero di Natale, un 4-3-2-1 che vede Weiss e Mak dietro a Duda davanti. Il punto forte però rimane ovviamente il capitano Marek Hamsik che gioca da interno sinistro. Dall’altra parte l’Inghilterra si presenterà con il solito 4-3-3 anche se i due uomini partiti dalla panchina e decisivi contro il Galles, Vardy e Sturridge, potrebbero anche partire titolari.

Slovacchia-Inghilterra si gioca alle ore 21 di questa sera; al Geoffroy Guichard di St. Etienne si gioca una partita valida per la terza e ultima giornata del girone B di Euro 2016. LInghilterra guida il gruppo con 4 punti dopo la vittoria in rimonta sul Galles; con un pareggio è sicura della qualificazione ma per il primo posto ha bisogno di una vittoria, a meno che il Galles non venga fermato dalla Russia. La Slovacchia invece deve necessariamente vincere: difficile se non impossibile qualificarsi come miglior terza con 3 punti. Arbitra la partita lo spagnolo Carlos Velasco Carballo; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Slovacchia-Inghilterra.

Le quote Snai per Slovacchia-Inghilterra, valida per il girone B degli Europei 2016, ci dicono che il segno 1 per la vittoria della Slovacchia vale 5,75; il segno X per il pareggio vale 3,40 mentre il segno 2 per la vittoria dellInghilterra vale 1,70 volte la somma che deciderete di giocare. 

Jan Kozak ha avuto buone risposte dalla formazione che ha vinto contro la Russia, e dunque non dovrebbe cambiare: andranno in campo gli stessi undici di mercoledì, disposti con il 4-1-4-1 nel quale Pecovsky sarà il giocatore destinato a coprire la difesa e fare da perno in mediana. Alle sue spalle la solita linea con capitan Skrtel e Durica a protezione del portiere Kozacik, sulle corsie invece andranno a giocare Pekarik e Hubocan. A rimanere fuori sono Hrosovsky e Gregus: Mak e Weiss confermati come esterni sulla linea dei trequartisti, mentre a giocare in mezzo – divisi tra il compito di supportare lattaccante e quello di fare da raccordo con il centrocampo – ci sono come al solito Hamsik e Kucka, che si completano molto bene. In attacco Duris e Nemec rilanciano la loro candidatura, ma ancora una volta il titolare dovrebbe essere Ondrej Duda. Non un vero e proprio centravanti (è più un trequartista) ma un giocatore che può dialogare con i compagni ed evitare di essere lasciato troppo solo nellarea di rigore avversaria.

Roy Hodgson pensa a qualche cambio, avendo avuto risposte dai giocatori che sono entrati a partita in corso contro il Galles; per esempio Sturridge potrebbe avere spazio rispetto a uno Sterling che non è ancora riuscito a trovare il passo giusto in questi Europei. Da valutare lapporto di Vardy: il bomber del Leicester ha impiegato pochi minuti a trovare il gol e per una volta potrebbe essere lui lattaccante in luogo di Harry Kane, ancora senza reti. Per il resto Lallana e Alli dovrebbero essere in campo, al fianco di capitan Rooney che giocherà ancora tra la trequarti e il centrocampo in un ruolo che ha iniziato a esplorare questanno nel Manchester United. Eric Dier si gioca con Wilshere la posizione davanti alla difesa, ma dovrebbe essere lui a vincere il ballottaggio; Walker e Danny Rose in questo momento non hanno rivali nel ruolo di terzini e saranno titolari, al centro dello schieramento invece ci sono Smalling e Gary Cahill perchè ormai Hodgson ha trovato equilibrio con loro due, che giocano davanti ad Hart (il quale deve riscattare il mezzo errore commesso sulla punizione di Gareth Bale, contro il Galles, che poteva costare molto caro alla nazionale inglese).

 

 23 Kozacik; 2 Pekarik, 3 Skrtel, 4 Durica, 15 Hubocan; 22 Pecovsky; 20 Mak, 17 Hamsik, 19 Kucka, 7 Weiss; 8 Duda

A disposizione: 1 Mucha, 12 Novota, 5 Gyomber, 16 Salata, 14 Skriniar, 18 Svento, 6 Gregus, 13 Hrosovsky, 10 Stoch, 21 Duris, 11 Nemec, 9 Sestak

Allenatore: Jan Kozak

Squalificati: –

Indisponibili: –

 1 Hart; 2 Walker, 6 Smalling, 5 G. Cahill, 3 D. Rose; 17 E. Dier; 8 Lallana, 10 Rooney, 20 Alli, 15 Sturridge; 11 Vardy

A disposizione: 13 Forster, 23 Heaton, 12 Clyne, 16 Stones, 14 Henderson, 18 Wilshere, 4 Milner, 19 Barkley, 7 Sterling, 22 Rashford, 9 Kane

Allenatore: Roy Hodgson

Squalificati: –

Indisponibili: –