un nuovo calciatore del Milan, ha firmato oggi e si legherà alla squadra rossonera all’inizio del ritiro. Di lui ha parlato Davide Narduzzo, suo ex compagno nel Teramo ed ex titolare della Primavera rossonera. Il calciatore ha parlato in esclusiva a MilanNews.it, ecco le sue parole: “Gianluca fu determinante insieme ad Alfredo Donnarumma nella conquista della promozione in Serie B che poi ci fu purtroppo tolta. E’ un attaccante di razza, che non sente la pressione e punta sempre a migliorare. Si allena molto. E’ un vero fenomeno per me. Dal punto di vista fisico anche se non è molto alto è un toro. Protegge la palla in maniera esemplare e ha un mancino potente e preciso sempre. In allenamento era davvero difficile non prendere gol da lui”.



Ora ci sono le firme e le foto di rito ufficiali, Gianluca Lapadula è il nuovo attaccante del Milan. Il calciatore arriva dopo aver vinto la classifica capocannonieri in Serie B l’anno passato con il Pescara autore di ben ventisette reti. Il Milan ha anticipato una folta concorrenze che vedeva tra le altre in gara Juventus, Napoli e anche alcune big del campionato inglese. Il centravanti ha firmato un contratto con il club meneghino fino al giugno del 2021. Probabilmente prenderà il posto di Carlos Bacca che pare destinato alla cessione.



Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, si è detto molto sorpreso della scelta di Lapadula di vestire la maglia del Milan in vista della prossima stagione visto che fino a ieri mattina c’era l’accordo totale con il Napoli. “Ho parlato fino alle 2 di notte con Giuntoli della trattativa Lapadula, ero convinto che il ragazzo potesse scegliere solo tra Napoli e Genoa – svela Sebastiani ai microfoni di ‘Radio Crc’ – Con Galliani avevo avuto un incontro dieci giorni fa, mi aveva detto di essere interessato ma dovevano prima cedere qualcuno. eri pomeriggio sono venuto a conoscenza di tutto attraverso una telefonata, a me non è cambiato niente perchè la somma era sempre quella ma con il Napoli c’erano accordi precisi. Io mi ero anche esposto, mi dispiace molto ma con il Napoli non c’è rancore visto che è stata una scelta del giocatore. Ieri ho provato a chiamarlo, ma aveva il telefono spento, mi auguro che mi faccia una telefonata. Doveva solo essere più chiaro riguardo le sue scelte” conclude il presidente Sebastiani.



Una trattativa lampo quella che ha portato Gianluca Lapadula al Milan, beffando così il Napoli che era vicinissimo al suo cartellino fino a ieri mattina. Il presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis, ha commentato la situzione ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ augurando all’attaccante ormai ex Pescara di fare una carriera esaltante con la maglia rossonera: “Al suo posto forse avrei fatto lo stesso. Avrà pensato che davanti a lui c’erano Higuain, Mertens, Gabbiadini, Callejon, Insigne. Ha scelto il Milan forse perché i rossoneri hanno meno stress e obblighi, non giocano soprattutto in Europa e quindi giocherà di più. Io gli auguro tutto il bene del mondo, che Dio lo benedica” commenta Aurelio De Laurentiis che ha detto anche di non volere nella sua squadra persone scontente e demotivate, come invece sarebbe stato Lapadula qualora avesse scelto il club partenopeo rispetto al Milan.

L’ormai ex attaccante del Pescara, Gianluca Lapadula, è ancora all’interno della clinica ‘La Madonnina’ per le visite mediche di rito. Poi, arriverà a Casa Milan per la firma del contratto che lo legherà ai rossoneri. Il giocatore sarà a disposizione della società già a partire dal 5 luglio, nonostante abbia avuto poche vacanze a causa dei playoff con il Pescara, mentre dal 7 luglio sarà già in ritiro con i rossoneri. Come riportato dal noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, l’affare è costato nove milioni di euro più un milione di bonus al Milan per il prezzo del cartellino dell’attaccante, con un pagamento triennale in tre parti da circa tre milioni di euro all’anno. Lapadula non ha ancora scelto il numero di maglia, ma nel pomneriggio firmerà sicuramente il contratto che lo legherà al Milan e potremo scoprire anche qualcosa di più sull’ingaggio.

a Milano dove si sta sottoponendo in queste ore alle visite mediche di rito, prima di andare a firmare il contratto che lo legherà al Milan. Secondo quanto riportato quest’oggi da ‘TuttoSport’ pare che il presidente rossonero Silvio Berlusconi abbia avuto un ruolo di prim’ordine in questa trattativa lampo visto che fino alla mattinata di ieri l’attaccante del Pescara era vicinissimo al Napoli. L’amministratore delegato Adriano Galliani era in visita al San Raffaele, dove è ricoverato Silvio Berlusconi, ha chiamato personalmente il presidente del Pescara Sebastiani e lo ha fatto parlare con il numero uno del Milan. La trattativa si è sbloccata quindi per una cifra che si aggira intorno ai dieci milioni di euro, e pare sia stata davvero decisiva questa chiamata di Berlusconi, ancora in convalescenza dopo l’intervento al cuore di una settimana fa.

arrivato a Milano. L’attaccante ormai ex Pescara è arrivato intorno alle 9.15 alla clinica ‘La Madonnina’ dove sosterrà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà poi ai rossoneri. Le sue prime parole da attaccante del Milan, dopo aver rifiutato il Napoli ed il Sassuolo nelle ultime ore: “Ho voluto fortemente il Milan. stata una trattativa lampo. Ringrazio il dottor Galliani e il Presidente Berlusconi per la fiducia. E’ la settimana più bella e importante della mia vita, ieri ho trovato l’accordo con il Milan e domenica sposerò la mia compagna Alessia” commenta il neo attaccante rossonero, primo colpo di calciomercato del Milan in questa sessione estiva. Lapadula non perde occasione per fare gli auguri di pronta guarigione al presidente Berlusconi e ringraziare il Pescara che in questo ultimo anno lo ha portato alla ribalta.

Il calciomercato del Milan sembra attivarsi in entrata grazie all’imminente acquisto di Gianluca Lapadula. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante classe 1990 ha scelto Milanello dopo aver scartato Juventus, Napoli e Genoa che non lo avevano convinto pienamente e dovrebbe effettuare le consuete visite mediche di rito in mattinata, sebbene rimangano da definire le ultime formalità a proposito dell’ingaggio prima di mettere nero su bianco le firme del trasferimento ufficiale. Al Pescara, sua attuale squadra con cui si è distinto nell’ultima stagione conquistando la Serie A e vincendo il titolo di capocannoniere, dovrebbero andare 9 milioni di euro ma ballano ancora 200mila euro tra l’offerta rossonera e la domanda del giocatore, 1 milione contro 1,2 appunto, seppur tutto lasci pensare che sia solamente una formalità che potrebbe essere risolta nelle prossime ore della giornata.

Il Milan ha acquistato Gianluca Lapadula dal Pescara, la notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri. Gianluca Lapadula è stato capocannoniere della Serie B nella scorsa stagione con la maglia del Pescara. Il ragazzo porta a delle riflessioni importanti che potrebbero essere di svolta per il futuro imminente della società rossonera. L’acquisto di Gianluca Lapadula infatti potrebbe portare alla cessione di Carlos Bacca che in questo ultimo mese è stato nel mirino di alcuni club inglesi, West Ham in testa su tutti. La seconda ipotesi di calciomercato che si può azzardare è che alla fine il club rimarrà saldo nelle mani di Silvio Berlusconi. Si era parlato infatti di acquisti non troppo dispendiosi che avrebbero puntato a far tornare il Milan una squadra prettamente italiana. In questa ottica l’acquisto di Gianluca Lapadula potrebbe essere davvero perfetto. Nato a Torino nel febbraio del 1990 l’attaccante è soprannominato Sir William ed è esploso tardi visto che ha già ventisei anni e arriva in rossonero per giocare la sua prima stagione della carriera in Serie B. Gianluca Lapadula è cresciuto calcisticamente nella Juventus è stato venduto dai bianconeri quando aveva appena 14 anni. Ha fatto prima il giro dell’Italia tra Pro Vercelli, Ivrea, Parma, Atletico Roma, Ravenna, San Marino, Cesena e Frosinone per poi andare a giocare al Gorica all’estero. La vera esplosione è arrivata nella stagione 2014/2015 quando col Teramo ha segnato ventuno reti in Lega Pro. Nell’estate del 2015 Gianluca Lapadula era rimasto svincolato dopo il fallimento del Parma col Delfino che ha puntato su di lui vedendosi tornare indietro il regalo di ben 27 reti valse la promozione.