Che sia forte Marko Pjaca ora lo hanno visto tutti: gli Europei hanno dimostrato che una nuova stella è nata nella giovane e talentuosa Croazia che nonostante questo si è fatta cacciare da Euro 2016. Ma al Milan interessa fino ad un certo punto il risultato della nazionale croata, anzi avendo seguito Pjaca negli ultimi 48 mesi, il fatto che sia sbocciato davanti a tutti reca qualche intoppo, visto che il valore del giocatore è lievitato notevolmente. Poco male, Galliani e la nuova società milanista starebbe per mettere le mani sul talento assoluto della Dinamo Zagabria, per regalare Pjaca al futuro nuovo allenatore del Milan, ancora misterioso in questi giorni complessi per la società di via Aldo Rossi. Il gioiellino croato negli ultimi due anni, da quando lo segue cioè il Milan, ha fatto il definitivo salto di qualità: nella scorsa stagione ha segnato 12 gol in 42 partite, regalando anche 6 assist. Non è un attaccante, ma un centrocampista dattacco, sia ala che dietro le punte può dare il meglio di sé: contributo fondamentale per la Dinamo visto che lha portata a vincere campionato e coppa nazionale per la seconda stagione consecutiva. Lanno prossimo accanto a Lapadula e Bacca ci sarà dunque il giovane Marko?



Marko Pjaca, e se fosse lui ad accendere la luce nel centrocampo del Milan per la prossima stagione? Dribblomane e ala ambidestra eccezionale, letà dalla sua e una grand vetrina dove si è fatto notare, nonostante la Croazia sia stata eliminata a sorpresa contro il Portogallo. Il centrocampista gioiellino della Dinamo Zagabria interessa e non poco a Galliani che starebbe per intavolare le trattative con il suo procuratore; questa mattina su Corriere dello Sport oltre a Lukaku era proprio Pjaca che veniva dato molto vicino al Milan, che deve però attendere che si sblocchino i fondi della probabile futura nuova società cinese. Dopo Lapadula è infatti il giovanissimo Pjaca a far sognare i rossoneri, che attendono una sorta di nuovo Boban, anche se per caratteristiche si avvicina più al genio Savicevic. Il giocatore vale 8 milioni di cartellino ma la Dinamo Zagabria ne chiede almeno 20, visto il grande talento sbocciato agli Europei nella grandissima vittoria contro la Spagna (purtroppo per i croati inutile vista leliminazione di ieri). La novità arriva dal sito Index.hr secondo cui ai colleghi croati Marko Pjaca ha espresso il suo gradimento verso un trasferimento al Milan: i buoni rapporti tra Galliani e lagente porteranno un nuovo centrocampista alla causa rossonera, ancora in attesa di un allenatore ufficiale?

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (11 dicembre 2024)