Dopo Juan Jesus l’Inter si interessa a un altro Jesus, Gabriel. E’ il calciatore del Palmeiras, appena 19enne, di cui Thohir dice un gran bene. Il difficile sarà battere la concorrenza: ci sono di mezzo infatti Barcellona, Juventus e Real Madrid. Intanto dopo il passaggio di Montella al Milan, la Samp sembra orientarsi per il nuovo allenatore su Giampaolo e Pioli, quest’ultimo sarebbe favorito. E continuando sule ultime di calcio mercato, l’ex juventino Conte ha strappato alla sua ex squadra Batshuayi che il prossimo campionato giocherà nel Chelsea.
Vincenzo Montella è il nuovo allenatore del Milan, anche se l’atto ufficiale sarà definito tra oggi e domani. Ma il presidente Silvio Berlusconi ha dato il suo ok. C’è da sistemare l’intesa con la sua ex squadra, la Sampdoria, ma non dovrebbero esserci problemi anche se il contratto lo lega fino al 2018 ed esiste una clausola liberatoria del valore di un miliardo di euro. L’operazione è concordata con i proprietari dell’80% del Milan.
Dopo la magnifica vittoria di ieri della nazionale italiana sulla Spagna campione del mondo, adesso la squadra di Conte fa paura. Fa paura alla Germania, prossima avversaria di Buffon e compagni, ma fa paura anche allintero panorama calcistico mondiale, spaventato da una squadra che potrebbe raggiungere la sua maturità ai mondiali in Russia. Da parte sua Conte mitiga la contentezza, per un vittoria forse insperata ma sempre ricercata, e dopo aver fatto i complimenti ai suoi giocatori li ha mandati… sul campo di allenamento. Nessun calo di tensione per il tecnico barese, consapevole che andare via da vincente è una cosa meravigliosa, cosa che gli è riuscita nella Juventus, e che cercherà di ripetere in quella nazionale che comunque vada abbandonerà alla fine della rassegna continentale, per accasarsi su una delle panchine maggiori del calcio inglese.
Bissa luscita dallEuropa anche gli europei, la nazionale inglese. Rooney e compagni, ieri si sono dovuti arrendere alla spensieratezza degli islandesi, vera “favola” di questi europei francesi, una squadra che non solo sa di essere una cenerentola, ma sa anche giocare un ottimo calcio. Sconcerto in Inghilterra che puntava sulla sua nazionale, soprattutto perché essa era arrivata a Parigi con ottimi auspici, auspici dettai dalla forza dei suoi giocatori e dallesperienza di un allenatore, quel Hodgson che ieri ha terminato la sua avventura alla guida della squadra. Per gli islandesi adesso la Francia di Paul Pogba e compagni, i giocatori e lintero popolo ci credono, perché sognare è in fondo lessenza del calcio.
stata una gomitata, del tutto involontaria, di Levon Kendall giocatore della nazionale canadese, a mandare in ospedale Belinelli. Una volta giunto al nosocomio alla forte ala della nazionale, è stata riscontrata una frattura dellosso mascellare. Per qualche ora si è temuto il peggio, ma poi è stato lo stesso giocatore a tranquillizzare lambiente, affermando che sarà regolarmente nellalbergo dove si svolgerà il raduno in vista del torneo pre olimpico. Marco è unimponente guardia alta 1.96, che ha appena firmato con gli Charlotte Hornets, la sua mancanza sarebbe una grossa perdita per la nazionale, nazionale che si appresta a giocare limportante torneo pre olimpico, “porta daccesso” per i giochi olimpici di Rio 2015.
forse il più grande torneo di tennis di tutto il mondo, e non lo è solamente per i tanti campioni che calcano lerba verde della cittadina inglese, ma anche per lesclusività che gli appassionati respirano sui campi londinesi. Il torneo che ha il più alto montepremi di tutti i grandi slam, vede svariate curiosità tra le quali spicca quella che vieta ai giocatori di indossare completi dai colori sgargianti, gli inglesi preferiscono il bianco, una preferenza che impone ai giocatori di sottoporre le loro “mise” agli organizzatori prima dellavvio delle partite. Sul campo squisitamente del gioco, esordio facile per Novak Djokovic primo big in campo, in virtù della sua vittoria dello scorso anno. Buono lesordio anche per gli italiani con Seppi che ha vinto contro lo spagnolo Garcia-Lopez e la Schiavone che ha dominato la lettone Sevastova. Deve abbandonare lerba invece la Giorgi, cui un destino beffardo lha fatta giocare contro la 2 del WTA, la spagnola Muguruza.