Il primo quarto di finale di Euro 2016 è stato Polonia-Portogallo. La partita è stata aperta da un errore di Cedric che ha dato il via al gol immediato di Robert Lewandowski. Il pareggio dei lusitani è arrivato alla fine della prima frazione di gioco con una prodezza del giovanissimo Renato Sanches alla prima rete della sua carriera in nazionale. La partita è terminata con questo risultato con Cristiano Ronaldo che si è divorato un gol già fatto alla fine della ripresa, lanciato in piena area di rigore da Joao Moutinho che è era entrato da poco in campo. Nei tempi supplementari non ci sono state molte emozioni con le squadre stanchissime che si sono trascinate ai calci di rigore. L’errore decisivo è stato di Blaszczykowski dal dischetto, a segno è andato anche Cristiano Ronaldo. Ora aspetteranno di capire chi sarà la loro avverrsaria tra Galles e Belgio.



Domani finalmente si giocherà l’attesissima sfida Italia-Germania valida per i quarti di finale di Euro 2016. Gli azzurri non dovrebbero recuperare Daniele De Rossi che ha grande voglia di giocare questa partita, ma che al momento non sembra in grado proprio di recuperare. Al momento il favorito per giocare al centro del campo nel 3-5-2 del commissario tecnico Antonio Conte è Stefano Sturaro. Il calciatore della Juventus è stato preferito a Giacomo Bonaventura con grandi polemiche nelle convocazioni prima della manifestazione. Interno di centrocampo in passato ha giocato anche al centro del campo.



Non solo calciomercato, si muove anche il mercato dei motori. Daniel Ricciardo ha rinnovato con la Red Bull in F1, confermando l’intenzione di fare ancora bene. Ecco le sue parole riportate da SportMediaset: “Resterò alla Red Bull fino al 2018. Il rinnovo è una decisione che abbiamo preso in sieme. Questo è il posto migliore per provare a vincere e lanciare la sfida per il prossimo anno”. Ora però è giunto il momento di tornare a pensare alla pista senza ulteriori distrazioni perchè si torna in gara per il Gp d’Austria.

L’attaccante brasiliano Hulk ha lasciato lo Zenit per una scelta importante nella sua carriera, il trasferimento in Cina allo Shanghai SIGP la squadra allenata da Sven Goran Eriksson. L’attaccante sta per compiere trentanni ed è diventato l’acquisto cinese più costoso della storia, ben 55.8 milioni di euro versati dal club orientale a quello russo. Il calciatore inoltre ha firmato un contratto faraonico da ben venti milioni di  euro all’anno. Giocherà davanti insieme all’ex Udinese Asamoah Gyan e all’argentino Dario Conca. Vedremo se il calciatore si ambienterà o come capitato per molti suoi colleghi lascerà la Cina dopo appena un anno.