Il World Ducati Week 2016 rimarrà nella storia della rossa di Borgo Panigale anche in qualità di raduno d’esordio nella nuova categoria in cui la Ducati ha deciso di espandersi, la Scrambler. Solo nel 2015 sono state vendute più di 15000 scrambler ducati, molte delle quali oggi si ritroveranno a Misano per la prima reunion. A loro è stata dedicata una sezione a parte della World Ducati Week contrassegnato dal colore giallo dove rimarranno in esposizione nuovi Scrambler Sixty2 e Flat Track Pro: moltissime le iniziative in programma nella sezione Scrambler dell’evento tra cui performance di climbing, partite di basket nel playground, musica live no-stop e la Flat Track School. a maggiore promozione dell’evento saranno poi i piloti ufficiali del Team Ducati Corse a sfidarsi sabato pomeriggio in un’inedita Drag Race by Shell in sella alle Diavel Carbon, il nuovo gioiello di casa Ducati che si annuncia assai emozionante, sul circuito della Motogp di Misano, intitolato alla memeoria di Marco Simoncelli.
Ha aperto i battenti la World Ducati Week 2016, un happening organizzato ogni due anni per tutti gli appassionati del Mondo Ducati Corse che stanno accorrendo a Misano, sede delledizione 2016. Il programma è fittissimo di impegni e incontri ma sicuramente tutti gli appassionati ducatisti troveranno il tempo per visitare il nuovo Museo, che apre oggi in esclusiva per levento della World Ducati Week, dopo un lungo periodo di chiusura per ammodernamento. Ospitato nello stabilimento di Borgo Panigale, sede storica della Ducati, il museo are dopo aver sviluppato nelle numerose sale interne un nuovo concept: lorganizzazione interna dei locali segue infatti lidea molto cara nelluniverso Ducati che ogni moto è unopera darte, un linguaggio nuovo che racconta forme e colori, messo in mostra da alcune istallazioni davvero innovative. Il filo guida del Museo che permea luniverso della rossa, oggi in mostra grazie alla World Ducati Week è un trittico di elementi: Style, Sophistication and Performance tre parole che ben identificano il passato, il presente e il futuro della scuderia di Borgo Panigale, come ha commentato il direttore del Design Center Ducati, Andrea Ferraresi. Ledizione 2016 della World Ducati Week, in concomitanza col 90 anniversario della fondazione, si conferma come un appuntamento davvero imperdibile.
Ha da poco aperto i battenti sul circuito di Misano la prima giornata della World Ducati Week 2016: 3 giorni dedicati al mondo Ducati con tantissimi eventi in programma adatti alle migliaia di appassionati attesi in Romagna. Già dalla giornata di oggi sarà possibile assistere ad eventi unici e incontrare i protagonisti del mondo Ducati Corse, recentemente ampliato dall’ingresso della scuderia di Borgo Panigale nel mondo Scrambler. Già da questa mattina sarà possibile per i numeroi ospiti attesi alla World Ducati Week 2016 visitare i diversi padiglioni dedicati al mondo della Ducati e partecipare alle lezioni aperte della Ducati University Non dimentichiamo in fatti che questo evento celebra l”anniversario dei 90 della fondazione della scuderia, un traguardo davvero importante per la casa che ha costruito la storia del motociclismo mondiale. Per questo motivo, il Museo Ducati ha aperto le sue porte in anticipo rispetto al programma in seguit ad alcuni lavori di ristrutturazione subiti. La Fondazione, ospitata entro lo stabilimento a Borgo Panigale chiaramente non poteva farsi trovare impreparata a questo anniversario così importante e oggi apre le porte in esclusiva in occasione della World Ducati Week, manifestazione del mondo Ducati organizzata solo ogni due anni.
La World Ducati Week Inizia oggi, venerdi 1 luglio 2016 una grande festa a Misano in onore della rossa protagonista della Motogp, che durerà fino a domenica 3 luglio. La rassegna dedicata a tutti i clienti e i tifosi della Ducati ha in programma tantissime iniziative tra le quali i giri donore di piloti ufficiali della Rossa di Borgo Panigale, sessioni di autografi e la possibilità per gli iscritti di correre sul circuito di Misano con la proprio moto.
A Misano si attende larrivo di migliaia di ducatisti, che invaderanno Misano e i paesi limitrofi, dove sono state organizzate numerose manifestazioni legate allevento, non ultimo alcuni esclusivi party in concomitanza con la famosa Notte Rosa romagnola. Dal 1 luglio fino al domenica 3 tanti gli appuntamenti che i veri fan della Ducati non si perderanno: dalle sessioni dei privati sul circuito di Misano, intitolato alla memoria di Marco Simoncelli e pista annoverata nel calendario del Mondiale di Motogp, agli incontri della Ducati University con spazio alle interviste ai piloti ufficiali, che saranno presenti per tutta la durata dellhappening. Il World Ducati Week, questanno giunto alle nona edizione, è uniniziativa organizzata dalla Ducati ogni due anni e ogni volta è capace di raccogliere sotto i colori rossi e gialli dello stemma migliaia di persone: nelledizione precedente del 2014 ha accolto più di 65000 ducatisti ed è facile preveder e che questanno il si supererà ulteriormente il record. La tag line delledizione 2016 è More than Red, che sta indicare lestensione del marchio Ducati oltre al mondo della Motogp: dal nero della XDiavel nel mondo Scrambler alla nuova globetrotter attitude e off-road della Multistrada 1200 Enduro. Ledizione 2016 della World Ducati Week celebra inoltre un anniversario davvero importante, il 90 della fondazione della scuderia di Borgo Panigale e per questo il programma della tre giorni a Misano è davvero fitto di iniziative poliedriche dal mattino fino alle sera. Ricordiamo inoltre che il World Misano week sarà anche il primo raduno per gli scrambleristi della rossa romagnola: soltanto nel 2015, anno di esordio della Ducati nella categoria, più di 16000 persone hanno acquistato una Scrambler.
Tanti gli ospiti attesi nei prossimi giorni e soprattutto attenzione a venerdi pomeriggio quando i piloti ufficiali del brand Ducati si sfideranno nellinedita gara Scrambler Flat Track Race: piloti come Dovizioso, Giugliano, Bayliss, Petrucci, Hernandez, Valia, Mercado, Xaus saliranno in sella ai nuovo modello Scrambler della Ducati in un giro donore davvero spettacolare. Ma i piloti della Ducati non saranno i soli protagonisti che interverranno in questa manifestazione: lattesa è soprattutto per il grande evento di sabato sera dove Claudio Domenicali, AD Ducati, e tutto il Team Ducati Corse saluteranno il pubblico del Santamonica Stadium con la presentazione dei Piloti Ducati. A seguire salirà sul palco Piero Pelù che concederà ai ducatisti presenti un concerto in esclusiva, prima che un maxi schermo farà vedere in diretta la partita di Euro 2016 Italia-Germania, per la gioia di tutti i tifosi azzurri.
Ricordiamo le modalità di partecipazione a questo World Ducati Week 2016: lingresso è a pagamento per tutti i maggiorenni e sarà possibile acquistare lingresso direttamente al World Ducati Week, nel padiglione apposito nei pressi del circuito di Misano. Per tutti gli appassionati sarà possibile acquistare il pass giornaliero oppure prenotare il biglietto per lintera durata dellevento: i titolari del pass 3 days potranno inoltre prenotare una sessione di prove sul circuito di Misano. I biglietti saranno diversificati se il richiedente è un motociclista oppure si presenta al circuito senza il proprio mezzo. Tutte le informazioni e il calendario costantemente aggiornato sono disponili su wdw.ducati.it e su scramblerducati.com/it/wdw e sarà inoltre possibile scaricare lapplicazione dellevento WDW 2016 App su Appstore e Playstore per ricevere aggiornamenti e notizie in diretta sullevento di Misano.