il nuovo obiettivo del Manchester City, che sta facendo di tutto per convincere la Juventus a cedere il difensore. Colpo di calciomercato possibile? L’offerta di 60 milioni di euro presentata dal club inglese è senza dubbio intrigante, ma la società bianconera non intende accettarla, anzi è pronta a discutere con Bonucci del rinnovo di contratto. La Juventus potrebbe provare, infatti, a blindare il centrale fino al 2021 con un adeguamento dell’ingaggio. Dai 3,5 milioni di euro percepiti attualmente (e comprensivi di bonus), Bonucci potrebbe salire ad almeno 4,5 milioni di euro. La Juventus, però, secondo Tuttosport, potrebbe aprire nuovi scenari di calciomercato ad una sola condizione: se il Manchester City rilanciasse mettendo sul piatto 70-80 milioni di euro, sarebbe davvero dura dire no. La palla allora passa al Manchester City: vorrà rilanciare per accontentare Pep Guardiola?
Dopo uno splendido Europeo Leonardo Bonucci è terminato nel mirino del Manchester City con Pep Guardiola che già quest’anno aveva espresso tutta la sua ammirazione nei confronti di un difensore di grande talento. Il calciatore però al momento sta pensando solo alla sua famiglia dopo una stagione lunghissima che l’ha visto protagonista praticamente di ogni partita della Juventus prima e della nazionale poi. Su Instagram il ragazzo ci mostra una foto del figlio minore Matteo mentre è al mare con tutta la famiglia. Nei commenti scrive: “Fischietto al collo, occhiali in testa e portatemi subito da mangiare che ho fame!!! #Matthew #Love #Family #Mare #oradipranzosisalvichipuò”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
La Juventus vive una fase molto delicata del mercato perchè a fronte degli acquisti fatti di Miralem Pjanic e Dani Alves oltre a quelli praticamente conclusi di Marko Pjaca e Mehdi Benatia c’è chi parla delle imminenti cessioni di due pezzi da novanta come Paul Pogba e Leonardo Bonucci. Secondo quanto riportato da TuttoJuve.com Andrea Bosco però pensa che sia una manovra dei media che provano a ”vendere”, metaforicamente, i big della Juventus. Questi è fortemente convinto che poi prima o poi il giro di valzer sposterà la sua attenzione anche su un altro campione dei bianconeri e cioè l’attaccante ex Palermo Paulo Dybala.
Continua quella che sta diventando una delle telenovele dell’estate di mercato 2016. Leonardo Bonucci è accostato con insistenza al Manchester City, ma ora spunta un’altra ipotesi piuttosto surreale. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo i bianconeri avrebbero offerto una settimana fa al Barcellona il difensore centrale per una cifra intorno ai sessanta milioni di euro che però il club blaugrana avrebbe rispedito al mittente. Questa notizia, se fosse confermata da fonti ufficiali, sarebbe piuttosto importante anche in ottica Citizens visto che il club inglese sarebbe pronto a proporla davvero quella cifra. Staremo a vedere se arriveranno altre notizie in merito, ma Bonucci sembra essere sempre più lontano dalla Juventus.
E’ partito ufficialmente l’assalto del Manchester City a Leonardo Bonucci della Juventus. Secondo quanto riportato da Sport pare addirittura che il tecnico spagnolo Pep Guardiola abbia deciso di telefonare al diretto interessanto cercando di convincerlo a raggiungerlo in Premier League. A Euro Calciomercato – L’originale su Sky Sport Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulla situazione, sottolineando: “Il suo agente Alessandro Lucci sta continuando a parlare col City e nei prossimi giorni si incontrerà con la dirigenza. Fa il suo lavoro e cercherà di portare l’offerta migliore per il calciatore e la Juve. Da quanto sappiamo però non c’è proprio la volontà da parte dei bianconeri di trattare. Non è il problema la cifra, perchè la Juventus lo ritiene incedibile“. Stefano De Grandis però ragiona anche in ottica mercato e durante la stessa trasmissione spiega: “E’ un discorso delicatissimo. Ne ho parlato in trasmissione e i tifosi della Juventus si sono infuriati. Bonucci è veramente forte e la Juve non ha bisogno di cedere calciatori. Un difensore però a quelle cifre va sempre venduto, nel senso che cambi qualcosa e rinforzi la squadra“.
Segnali, indiscrezioni di calciomercato e indizi: tutto è utile per provare a fare chiarezza sul futuro di Leonardo Bonucci, leader della Juventus, diventato uno degli obiettivi principali di calciomercato del Manchester City. Sul profilo Instagram della “Trattoria Fratelli Bravo”, frequentata dai giocatori della Juventus, è comparsa una foto di Leonardo Bonucci con i gestori del locale. Nell’occasione c’era anche Angelo Ogbonna, ex Juventus ora al West Ham. Un messaggio sibillino ha accompagnato la foto: «Lesson number one. La didascalia ha scatenato diverse interpretazioni: Bonucci sta imparando l’inglese dal compagno di nazionale Ogbonna? Tra l’altro c’è un precedente: era stata pubblicata una foto di Alvaro Morata con i gestori del locale con la scritta “Adios amigo”, una sorta di annuncio ufficioso dell’addio dell’attaccante spagnolo, che poi è tornato al Real Madrid. I tifosi della Juventus, però, sperano che si tratti solo di una coincidenza.
Manchester City o ancora Juventus? E’ questo il dilemma estivo di Leonardo Bonucci, protagonista prima degli Europei 2016 con l’Italia e poi del calciomercato. Il difensore è, infatti, finito nel mirino di Pep Guardiola, che lo ha chiesto come rinforzo per la prossima stagione. E i Citizens, ben disposti ad accontentare le richieste del tecnico spagnolo, hanno presentato un’offerta di 60 milioni di euro alla Juventus e una all’entourage di Bonucci, relativa a un contratto quinquennale da 8 milioni di euro a stagione. Un affare da ben 100 milioni di euro complessivi per il Manchester City, ma i segnali che emergono sono discordanti. La società bianconera sarebbe, infatti, intenzionata a rispondere ai rumors di calciomercato con una proposta di rinnovo per Bonucci. La Juventus non può competere con le cifre prospettate dal City, ma offrirebbe un rinnovo fino al 2021 per 4,5 milioni di euro a stagione.
Via dalla Juventus? L’ipotesi della cessione del difensore dei bianconeri prende quota ora dopo ora. Soprattutto dopo la foto apparsa sul profilo Instagram del giocatore della vecchia signora, che ha aperto a varie interpretazionI. Bonucci si trovava nel ristorante di fiducia insieme ad alcuni compagni di squadra, i quali proprio tramite i social network avevano già fatto presagire in passato l’addio di Alvaro Morata, pubblicando sui socal una foto dello spagnolo con la scritta “Adios Amigo”. Stesso copione a quanto pare per Leonardo Bonucci, corteggiato fortemente dal Manchester City. La foto “incriminata” vede il difensore juventino con l’ex compagno Ogbonna, ora in organico al West Ham, con una didascalia che sta facendo tremare i tifosi bianconeri: “Lesson number one”. Non sarà mica che Bonucci stia facendo prove di inglese per il trasferimento?
La Juventus non ha nulla da temere: l’assalto del Manchester City per Leonardo Bonucci andrà a vuoto. Le ultime indiscrezioni di calciomercato sul futuro del difensore arrivano da Tuttosport, secondo cui Bonucci, reduce da un ottimo Europeo con l’Italia, sembra orientato a rifiutare la proposta dei Citizens, disposti a coprirlo d’oro. Il club inglese aveva messo sul piatto un contratto quinquennale da 8 milioni di euro a stagione, ma né le lusinghe di Pep Guardiola né i soldi del Manchester City avrebbero fatto breccia nel cuore di Bonucci, deciso invece a legare il suo futuro ancora una volta a quello della Juventus. Il centrale non è interessato a sedersi attorno a un tavolo con il Manchester City, vuole invece discutere del rinnovo con la dirigenza bianconera, che dal canto suo è disposta ad accontentarlo: possibile, dunque, che le discussioni si aprano presto, così da metter fine alle voci di calciomercato.
stato da tempo inserito da Pep Guardiola nella lista di calciomercato per rinforzare il Manchester City. Lo avrebbe voluto al Bayern Monaco, ora spera di promuoverlo a nuovo Javier Mascherano. Il difensore della Juventus ha le caratteristiche che l’allenatore spagnolo cerca in un centrale: piedi da centrocampista, ottima marcatura e tempi da regista. Si parla di un’offerta di 60 milioni di euro per la Juventus e di un contratto quinquennale da 8 milioni di euro a stagione per Bonucci. La Juventus, secondo La Gazzetta dello Sport, salirebbe fino a 4,5 milioni di euro più bonus per blindarlo. «Noi non abbiamo ricevuto nessuna offerta, non cè quindi nulla da commentare, fanno sapere da Corso Galileo Ferraris. Presto, però, la proposta arriverà e tutto dipenderà da Bonucci: se accettasse il Manchester City, la Juventus non si opporrebbe. La tentazione è per entrambe le parti: 60 milioni di euro sono tanti per un difensore vicino ai 30 anni e 40 in cinque anni sono tanti anche per Bonucci.
La mega offerta di calciomercato alla Juventus del del Manchester City di Guardiola per Leonardo Bonucci sta facendo vacillare la Juventus che potrebbe anche decidere di cedere alla corte del club inglese per il suo difensore centrale. E’ così che potrebbero essere diverse le novità in casa bianconera con Massimiliano Allegri che potrebbe abbandonare la difesa a tre per passare a una linea a quattro mettendo Miralem Pjanic dietro le punte. L’arrivo di Benatia più la permanenza di Rugani andrebbero a formare il reparto centrale insieme a Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli. Come la prenderebbero però i tifosi della Juventus che seguono da vicino il calciatore ex Bari e lo stimano davvero molto.
Si presenta come nuovo allenatore del Manchester City questo pomeriggio in conferenza stampa ed i giornalisti presenti hanno rivolto al neo tecnico anche una domanda sulla trattativa per Leonardo Bonucci della Juventus. L’ex del Bayern Monaco, però, ha deciso di dribblare ogni tipo di domanda sul calciomercato, anche quelle sul difensore bianconero che tanto piace al club inglese: “Non è questa la sede adatta per parlare di trattative di calciomercato. Posso dire però che modellerò le mie idee e il mio gioco ai giocatori che avrò a disposizione”, queste le parole di Guardiola in riferimento alla voci che vedono Bonucci vicino ai Citiziens. Il club inglese ha infatti offerto sessanta milioni di euro per portare il difensore in Premier League e otto milioni di euro a stagione al giocatore per convincerlo a sposare la causa City. Per ora non ci sono conferme, neanche lo stesso tecnico vuole uscire allo scoperto.
La Juventus e la grana Bonucci. Il Manchester City con Pep Guardiola in prima linea ha deciso davvero di puntare sul difensore bianconero Leonardo Bonucci al punto da mettere sul piatto della trattativa sessanta milioni di euro. Come riporta ‘Il Giornale’ Beppe Marotta e Paratici devono pensare a come dribblare questa situazione, magari facendo leva sulla volontà del giocatore di restare a giocare in Italia. Bonucci ha un contratto con il club Campione d’Italia fino al 30 giugno 2020 ed ha un ingaggio di 3.7 milioni di euro all’anno. Ora la volontà della dirigenza bianconera potrebbe essere quella di ritoccare lo stipendio al difensore che si è messo davvero in luce durante gli Europei in Francia con la Nazionale italiana. Ora il difensore è in vacanza visto che da circa una settimana si è conclusa l’avventura ad Euro 2016, quando tornerà potrebbe esserci anche un incontro con la Juventus per parlare della volontà di continuare insieme.
Il Manchester City esce allo scoperto per la trattativa Bonucci. Proprio questa mattina il club inglese ha pubblicato sul suo canale Twitter ufficiale un articolo nel quale viene spiegato come l’operazione per portare il difensore della Juventus in Premier League sia in dirittura d’arrivo. Sotto il link dell’articolo è stata anche postata una foto di Bonucci con la maglia della Nazionale italiana. Tutti pensano ad un semplice articolo di rassegna stampa ma è alquanto improbabile che la società pubblichi articoli non veritieri proprio sulla sua pagina ufficiale social. Un vero e proprio segnale quello del club di Guardiola che ha sempre espresso la voglia di arrivare al cartellino di Bonucci ed ora con il maxi contratto offerto sarà davvero difficile per il difensore e per la Juventus stessa declinare il tutto. La trattativa tra le parti continua, i bianconeri cercheranno di resistere, non si sa per quanto.
un’ipotesi di calciomercato che prende sempre più corpo. Secondo le ultime news riportate da gazzetta.it, il Manchester City è pronto ad offrire al difensore della Juventus un contratto ricchissimo: si parla di un quinquennale da 8 milioni di euro, oltre il doppio rispetto ai 3,7 che Bonucci percepisce attualmente. Il club dello sceicco Mansour bin Zayd non si limita quindi alla maxi offerta da 60 milioni per la Juventus, ma è pronto ad offrire a Bonucci il contratto della vita. Josep Guardiola è intenzionato ad acquistare il ventinovenne difensore centrale a tutti i costi: vedremo ora come reagirà la Juventus che per il momento ha fatto muro. Intanto l’agente di Bonucci, Alessandro Lucci, è ancora in Inghilterra a Manchester per approfondire il discorso di calciomercato con i dirigenti del City.
Nella trattativa di calciomercato che potrebbe portare Leonardo Bonucci al Manchester City bisognerà vedere anche quale sarà la volontà del calciatore. L’offerta di calciomercato del City e mostruosa, 60 milioni. Pep Guardiola, nuovo allenatore dei Citizens, sarebbe ben felice di allenare un calciatore che ha già detto diverse volte di stimare tantissimo senza mezze misure. In più in Inghilterra il calciatore formerebbe una bella coppia con il belga Vincent Kompany. La sensazione però è che Leo Bonucci al momento non abbia nessuna voglia di lasciare la Juventus dove sicuramente guadagna meno di quello che potrebbe prendere a Manchester, ma dove ha piena fiducia di tutti e dove è stato sostenuto anche nel difficile approccio con la maglia bianconera quando non era lo splendido giocatore che vediamo ora anche con la maglia della nazionale. La decisione quindi dipende molto anche dal ragazzo che al momento però non pare intenzionato a cambiare casacca. La Juventus sta ricevendo il pressing continuo del Manchester City su Leonardo Bonucci, con offerte davvero importanti e difficili da rifiutare. Massimiliano Allegri però non vuole assolutamente cedere il centrale difensivo che nelle due stagioni a Torino ha fatto giocare praticamente sempre. Giocatore continuo e dotato di ottimi piedi viene considerato praticamente insostituibile. Sarà sicuramente difficile trovare un’alternativa e questo fa riflettere i bianconeri che puntano sì su Benatia e Rugani, ma non vogliono perdere quello che è anche un leader carismatico. Bonucci infatti ha un ruolo anche molto importante all’interno dello spogliatoio e allora cederlo sarebbe davvero un grosso errore.
La Juventus è tentata dai soldi inglesi? Nessuno può dirlo con certezza, ma di sicuro un’offerta importante che può superare i cinquanta milioni di euro da parte del Manchester City per Leonardo Bonucci. Staremo a vedere quello che potrà accadere anche se i bianconeri hanno ribadito più volte di non voler assolutamente cedere un calciatore che è al centro del progetto e leader assoluto dello spogliatoio sia ora che nei cinque scudetti di fila vinti in questi anni. Certo è che un’offerta da cinquanta milioni per un difensore non può essere ignorata e per questo i soldi che arrivano dalla Premier League potrebbero tentare i bianconeri magari pronti poi a rinvestire quella cifra in un attaccante.
La domanda rimane aperta perché stando alle ultime notizie di calciomercato, riportate da sportmediaset.mediaset.it, i Citizens potrebbero presentare a breve una nuova offerta per il difensore della Juventus. Si parla addirittura di 60 milioni di euro, 15 in più rispetto ai 45 che la Juventus ha recentemente rispedito al mittente. Il Manchester City però ha tutta l’intenzione di fare sul serio: l’agente di Bonucci, Alessandro Lucci, è volato in Inghilterra per valutare i possibili sviluppi di calciomercato. La Juventus dal canto suo continua a fare muro e a considerare Bonucci incedibile, 60 milioni di euro però potrebbero far vacillare i dirigenti bianconeri che realizzerebbero un’altra straordinaria plusvalenza. Il nuovo allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha indicato in Bonucci il rinforzo ideale per la difesa che già può annoverare un campione come il capitano Vincent Kompany, spesso infortunato però. In ogni caso attendiamoci nuovi aggiornamenti sulla questione Bonucci-Manchester City: il club dello sceicco Mansur bin Zayd tende a non fermarsi davanti ai primi ostacoli…