Il calciomercato è pronto a regalarci sempre colpi di scena e potrebbe essere il turno di Juan Jesus questa volta, perché sembrava tutto fatto ormai per il trasferimento alla Roma e, invece, la trattativa per l’acquisto dall’Inter ha subito una brusca frenata. Lo ha rivelato Roberto Calenda, agente del difensore brasiliano, che ha fatto il punto della situazione sulla trattativa: «Al momento non mi sto occupando dellaffare Juan Jesus. Sono impegnato in altre trattative straniere, la situazione è in standby, ha dichiarato il procuratore ai microfoni di romanews.eu. Calenda ha, dunque, bloccato le indiscrezioni secondo cui Juan Jesus presto sarebbe arrivato a Pinzolo per raggiungere Luciano Spalletti e la sua nuova squadra. Juan Jesus attualmente è ancora a Brunico in ritiro con l’Inter, ma resta comunque in attesa della cessione. Nel frattempo non può che allenarsi per farsi trovare in forma.



Il colpo di calciomercato è pronto per essere portato a termine: Juan Jesus è molto vicino a dire addio all’Inter per passare alla Roma. Per Luciano Spalletti, dunque, è in arrivo un rinforzo importante in difesa, considerando anche la defezione di Antonio Rudiger. Le ultime indiscrezioni sono state riportate da La Gazzetta dello Sport, secondo cui la Roma ha già raggiunto l’accordo con il difensore brasiliano, mentre si attende quello con l’Inter. E’ molto vicina l’intesa con la società nerazzurra e, infatti, si parla di un trasferimento in prestito oneroso da un milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni. La Roma, però, sta provando a capire cosa offre il calciomercato di diverso, per questo tiene aperta ancora la pista che porta a Nacho del Real Madrid. E’ definitivamente tramontata, invece, la possibilità di prendere Pablo Zabaleta dal Manchester City: il terzino ha già cominciato a lavorare agli ordini di Pep Guardiola, che ha avuto un ruolo importante nella permanenza del giocatore. Da non trascurare comunque anche il peso delle alte commissioni per la transazione.



L’arrivo di Juan Jesus potrebbe essere meno scontato di quanto sembri, almeno in questa stagione di calciomercato, abbastanza caotico in casa Roma. A proporre il dubbio è il portale laRoma24.it, secondo cui la dirigenza giallorossa starebbe attendendo l’ok dai cinesi dell‘Inter, che ancora non hanno approvato il prestito stagionale con diritto di riscatto di Juan Jesus. Un si che potrebbe essere meno sicuro e per questo la dirigenza della Roma sarebbe lavorando in parallelo per assicurarsi un piano B nel caso l’Inter dovesse dire di no alla cessione temporanea di Juan Jesus. Tra i nomi la pista più probabil appare quella di Nacho: secondo quanto scritto sul portale infatti lo spagnolo sembra un’alternativa valida e forse più accessibile in questa stagione di calciomercato. Per Nacho, che ha già dato il consenso all’operazione sarebbe possibile un prestito stagionale con diritto di riscatto per il suo club, il Real Madrid, che potrebbe essere disposta a cedere il giocatore a titolo gratuito alla Roma. Atteso comunque un incontro tra Roma e Inter per sbloccare la trattativa per Juan Jesus, il quale avrebbe già fatto sapere di aver accettato il trasferimento nella capitale.



L’affare Juan Jesus che infiamma questa stagione di calciomercato della Roma sembra si possa facilmente chiudere nei prossimi giorni: a dirlo è la redazione di Sportitalia, secondo qual quale è atteso nei prossimi giorni un incontro tra la dirigenza della Roma e l‘Inter, club di appartenenza di Juan Jesus. lo scopo è quello di ottenere l’ok della dirigenza cinese e sbloccare definitivamente la situazione. La proprosta sul tavolo è quella del prestito stagionale alla Roma con un obbligo di riscattodi 8 o 9 milioni di euro. Una trattativa di calciomercato giudicata soesso piuttosto onerosa da parte dei tifosi giallorosso, in rotta con la società per le recenti strategie di mercato, sottomesse al rispetto di un cattivo bilancio della Roma, che ha costretto a scelte obbligate non sempre apprezzate.

L’affare Juan Jesus sembra che sia a un passo dalla conclusione: il calciomercato della Roma sembra aver concluso un primo importante affare in ottica di rinforzo alla difesa giallorossa, orfana di Antonio Rudiger, infortunatosi durante gli Europei 2016. Con il consenso di giocatore e società, Sabatini, ds della Roma sembra dunque molto vicino a portare Juan Jesus in giallorosso per la prossima stagione. La formula concordata con l‘Inter è però forse troppo onerosa: prestito annuale con diritto di riscatto per il cartellino del giocatore valutato circa 10 milioni di euro. A rallentare la conclusione di questa trattativa di calciomercato però, secondo quanto riportato questa mattina da Il Tempo ci sarebbe la mancata approvazione dell’accordo da parte della nuova dirigenza cinese del’l Inter: la nuova amministrazione infatti non ha ancora dato l’ok al trasferimento di Juan Jesus e per il momento la trattativa con la Roma è ancora in bilico. Staremo a vedere..

E’ ormai cosa fatta purtroppo il passaggio di Juan Jesus dall’Inter alla Roma. Un affare di calciomercato definito nei dettagli: all’Inter andranno 9 milioni per il riscatto obbligatorio tra un anno e 1 milioni subito di prestito oneroso. Alla fine Juan Jesus ha vinto la concorrenza di Vermaelen per due motivi: pur essendo molto più scarso il difensore brasiliano ha dalla sua una maggior affidabilità dal punto di vista della tenuta fisica (il belga ha giocato al Barcellona appena 10 partite per un brutto infortunio) e una buona duttilità tattica potendo Juan Jesus coprire anche la fascia sinistra come terzino. In più la Roma non lo considera titolare ma un rincalzo della panchina. A Spalletti ha colpito soprattutto la velocità di Juan Jesus caratteristica che non avrebbe Vermaelen e che non ha neppure Zukanovic vicino a strasferirsi al Palermo o all’Atalanta. Purtroppo per i tifosi della Roma alla fine la sensazione è che l’affare di calciomercato che dovrebbe portare Juan Jesus nella Capitale si chiuderà. Ma sicuramente in queste ore, un’operazione che davamo per chiusa e definita in tutti i dettagli, al momento è ancora in ballo e la situazione si tinge di giallo. Non si capisce se il ritardo dell’arrivo di Juan Jesus alla Roma sia dovuta a un problema burocratico e di bilancio, ovvero i giallorossi devono chiudere la cessione in prestito di Castan alla Sampdoria per un problema di monte ingaggi. Un altro problema del ritardo potrebbe essere la necessità di chiudere alcune cessioni, quella di Ljaijc e di Sanabria per fare cassa. Un ultima ipotesi potrebbe essere tecnica: Ausilio aspetta l’ok formale della proprietà cinese per chiudere questa operazione di calciomercato. Nonostante la ragionevolezza di questi tre scenari rimane un dubbio alimentato dai diversi spifferi di calciomercato: Juan Jesus non vorrebbe lasciare Milano pur sapendo di non essere apprezzato da Mancini. Ma l’arrivo dei cinesi all’Inter ha portato entusiasmo in squadra e società ma anche la consapevolezza che potrebbe essere l’anno buono. Sono ore di riflessione ed attesa. Manca poco per il sì definitivo di juan Jesus alla Roma. per la felicità dei tifosi dell’Inter…

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, potrebbe essere presto accontentato con l’approdo in giallorosso dell’interista Juan Jesus. La società capitolina si sta muovendo per chiudere l’operazione, che sembra a buon punto nonostante qualche tentennamento da parte del difensore. Il brasiliano è il rinforzo ideale che cerca l’allenatore dei giallorossi, ma non tutti sembrano essere entusiasti di questo possibile affare in entrata. Ad esempio, il giornalista Cecchini, intercettato da un radio locale, ha espresso qualche perplessità sulle qualità del brasiliano: “Lo reputo un buon giocatore, ma alla Roma non so se potrebbe fare il titolare. Sicuramente rappresenterebbe una valida alternativa”.

Fino all’appuntamento tra Inter e Roma della prossima settimana potrebbe emergere un colpo di scena per quanto riguarda il futuro di Juan Jesus, obiettivo di calciomercato della società giallorossa. Il direttore sportivo Walter Sabatini si è messo in moto per portare a termine la trattativa di calciomercato con l’Inter: c’è una bozza di accordo per il prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto a 9 milioni di euro. La Roma è, dunque, a buon punto per portare a termine l’operazione di calciomercato e, infatti, conta di definire i negoziati con l’Inter all’inizio della prossima settimana, ma attenzione alla volontà di Juan Jesus, che secondo l’indiscrezione di calciomercato riportata da Goal.com, non sembra intenzionato a lasciare volentieri l’Inter. La speranza dell’Inter è ovviamente quella di portare a termine l’operazione di calciomercato, che rappresenterebbe il taglio dalla rosa di un giocatore che non rientra nei piani di Roberto Mancini. Allo stesso modo la Roma spera di portarlo a Trigoria per regalare a Luciano Spalletti quel centrale mancino che ha chiesto. E’ probabile che nelle prossime ore Spalletti chiami direttamente il brasiliano per convincerlo ad accettare la Roma

Problemi in difesa per la Roma, che vuole risolvere l’emergenza attraverso il calciomercato e cioè con l’acquisto di Juan Jesus. Il difensore dell’Inter è ad un passo dal club giallorosso: la fumata bianca è attesa all’inizio della prossima settimana. C’è l’accordo tra i club per mettere a punto l’operazione da 10 milioni di euro, ma, come riporta Tuttosport, si attendono i via libera di Pallotta e Zhang per ufficializzare l’affare. Da verificare la formula del trasferimento: potrebbe trattarsi di un prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro. In questo modo la Roma rimanderebbe di un anno l’esborso economico. Ora che la tavola è apparecchiata, i due club devono dare l’ultimo ok per sedersi e concludere il trasferimento. L’ok è atteso a breve, poi Juan Jesus potrà cominciare la sua nuova avventura. La Roma è pronta a regalare un nuovo difensore a Luciano Spalletti.

Alla Roma, ci siamo? Gli esperti di calciomercato dicono di sì, sembra che manchi solo il benestare dei nuovi proprietari cinesi dell’Inter e l’affare di mercato si chiuderà. Per la soddisfazione di Sabatini e Spalletti che cercano bramosamente rinforzi per la difesa della Roma che anche in questa sessione di calciomercato subirà l’ennesima rivoluzione. Stavolta però i sostituti vanno cercati in saldo, i soldi non ci sono e forse ci saranno solo dopo il preliminare di Champions, sempre che arrivi la qualificazione alla massima competizione europea. Ma dicevamo che se a Roma sono contenti per Juan Jesus (parliamo dei dirigenti) a Milano, sponda Inter, sono addirittura euforici e non credono ai loro occhi: sia tifosi che dirigenti. Quel broccone di Juan Jesus finalmente sono riusciti a rifilarlo alla Roma facendo pure una maxi plusvalenza, contando che l’Inter lo pagò 3,8 milioni. La sua cessione porterà nelle casse dei nerazzurri circa 10 milioni di euro. La formula è il prestito con obbligo di riscatto. La Roma non è riuscita nemmeno a strappare il prestito secco con diritto di riscatto come era successo a parti invertite con Ljaijc solo un anno fa. Pensiamo poi a Dodò, ormai tre anni fa, ceduto per 10 milioni, 1 milione per il prestito oneroso e 9 per il riscatto obbligatorio da pagare tre anni dopo, praticamente in questa finestra di calciomercato. E allora cerchiamo di mettere insieme i pezzi e di darvi una lettura dietro le quinte dell’affare di calciomercato tra la Roma e l’Inter: abbiamo già detto che la Roma cerca un centrale mancino, capace di coprire anche il ruolo di terzino sinistro, e Juan Jesus teoricamente corrisponde perfettamente a questo identikit. Dall’altra parte l’Inter (e i suoi tifosi) ritengono Juan jesus un esubero, quasi una iattura, e vogliono liberarsene. C’è poi l’esigenza dell’Inter di pagare il debito alla Roma che non ha soldi veri da investire. Ed ecco la grande soluzione di calciomercato: Juan Jesus va alla Rioma per 9-10 milioni, gli stessi che l’Inter deve ai giallorossi per Dodò. Ed ecco allora che, finanza e bilanci a parte, si tratta di uno scambio alla pari. E la Roma non spende nulla a livello di cassa. Una volta era la Roma di sensi a rifilare bidoni all’Inter, celebre il caso del vecchio batistuta. Oggi per l’Inter è tempo di restituire i favori.