La Juventus sembra ora davvero avere in mano il futuro del talento croato Marko Pjaca. Il calciatore secondo Sky Sport avrebbe dato il suo sì ai bianconeri, dando il via libera alla Dinamo Zagabria per trattare la sua cessione in bianconero. Questo potrebbe essere un acquisto davvero importante con il calciatore croato che sembrava a un passo dal Milan, ma che avrebbe preferito i bianconeri anche grazie alla chiacchierata con il compagno di nazionale Mario Mandzukic. Staremo a vedere quali saranno le novità delle prossime ore. Fatto sta che i bianconeri ora sembrano davvero avere questo grande talento nelle mani.



Arrivano ulteriori aggiornamenti sulla situazione di Marko Pjaca, nome accostato sia al Milan che alla Juventus in questo calciomercato. Come rivela il noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà, pare che il club rossonero abbia tentato nelle ultime ore di arrivare al giocatore ma le avance sono state ancora una volta respinte. Adriano Galliani non si aspettava certo una situazione del genere, visto che aveva in pugno l’accordo per arrivare al croato. I buoni rapporti con Naletivic non bastano, e la motivazione risiede nella volontà dello stesso Pjaca di voler giocare nella Juventus il prossimo anno. La Dinamo Zagabria è stata chiara, sarà il giocatore a scegliere il suo futuro, e se le cose dovessero restare così allora i bianconeri sarebbero in pole per il suo cartellino. Adriano Galliani spera ancora che il croato possa cambiare idea, la prossima settimana arriverà la decisione definitiva.



Il nome di Marko Pjaca è il protagonista di questa sessione di calciomercato, soprattutto per quanto riguarda le trattative di Milan e Juventus. ‘La Gazzetta dello Sport’ ha intervistato la madre del giocatore della Dinamo Zagabria per chiedergli qualcosa in merito al suo futuro, visto che è conteso da due squadre di Serie A. “Non ha nessuna preferenza tra Milan e Juventus, io voglio solo che sia felice” commenta la signora Visnja che svela anche come il figlio sia una persona molto silenziosa. “Non parla molto, ma ha una grande testa. un professionista da quando ha 8 anni, si è sempre allenato tanto anche a casa. Ha avuto diversi infortuni, ma è sempre tornato prima delle previsioni dei dottori” commenta la madre del croato. La madre di Pjaca inoltre svela come il figlio abbia sempre seguito con interesse il nostro campionato italiano: “Vedeva sempre le partite di Milan, Juventus e le altre squadra sin da piccolo” conclude.



La Juventus sta aspettando Marko Pjaca. Nelle ultime ore il Milan pare si sia defilato per il giocatore della Dinamo Zagabria a favore proprio dei bianconeri. La prossima settimana è attesa la risposta del giocatore che dovrà comunicare al proprio club se vorrà approdare in Serie A alla Juventus o al Milan o puntare sul Borussia Dortmund in Germania. I rossoneri avevano già un accordo di massima con il croato, ma nelle ultime ore i bianconeri si stanno insinuando nella testa di Pjaca, che è particolarmente affascinato dalla possibilità di giocare la Champions League agli ordini di Massimiliano Allegri. Pjaca sta ragionando su tutte le offerte, la Dinamo Zagabria vuole che sia personalmente il giocatore a scegliere la destinazione per il prossimo anno anche perchè non chiederà meno di venticinque milioni di euro per cedere il gioiellino della Croazia. La Juventus ed il Milan attendono, la prossima settimana arriverà la decisione.

E’ un vero e proprio rebus il futuro di Marko Pjaca, ma presto conosceremo la soluzione all’enigma di calciomercato, perché il centrocampista offensivo dovrà scegliere tra Milan e Juventus. La soluzione non dovrebbe richiedere tempi molto lunghi: secondo Tuttosport, al momento è in vantaggio la Juventus. Il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici mantiene quotidiani contatti telefonici con la Dinamo Zagabria e l’entourage di Pjaca dopo il blitz dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, che è stato in Croazia per il sorpasso. La Juventus, dunque, nelle ultime ore ha messo a segno un contro sorpasso: nonostante l’offerta di 28 milioni di euro, bonus compresi, del Milan, la dirigenza bianconera, che ha offerto 20 milioni di euro più 5 di bonus, resta ottimista. Pur avendo offerto meno, la Juventus è convinta che Dinamo Zagabria e Pjaca accetteranno, perché la volontà del centrocampista si rivelerà in tal senso decisiva.  Marko Pjaca indosserà la maglia della Juventus o quella del Milan nella prossima stagione? E’ questa la risposta che deve dare il centrocampista della Dinamo Zagabria, protagonista della finestra estiva di calciomercato. Per il talento croato, però, sono in corsa anche altri club: Borussia Dortmund in Germania, Liverpool in Inghilterra. Il futuro di Pjaca, però, sembra essere proprio in Serie A, perché il giocatore, che si è messo in luce anche agli Europei 2016, vuole mettersi alla prova nel campionato italiano. La sfida, dunque, è tutta tra Milan e Juventus, con i bianconeri considerati al momento in lieve vantaggio dopo il controsorpasso messo a segno dal direttore sportivo Fabio Paratici nelle ore scorse. Di sicuro è fuori dai giochi il Napoli, nonostante l’interessante proposta economica messa sul piatto (35 milioni di euro, comprendendo anche Marko Rog). Pjaca, però, ha rifilato il due di picche al club partenopeo, dopo quello mostrato all’Inter nelle settimane scorse.

La Juventus sembra essere passata in vantaggio su Marko Pjaca, attaccante croato della Dinamo Zagabria che fino a ieri sembrava in procinto di vestire la maglia del Milan. Il giornalista Alfredo Pedullà ha confermato il fatto che i bianconeri sono passati in vantaggio. Sul suo sito internet possiamo leggere come questa sia stata una giornata nettamente a favore del club pentacampione d’Italia. Pare che il calciatore abbia deciso di vestire la maglia della Juventus e nonostante l’offerta del club torinese sia minore di quella del Milan la volontà del calciatore è ovviamente fondamentale. Staremo a vedere quali saranno le evoluzioni delle prossime ore.

Marko Pjaca e la Juventus sono sempre più vicini, mentre il Milan sembra ormai sorpassato, forse definitivamente. Questa, in sintesi, è la sensazione di Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato che sul proprio sito ufficiale dà ormai per quasi fatta la trattativa che dovrebbe portare il talentuoso giocatore croato a vestire bianconero. Secondo Pedullà, a nulla sarebbe servito il blitz a Zagabria di Adriano Galliani, con un Milan che avrebbe fatto breccia nella Dinamo, squadra proprietaria del cartellino di Pjaca, ma meno nel cuore del giocatore, maggiormente tentato dall’appeal juventino. Se le notizie in possesso di Pedullà venissero confermate, nemmeno la cifra offerta dal Milan alla Dinamo Zagabria (più alta di quella della Juve) potrebbe bastare a cambiare l’esito di una trattativa che fino a qualche giorno fa sembrava premiare la società di via Aldo Rossi. Decisiva risulterebbe la volontà del giocatore di abbracciare il bianconero, con la Juventus che a quel punto pareggerebbe l’offerta formulata da Galliani, per buona pace dei tifosi del Milan…

Il calciomercato è sempre avvolto da misteri e dietro le quinte ma poi il più delle volte è di facilissima lettura. Pensiamo all’affare di calciomercato Pjaca conteso tra Milan e Juventus. Pjaca non ha ancora deciso quale opzione di calciomercato accettare e non ha neppure troppa fretta. Da una parte andare a fare il titolare in una squadra blasonata e in fase di rilancio come il Milan oppure andare a competere da subito per la vittoria di trofei in una squadra già pronta e che punta alla conquista della Champions League. Nonostante l’ottimismo del Milan e di Galliani, e di tutte le mosse del club milanista fatte verso lo Zagabria e il giocatore, Pjaca non ha ancora deciso e questa fase di riflessione gioca contro le speranze del Milan. Galliani sa bene che se Pjaca arriva sarà solo perché la Juventus avrà rinunciato ad acquistarlo. La Juventus non ha l’esigenza a tutti i costi di prendere Pjaca ma il giocatore piace moltissimo a Marotta ed Allegri che lo vorrebbero portare a Vinovo in chiave futura. Molto dipenderà però dalle cessioni che la Juventus riuscirà a fare in questi giorni. Pjaca ha dato la priorità alla Juventus ed è disposto ad apettarla fino a fine settimana dopo di che Pjaca sposerà il Milan. Galliani ci crede. Un’altra operazione di calciomercato che a breve potrebbe chiudersi. 

Nelle ultime ore si è parlato di un controsorpasso della Juventus sul Milan per Marko Pjaca. Una notizia che è stata smentita dalla società bianconera, proprio nel momento in cui dalla Croazia giungevano conferme in tal senso. La sensazione è che sarà la volontà del giocatore ad essere decisiva. Secondo ‘Pianeta Milan’ la società di Gallileo Ferraris resta leggermente favorita, disputando la Champions League e potendo quindi offrire maggiore prestigio e visibilità al giocatore. A Milano restano comunque ottimisti: c’è tempo per farsi avanti con una nuova offerta, considerando che il ragazzo molto difficilmente lascerà la Dinamo prima del venti luglio. 

La sessione estiva di calciomercato ci sta regalando un bel duello a distanza tra Juventus e Milan, che si stanno contendendo Marko Pjaca. Il centrocampista offensivo della Dinamo Zagabria è al centro di un vero e proprio intrigo: la Juventus avrebbe offerto 20 milioni di euro più 5 di bonus al club croato, mentre il Milan avrebbe avanzato una proposta complessiva, tra parte fissa e bonus, di 28 milioni di euro. La società rossonera, dunque, potrebbe essere in pole per Pjaca, ma in realtà è un testa a testa quello che sta andando in scena, perché la Juventus, pur avendo presentato una proposta economica inferiore alla Dinamo Zagabria, può contare, secondo Tuttosport, sulla volontà di Pjaca di giocare a Torino, dove avrebbe la possibilità di raggiungere grandi traguardi, anche in Champions League. Fuori dai giochi, invece, il Napoli, a cui Pjaca ha rifilato un due di picche. La Juventus, dunque, è tutt’altro che in svantaggio nella corsa di calciomercato col Milan.

Le ultime sessioni di calciomercato hanno abituato a battaglie senza esclusioni di colpi tra le big italiane (ricordate il duello Milan-Inter per Kondogbia?), ma chi avrebbe pensato che nella sfida tra Juventus e Milan per Marko Pjaca sarebbe potuto entrare anche Cuadrado? Il giocatore colombiano, dopo una stagione in prestito ai bianconeri, è tornato al Chelsea, ma da settimane Marotta sta trattando con i Blues un nuovo prestito con diritto di riscatto del giocatore. Dopo l’inserimento della Juventus nella trattativa che stava portando Pjaca al Milan però, secondo SportMediaset, sarebbe arrivata la controffensiva di Galliani, con l’ad rossonero pronto a regalare al neo-allenatore Vincenzo Montella un giocatore che conosce bene e ha fatto esplodere negli anni della Fiorentina. Insomma, un intrigo di calciomercato probabilmente senza precedenti (o quasi), che potrebbe portare la Juventus a scegliere uno solo fra Pjaca e Cuadrado, con il Milan felice in ogni caso di assicurarsi un giocatore capace di spaccare le difese avversarie.

Si respira aria di grande ottimismo in casa Juventus, che sta provando a sorpassare il Milan nella corsa di calciomercato per Marko Pjaca. La società bianconera sta lavorando da tempo alla trattativa e può vantare un progetto tecnico-economico senza eguali in Italia. E, infatti, la famiglia e l’entourage del trequartista croato avrebbero manifestato ammirazione per la filosofia bianconera. La decisione finale potrebbe arrivare nel giro di una settimana. La Juventus ha ammesso di aver offerto 20 milioni di euro più bonus, ma in Croazia si parla di un’offerta da 26 milioni di euro, superiore quindi ai 25 milioni messi sul piatto dal Milan. Il feeling tra l’agente Naletilic e Galliani è noto, ma il procuratore vanta ottimi rapporti anche con Marotta. Per ora Pjaca è considerato dalla Juventus, secondo La Gazzetta dello Sport, come alternativa ad Alexis Sanchez dell’Arsenal, ma molto dipenderà dalle cessioni e dall’eventuale assalto a Juan Guillermo Cuadrado.

Il nome di Marko Pjaca è sempre più al centro del calciomercato del nostro paese. Per lui si stanno fronteggiando la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan di Vincenzo Montella. Secondo le ultime notizie pareva che i bianconeri fossero pronti a rilanciare con un’offerta da ventisei milioni di euro. Un’affare che però da Torino fanno sapere non stia andando in questo senso. I bianconeri ci tengono a ribadire che non c’è stata nessuna controfferta e che la Juve non parteciperà ad aste con la volontà di non rilanciare i diciotto milioni di euro più bonus offerti in principio.

Marko Pjaca lascerà la Dinamo Zagabria: sembra essere questa l’unica certezza sull’intrigo di calciomercato che vede protagoniste Milan e Juventus. Pjaca vuole mettersi alla prova in Serie A, ma non ha ancora deciso se sposare il progetto rossonero o farsi coinvolgere dai piani bianconeri. «E’ fortissimo, sarebbe giusto per molte squadre. Sono sorpreso che ci siano solo quelle italiane, tenendo conto delle grandi qualità che ha mostrato, ha dichiarato l’ex difensore rossonero Alessandro Costacurta, riferendosi alle prestazioni offerte da Pjaca agli Europei 2016 con la maglia della Croazia. In effetti tra i club esteri spicca solo il Borussia Dortmund, che comunque appare più defilato rispetto a Milan e Juventus. Del resto Pjaca è stato molto chiaro sull’intenzione di giocare in Serie A: ora si tratta solo di capire per quale squadra. Milan o Juventus? Presto dovrà dare una risposta a questa domanda.

Non sembra essere vicino l’epilogo della telenovela di calciomercato relativa al futuro di Marko Pjaca, in bilico tra Milan e Juventus. E’ calato il silenzio attorno al trequartista della Dinamo Zagabria: la società rossonera evita di far trapelare indiscrezioni perché la vicenda è in piena evoluzione, mentre la dirigenza bianconera, che è considerata dagli operatori di calciomercato particolarmente attiva sulla pista, smentisce il rilancio. Nelle ultime ore è circolata voce di calciomercato di un’offerta molto importante per Pjaca e di una nuova proposta per la Dinamo Zagabria, vicina ai 26 milioni di euro più bonus. «Non c’è nessun’asta per il croato, la nostra offerta di calciomercato non cambia, fa sapere la Juventus, come riporta Gazzetta.it. La Juventus, dunque, dovrebbe essersi fermata all’offerta di 18 milioni di euro più bonus, meno di quanto offerto dal Milan, che chiuderebbe l’operazione per 25 milioni. L’ultima parola, però, spetta a Pjaca, che deve risolvere questo intrigo di calciomercato sciogliendo le riserve sul suo futuro.