Sembra che ormai sia solo questione di ore e poi vi sarà l’ufficialità: Marko Pjaca sarà presto un calciatore della Juventus, ch si porta a Torino un altro colpaccio in questo calciomercato estivo. Dopo il si incassato da Pjaca, la Juventus di Marotta ha trovato anche l’accordo con la Dinamo Zagabria, che secondo quanto affermato dal portale Quotidiano.net ha approvato un accordo da 22 miliondi di euro più due di bonus. Pjaca invece guadagnerebbe due milioni di euro a stagione firmando un contratto che lo legherebbe alla Juventus per almeno 5 anni. Allegri, convinto dell’eclettismo del giovane talento croato, non vede l’ora di averlo al ritiro di Vinovo, mentre il Milan rimane ancora alla finestra, sperando in un improvviso rovesciamento della situazione e di un eventuale spiraglio in cui inserirsi in questa trattaiva di calciomercato, che sembra in realtà ormai definitivamente conclusa.



La notizia secondo cui Marko Pjaca avrebbe già trovato l’accordo con la Juventus, rimbalzata in queste ore sulle colonne dedicate al calciomercato sui media croati, troverebbe ulteriore conferma dalle indiscrezioni riportate da Sportmediaset secondo cui Marko Pjaca sarebbe atteso domani a Torino e più precisamente al centro medico della Juventus, per effettuare le visite mediche di rito che precedono la firma ufficiale del contatto. Si concluderebbe in questo modo, con l’approdo alla Juventus di Pjaca uno delle trattative più calde di questa stagione di calciomercato, dove il croato è stato a lungo conteso tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan, rimasto alla porta probabilmente per via delle vicende societarie, che hanno bloccato le strategie di mercato.



La svolta è arrivata prima del previsto: Marko Pjaca sta per essere ufficializzato dalla Juventus. La bomba di calciomercato arriva dalla Croazia, dove sono sicuri del fatto che il centrocampista offensivo abbia già messo la firma sul contratto che lo legherà al club bianconero. Sono emerse anche le cifre dell’operazione di calciomercato messa a segno dalla Juventus: 20 milioni di euro più 5 di bonus, non 22 milioni più 3 di bonus come ipotizzato finora. La Juventus, dunque, avrebbe pareggiato l’offerta del Milan per sbloccare la trattativa. Stando a quanto riportato da “sportske jutarnji”, dalla Dinamo Zagabria non trapelano ancora conferme o smentite, ma intanto crescono le domande sulla convocazione di Pjaca per la sfida contro il Vardar in Macedonia per i preliminari di Champions League: “Perché la Dinamo Zagabria vuole far giocare il centrocampista croato facendogli correre il rischio di un eventuale infortunio che comprometterebbe l’affare con la Juventus?“, si chiedono in Croazia.



Sarà il prossimo colpo di calciomercato della Juventus e per il Napoli non può che crescere il rammarico. In particolare è Maurizio Sarri ad essere deluso per il mancato affare e, stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, la tensione ora è palpabile nel Napoli. L’allenatore si aspettava una società più pronta sul fronte calciomercato e, invece, finora è arrivato solo Lorenzo Tonelli. Sarri aveva chiesto Marko Pjaca e Piotr Zielinski e, invece, il Napoli sta trattando l’acquisto di Axel Witsel e Roberto Pereyra rispettivamente con Zenit San Pietroburgo e Juventus. Due profili comunque di livello, ma non quelli che aveva scelto Sarri. Rammarico anche per Roberto Mancini, visto che, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il Suning Commerce Group aveva dato il via libera per l’acquisto di Marko Pjaca. Mal di pancia anche per l’allenatore dell’Inter, che non è stato accontentato.

Entro la fine di questa settimana Marko Pjaca sarà un giocatore della Juventus: ieri pomeriggio la società bianconera ha fatto registrare un’accelerata significativa per piazzare il colpo di calciomercato. Tutto fatto con la Dinamo Zagabria, secondo il Corriere dello Sport: affare da 20 milioni di euro più 3 di bonus, nessun tentennamento o gioco al rialzo. Sbaragliata la concorrenza di Milan e Napoli, oltre che quella estera del Borussia Dortmund. La sfida di stasera in Macedonia contro il Vardar per i preliminari di Champions League, dunque, rappresenta l’addio di Pjaca alla Dinamo Zagabria. Decisiva, per quanto riguarda il sì di Pjaca, anche l’intermediazione di Mario Mandzukic, che, stando a quanto evidenziato da Tuttosport, avrebbe tempestato di telefonate il connazionale per convincerlo a raggiungerlo a Torino. I due, che hanno partecipato agli Europei 2016 in Francia, avranno la possibilità di continuare a giocare insieme, questa volta però con la maglia della Juventus.

La Juventus è attiva sul fronte calciomercato per definire le trattative delle ultime settimane: in cima alla lista delle priorità c’è Marko Pjaca, che ha espresso la sua preferenza per il club bianconero. La Juventus, dunque, è in vantaggio rispetto al Milan, nonostante abbia messo sul piatto un’offerta inferiore per la Dinamo Zagabria. E, infatti, queste ore sono caratterizzate dalle schermaglie economiche per il centrocampista offensivo. La Juventus vuole formalizzare, secondo La Gazzetta dello Sport, l’accordo per 20 milioni di euro più bonus, ma non mancano le insidie: in primis la concorrenza del Milan, che ha proposto 25 milioni di euro, in secondo luogo gli impegni della Dinamo Zagabria nei preliminari di Champions League. Il club croato potrebbe prendere tempo per avere Pjaca a disposizione e per qualificarsi più facilmente alla fase a gironi. I parametri contrattuali per Pjaca sono già chiari: ingaggio da 2 milioni di euro, più bonus a obiettivi e rendimento, per 5 anni.

La Juventus vuole chiudere nel più breve tempo possibile la trattativa con la Dinamo Zagabria per Marko Pjaca, mettendo così a segno un altro colpo importante di calciomercato. Al momento le parti stanno discutendo di bonus e formule di pagamento, per questo Milan e Borussia Dortmund mantengono una flebile speranza. Ieri i contatti sono stati fittissimi, ma il direttore sportivo Fabio Paratici è rimasto in Italia, perché è l’agente Marko Naletilic a fare da intermediario con la Dinamo Zagabria. La “variabile” è l’ex presidente, ora consigliere, Zdravko Mamic, descritto da alcuni, come riporta Tuttosport, un profilo poco raccomandabile per il carattere fumantino e il coinvolgimento in passato in episodi di corruzione ed evasione fiscale. Sebbene il presidente sia l’80enne Mirko Barisic, i piani di calciomercato del club croato sono fortemente condizionati ancora da Mamic, ma la Juventus conta di chiudere l’affare nelle prossime ore, al massimo nel giro di una settimana.

La Juventus ha deciso di compiere l’accelerazione decisiva per Marko Pjaca uno dei fenomeni lanciati da Euro 2016. Ormai sembra essere davvero vicino l’acquisto del calciatore con la Juventus che sta trovando l’accordo con la Dinamo Zagabria. Secondo l’indiscrezione di calciomercato di JuveLive.it pare che il Marko Pjaca possa addirittura effettuare le visite mediche già in questa settimana con il club bianconero che punta molto su di lui. Sicuramente Massimiliano Allegri riuscirà a fargli trovare lo spazio che merita e lo aiuterà nella sua crescita come in questi anni ha fatto soprattutto con Alvaro Morata, Paulo Dybala e Daniele Rugani. Il tecnico bianconero infatti ha dimostrato di saper gestire molto bene i giovani e di saper come e quando lanciarli anche in competizioni molto importanti. 

Il Milan tenterà un colpo di coda per soffiare Marko Pjaca alla Juventus. Non è tramontata la pista di calciomercato per la società rossonera, che continua a monitorare il centrocampista offensivo: il Milan conta anzi di inserirsi nuovamente per provare a beffare la Juventus. Il club bianconero è in netto vantaggio rispetto al Milan sul talento croato, che ha già espresso la sua preferenza, ma l’intesa di massima già trovata con la Dinamo Zagabria va concretizzata. E il Milan conta di inserirsi tra un discorso e l’altro della Juventus sulle clausole presenti nel contratto e sulle tempistiche di pagamento. Stando a quanto riportato da SkySport, il Milan continua ad avere qualche speranza di potersi inserire. Se, infatti, saltasse l’accordo tra l’amministratore delegato Marotta e il presidente Mamic, il Milan piomberebbe su Pjaca con un rilancio. Del resto Pjaca ha detto sì alla Juventus, ma al Milan non ha mai detto no.

C’è l’accordo di massima tra la Dinamo Zagabria e la Juventus per Marko Pjaca. Secondo quanto rivelato poco fa da ‘Sky Sport’ i due club hanno trovato l’intesa sulla base di ventitrè milioni di euro. Ora, in questo momento, Beppe Marotta sta discutendo con la Dinamo per i termini di pagamento ed alcune clausole da inserire all’interno del contratto. La Juventus spera di chiudere quindi nelle prossime ore, quindi entro stasera per poter programmare poi le visite mediche e far aggregare il giovane croato al gruppo appena torna dalle vacanze. Un colpo importante per il club bianconero contando il fatto che Pjaca ha appena ventuno anni e le sue caratteristiche gli permettono di giocare anche da trequartista, un ruolo che Massimiliano Allegri ha chiesto da diverso tempo alla Juventus. Ore decisive, Pjaca ha già detto sì alla Juventus per il passaggio a Torino ed ora che c’è l’accordo l’operazione sembra ormai cosa fatta.

-La Juventus non molla Marko Pjaca. La dirigenza biancora sta puntando molto forte sul giocatore della Dinamo Zagabria in questa sessione di calciomercato tanto da aver rilanciato la prima offerta. Se fino a stamattina si parlava di venti milioni di euro, ora come riportato da ‘Sportmediaset’ l’offerta è salita a ventidue milioni di euro più bonus per pareggiare la proposta del Milan. L’amministratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani, non ha alcuna intenzione di mollare la presa da Pjaca ma deve tener conto che la Juventus ha già un accordo di massima con il giocatore croato e serve solo accordarsi con la Dinamo Zagabriaper il prezzo. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, Pjaca approderebbe a Torino in questa settimana già per sostenere le visite mediche di rito e firmerebbe il contratto pluriennale con il club bianconero. Marotta continua a trattare con la Dinamo, sperando in una fumata bianca.

Pjaca, siamo arrivati ai dettagli. Proprio in queste ore l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, sta dialogando con la Dinamo Zagabria per chiudere questo grande colpo di calciomercato. Il club vorrebbe più dei venti milioni di euro pattuiti più vari bonus legati agli obiettivi stagionali. Le sensazioni sono però buone, i bianconeri dovrebbero riuscire a chiudere in serata per il giocatore croato. La dirigenza della Juventus ha così bruciato il Milan, gelando Adriano Galliani che sembrava convinto di poter arrivare al cartellino di Pjaca contando sulla volontà del giocatore di poter avere un posto da titolare tra le file rossonere. Il croato, però, preferisce di gran lunga disputare la Champions League e per questo motivo ha deciso di sposare il progetto Juventus. Pronto già il contratto quinquennale da far firmare a Marko Pjaca da due milioni di euro a stagione dopo aver chiuso con la Dinamo.

Sono ore decisive per il futuro di Marko Pjaca. Il giocatore croato ha già scelto la Juventus e secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’ nelle prossime ore ci sarà il vertice decisivo di calciomercato per chiudere con la Dinamo Zagabria. Per ora infatti l’accordo di massima è stato trovato solo con il giocatore, e quindi prima dell’annuncio ufficiale e prima di fissare le visite mediche il club bianconero deve trovare l’intesa di massima anche con la squadra che detiene il cartellino di Pjaca. Il ragazzo ha solo ventun’anni e per questo motivo è considerato un grande colpo per il futuro da Beppe Marotta e Fabio Paratici che si sono occupati personalmente della vicenda. L’affare si dovrebbe chiudere sulla base di venti milioni di euro, difficilmente nelle prossime ore la Dinamo Zagabria alzerà le pretese mentre per il giocatore è pronto un contratto da due milioni di euro a stagione. Si attende la fumata bianca a Torino.

“Marko Pjaca è della Juventus”, così titolano le diverse edizioni dei quotidiani sportivi nelle colonne dedicate al calciomercato esitvo. a dirlo sono sia la Gazzetta dello Sport che Tuttosport, secondo cui il giorno decisivo per la firma di Marko Pjaca potrebbe gia essere oggi. Allegri, allenatore della Juventus lo attende nei prossimi giorni al ritiro di Vinovo: la trattativa per Pjaca sembra si sia sbloccata nella giornata di ieri, quando la dirigenza bianconera ha raggiunto un accordo con il giocatore croato e con il suo club la Dinamo Zagabria. Con uesto colpo di calciomercato, valutato intorno ai 20 milioni di euro la Juventus ha beffato il Milan, nei giorni scorsi assai vicino a Pjaca e il Napoli, che lo ammirava da lontano.

Il tormentone di calciomercato legato a Marko Pjaca e alla Juventus dovrebbe, e il condizionale è sempre meno d’obbligo, vivere la svolta decisiva nella settimana entrante. Le notizie di calciomercato hanno riferito il controsorpasso della Juventus per Pjaca, che avrebbe scelto di accettare l’offerta dei bianconeri rifiutando pur cortesemente quella del Milan. I rossoneri sembravano avere in mano il giocatore dopo il recente blitz di Galliani a Zagabria, ma nelle ultime ore la Juventus è tornata davanti, si dice anche per la possibilità di offrire al ventenne attaccante la vetrina della Champions League. Ora sta a Giuseppe Marotta e i suoi collaboratori formulare l’offerta definitiva per la Dinamo Zagabria, che non vorrebbe scendere sotto i 20 milioni di euro per Pjaca; lo staff della Juventus sarà super impegnato nei prossimi giorni, tra le proposte in cantiere per gli obiettivi di calciomercato in entrata e quelle in arrivo dall’estero, per i gioielli di famiglia (vedi anzitutto alla voce Paul Pogba, maggiormente indiziato alla cessione rispetto a Leonardo Bonucci). Dal canto suo il Milan spera che la dirigenza della Juventus si distragga in altre operazioni di calciomercato, di modo da poter provare un altro estremo assalto per Pjaca, gioiellino conteso ormai da settimane e reduce dagli Europei francesi con la Croazia.