Sono molti gli affari in via di definizione per il Napoli in mezzo al campo. La società azzurra infatti ha praticamente preso Emanuele Giaccherini e potrebbe anche portare in azzurro Axel Witsel e Roberto Pereyra. Considerando poi Allan e Hamsik oltre al giovane Grassi, a David Lopez e ai registi Jorginho e Valdifiori ora in mezzo al campo sembra esserci anche un po’ di sovrabbondanza. La sensazione è che tra Witsel, Pereyra e Giaccherini uno degli affari potrebbe saltare. Al momento quello veramente a un passo dagli azzurri è Emanuele Giaccherini con il suo agente che è stato oggi a Dimaro per parlare con la società azzurra. Anche le trattative per Witsel e Pereyra vengono date ai titoli di coda. 



Aurelio De Laurentiis è atteso a Dimaro tra domenica e lunedì. Come rivela quest’oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ tutti i tifosi si aspettano il grande colpo Witsel in questa sessione di calciomercato. Il presidente del Napoli sta conducendo personalmente la trattativa per il centrocampista dello Zenit e già nelle prossime ore potrebbero arrivare aggiornamenti importanti su questa questione. L’accordo con il club russo è stato trovato sulla base di ventiquattro milioni di euro mentre il giocatore dovrebbe andare a firmare un contratto quadriennale da 3.2 milioni a stagione. Il calciomercato del Napoli è quindi entrato nel vivo, il presidente vuole consentire al tecnico Maurizio Sarri di avere a disposizione i giocatori a Dimaro appena questi torneranno dalle vacanze visto che hanno qualche giorno in più a disposizione dopo Euro 2016. Witsel è ancora in vacanza, limati gli ultimi dettagli si fisseranno le visite mediche.



Il Napoli ha in pugno Axel Witsel. Secondo quanto riportato poco fa da ‘Premium Sport’ pare che il Napoli stia lavorando ancora insistemente con lo Zenit per la chiusura della trattativa ma siamo arrivati già ai dettagli della questione. L’accordo con il centrocampista c’è già, ora bisognerà solo chiarire qualche punto con lo Zenit ma sicuramente non dovrebbero esserci problemi visto che la fumata bianca è ormai vicina. Nessuna squadra è intenzionata ad intromettersi nell’operazione, difficilmente verrà pareggiata l’offerta di Aurelio De Laurentiis che sta facendo davvero di tutto per chiudere in breve tempo visto che Maurizio Sarri ha urgente bisogno di avere il giocatore a Dimaro, sede del ritiro partenopeo. Sarà sicuramente la settimana della chiusura per Witsel, il presidente è in stretto contatto con lo Zenit per chiarire gli ultimi dettagli. Poi verranno fissate le visite mediche ma bisognerà attendere la fine delle vacanze del belga.



Il Napoli è sempre più concentrato sulle operazioni di calciomercato in entrata e, infatti, vorrebbe chiudere in tempi brevi la trattativa per l’acquisto di Axel Witsel dallo Zenit San Pietroburgo. Ieri sarebbe arrivato il sì dal club russo, che ha accettato la proposta di 22 milioni di euro più 3 di bonus del Napoli e, infatti, c’è l’appuntamento per un incontro decisivo, quello che servirà a mettere nero su bianco gli accordi. Witsel, in vacanza in Sardegna fino a domani, giovedì potrebbe firmare il contratto quadriennale, con opzione per il quinto, da 3,2 milioni di euro (bonus compresi) ma con diritti di immagine al Napoli. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis ha fretta: tra domenica e lunedì è atteso in Trentino e i tifosi lo aspettano con un regalo. In realtà potrebbero essere tre i colpi di calciomercato, visto che il Napoli è ad un passo anche da Roberto Pereyra e Silvan Widmer.

Si avvicina il momento della svolta per il Napoli sul calciomercato, perché sta per sbarcare Axel Witsel. Importante accelerata della società partenopea, che in queste ore sta definendo la trattativa per il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo. L’accordo con il club russo è stato già definito, ma Witsel, che avrebbe un’intesa di massima con il Napoli, secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, si sarebbe preso altri due giorni di tempo per riflettere sulla proposta e sul trasferimento in Italia. Attualmente Witsel è in vacanza in Sardegna, quindi in caso di sì al Napoli potrebbe completare in fretta tutti gli step necessari per il trasferimento. Nel caso in cui, invece, ci fosse una clamorosa rottura, il Napoli dovrebbe virare altrove sul fronte calciomercato. Allo stato attuale ci sono più possibilità di vedere prima Roberto Pereyra con la maglia del Napoli. E lo stesso Maurizio Sarri lo aspetta, visto che si è raffreddata la pista Zielinski.

Sono giorni caldi in casa Napoli per quanto riguarda il calciomercato, perché si sta lavorando su diversi fronti, ma in particolare sulla pista che porta ad Axel Witsel. Il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo è tra i papabili nuovi rinforzi. La svolta è nell’aria e potrebbe essere registrata più precisamente domani o giovedì, visto che è stato programmato  un incontro tra il presidente del club russo, Aleksandr Dyukov. Il Napoli vuole dare una svolta decisiva alla trattativa per il calciatore belga. E’ attesa la fumata bianca, secondo Tuttosport, visto che Witsel ha deciso di accettare la proposta di contratto quadriennale da 2,7 milioni di euro (più bonus) e che lo Zenit San Pietroburgo è soddisfatto dell’offerta di 22 milioni di euro più 3 di bonus presentata dal Napoli. L’incontro, dunque, potrebbe rappresentare il momento giusto per le firme, del resto Witsel è già in Italia: sta, infatti, trascorrendo le vacanze in Sardegna.

Per il Napoli rimane sempre caldo il nome di Axel Witsel per il centrocampo. Il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo ha giocato un Europeo al di sotto delle aspettative caldeggiate dai media, ma non per questo il valore del suo cartellino è sceso. Su Witsel si è espresso l’esperto di calciomercato Alfredo Pedulla’ ai microfoni di SportItalia: “Witsel è un’iniziativa personale di Aurelio De Laurentiis che cercherà di portare a termine presto. Il tecnico Maurizio Sarri avrebbe invece preferito Herrera del Porto”. Non per questo l’ex allenatore dell’Empoli sarà dispiaciuto di avere ai suoi ordini un calciatore valido e di grande talento come Witsel che sa abbinare quantità a qualità che però c’è da dire deve crescere in personalità. 

Può accendere il calciomercato in casa Napoli, ma non riscalda particolarmente Beppe Accardi. Il noto agente ha, infatti, bocciato la scelta della società partenopea di puntare sul centrocampista dello Zenit San Pietroburgo: «Per me Witsel è un giocatore che in Italia farà fatica a giocare. Ha un nome più importante di quello che è il suo reale valore. E un calciatore monopasso, in Italia fanno fatica questi giocatori. E poi abituato a giocare in campionato con tre squadre e basta. Questo è il mio pensiero, poi il Napoli sta facendo le sue scelte, ha dichiarato il procuratore ai microfoni di Radio Marte. Per Accardi il valore del giocatore non sempre corrisponde alla valutazione del suo cartellino: «Non è che i soldi di un giocatore fanno il valore di un giocatore. Per quei soldi devi prendere giocatori che ti fanno fare il salto di qualità, lui non lo è, ha aggiunto l’agente, che ha concluso il suo intervento parlando di Roberto Pereyra: «E’ un acquisto che invece può dare grande qualità al Napoli.

Witsel dovrebbe vestire a breve la maglia del Napoli. Come riportato da ‘Radio Crc’ il club partenopeo ha trovato l’accordo con il centrocampista dello Zenit anche per quanto riguarda i diritti d’immagine visto che il giocatore ha un contratto con l’Adidas fino al 31 dicembre e poi girerà tutto a De Laurentiis a partire da gennaio, impegnandosi a non sottoscrivere nessun altro accordo. Il prossimo incontro con il club russo è stato fissato per mercoledì, con il presidente De Laurentiis che vuole assolutamente chiudere in quella giornata visto che è arrivato ad offrire venticinque milioni di euro compresi i bonus, con Witsel disposto ad abbassarsi lo stipendio arrivando a tre milioni all’anno pur di approdare in Serie A. Ora, infatti, ne percepisce quattro quindi non sarà uno sforzo elevatissimo quello del centrocampista belga che ora è in vacanza dopo aver disputato Euro 2016 con la sua Nazionale.

Si tratta ad oltranza per arrivare al cartellino di Witsel. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha deciso di rilanciare la prima offerta presentata allo Zenit in questa sessione di calciomercato arrivando alla cifra di ventitré milioni di euro più bonus. Una proposta davvero importante quella del club partenopeo contando il fatto che il centrocampista ha il contratto in scadenza il prossimo anno ed in queste ore si stanno trattando tutti i dettagli del nuovo contratto. Il direttore sportivo, come riporta Sky Sport, ha presentato un contratto quadriennale a Witsel, con l’opzione per il quinto anno da 2.7 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il giocatore belga sta valutando questa proposta visto che bisognerà trattare anche i diritti d’immagine. Witsel non dovrebbe avere problemi a cederli completamente al Napoli, la fumata bianca potrebbe arrivare entro questa sera stessa.

Siamo davvero ai dettagli nella trattativa che porterà Axel Witsel al Napoli in questa sessione di calciomercato. Come riporta l’emittente ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, pare che il centrocampista abbia già scelto il numero di maglia che indosserà nel prossimo campionato di Serie A. La notizia arriva su Twitter, svelando come Witsel abbia chiesto il numero 28, che pare sia il suo portafortuna. La dirigenza partenopea non avrà sicuramente problemi a concedere quel numero al centrocampista che dovrebbe firmare il contratto con il Napoli già nei prossimi giorni. Entro stasera infatti si saprà la data delle visite mediche e della firma sul contratto, visto che c’è l’accordo di massima sia con il giocatore che con lo Zenit. Si dovrebbe chiudere per ventidue milioni di euro più bonus, Aurelio De Laurentiis ha seguito personalmente la trattativa ed il direttore sportivo Giuntoli questa mattina mentre era a bordo campo per l’allenamento era in stratto contatto con il presidente per aggiornarlo sull’operazione.

Potrebbe essere una giornata importante per la trattativa Witsel al Napoli. Il nome del centrocampista dello Zenit è al centro delle voci di calciomercato del club di Aurelio De Laurentiis e come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ proprio oggi il direttore sportivo del club russo dovrà dare una risposta definitiva al Napoli. I partenopei non si discostano dai ventidue milioni di euro più bonus, con De Laurentiis che si è mosso in prima persona per cercare di accelerare il tutto. I diritti d’immagine, inoltre, non saranno un ostacolo visto che il giocatore belga li cederà completamente al club campano, e questo consentirà a Witsel di restare legato al suo attuale sponsor tecnico almeno fino a gennaio, quando scadrà il contratto. Il giocatore adesso si trova in Sardegna dove si sta godendo le vacanze dopo Euro 2016 e rientrerà giovedì, giorno in cui potrebbe esserci la firma definitiva sul contratto.

Ormai si nutrono pochi dubbi: Axel Witsel vestirà la maglia del Napoli nella prossima stagione di Serie A, e l’accordo si potrà chiudere sicuramente entro questa finestra di calciomercato, se non già nei prossimi gironi. Ad affermarlo con tale sicurezza è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che apre la sezione di calciomercato con questa notizia. Il quotidiano ha inoltre presupposto che l’ufficialità del passaggio di Witsel dallo Zenit San Pietroburgo al Napoli è atteso già nelle prossime ore: il Napoli ha saputo sfruttare la scadenza di contratto del mediano, superando la concorrenza di Chelsea ed Everton e proponendo allo Zenit un accordo da 24 milioni di euro, molti menor ispetto all’iniziale richiesta di 35 milioni di euro per il cartellino di Axel Witsel.

Sembra sempre più vicino al Napoli. Le notizie di calciomercato riferite in esclusiva dal sito calciomercato.it, hanno riportato dell’accordo ormai raggiunto tra l’agente di Witsel e il Napoli, che avrebbe offerto al centrocampista belga un contratto di quattro anni a 2,7 milioni di euro a stagione più bonus, legati ad obiettivi personali e anche di squadra come la vittoria dello scudetto. Nella giornata di oggi, lunedì 11 luglio 2016, il Napoli dovrebbe formalizzare l’offerta di calciomercato per convincere definitivamente lo Zenit a cedere Witsel. Si è parlato di 23 milioni di euro, il club russo potrebbe tirare ancora un pò la corda ed arrivare sino a 25 (lo pagò 40 nel settembre 2012), il Napoli in ogni caso è in vantaggio sulla concorrenza inglese rappresentata in particolare da Chelsea ed Everton. In questi giorni Witsel si trova già in Italia e per la precisione in Sardegna, meta delle sue vacanze estive: chissà che il prossimo volo non lo porti direttamente a Napoli. Nel frattempo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli porta avanti anche un altro discorso di calciomercato, quello con la Juventus per l’acquisto di Roberto Pereyra; il Napoli spera quindi di chiudere nella prossima settimana gli innesti del ‘Tucumano’ argentino e di Witsel, giocatori che alzerebbero non poco il livello generale nel centrocampo di Maurizio Sarri. Salvo imprevisti di calciomercato, l’allenatore partenopeo potrà decidere di impiegare Witsel davanti alla difesa nel ruolo di Jorginho oppure in posizione di di mezzala, al posto di Allan. Dalle prossime ventiquattro-quarantotto ore aspettiamoci novità succose riguardo al centrocampista belga.