Il Brasile si aggiudica l’incontro di World League di Pallavolo contro gli Stati Uniti. Abbiamo assistito ad una gara davvero emozionante e ricca di colpi di scena. Gli Usa avevano chiuso i primi due set in vantaggio, nella terza frazione i sudamericani hanno riaperto l’incontro, trovando l’equilibrio nel punteggio nel quarto scorcio della gara con un venticinque a ventuno. Poi nel set decisivo la nazionale verdeora ha vinto per quindici a undici. Finisce tre a due per il Brasile. 

Quando siamo giunti nel corso del quarto set di Brasile-Stati Uniti,  incontro valido per il girone J della Worl League di Volley, il risultato è fermo sul due a uno in favore degli Stati Uniti. Nel primo set il Brasile è stato sconfitto per ventisei a ventiquatto mentre nella seconda frazione per venticinque a ventuno. Vittoria verdeora nel terzo scorcio dell’incontro, con un risicato ventotto a ventisei. Brasiliani in vantaggio di un punto anche in questa quarte parte dell’incontro, si preannuncia un set combattuto e appassionante. 

Al via il match di World League tra Brasile e Stati Uniti (), valido per il girone J e da cui dipenderà anche il destino dell’Italia, sconfitta dai sudamericani ma vincente contro gli statunitensi. Il match di questa sera tra Brasile e Stati Uniti è lultima partita del giorno eliminatorio di questa emozionante Final Six della World League 2016 di volley maschile organizzata a Cracovia, in Polonia. Lo scontro tra Brasile e Stati Uniti è forse uno dei più attesi ed emozionanti di questa giornata poiché si scontreranno la numero 3 e la numero 1 del ranking Fivb. Dato il grandissimo livello delle due formazioni oggi in campo in questa giornata della Final Six 2016 i precedenti chiaramente non mancano. Il più recente tra Brasili e Stati Uniti infatti risale soltanto a un mese fa il 19 giugno 2016 proprio in occasione della World League: il risultato finale fu di 3 a 1 in favore dei verdeoro, dopo un match particolarmente intenso. Il Brasile vinse anche nellultima amichevole che le due nazionali affrontarono, conclusasi col risultato di 3 a 1 in sfavore degli stati Uniti, i quali però vinsero giusto pochi giorni prima con grande difficoltà per 3 a 2. Dati i precedenti è dunque difficile fare un pronostico sicuro per il match di questa sera: data limportanza dellincontro e cosa la vittoria potrebbe regalare (la qualificazione alla semifinale di questa World League 2016) le due nazionali sicuramente battaglieranno fino alla fine.

Grande serata di pallavolo con un match attesissimo in questa appassionante Final Six della World League 2016 del volley maschile organizzata a Cracovia in Polonia. Il fischio dinizio per Brasile-Usa è atteso per oggi, 15 luglio 2016 alle ore 20.30 allArena di Cracovia, città ospitante della fase finale della World League 2016, ultimo grande test prima delle Olimpiadi.

La partita Brasile-Stati Uniti è certamente un match di altissimo livello fra due fenomenali compagini che saranno senza dubbio protagoniste anche ai Giochi. Inoltre sarà spettatrice molto interessata anche l’Italia, perché la Nazionale azzurra ha già affrontato entrambe le avversarie del girone raccogliendo una sconfitta per 3-0 contro il Brasile e una vittoria per 3-1 contro gli Usa. Questo significa che tutto si deciderà questa sera: in palio ci sono i due posti per le semifinali che – senza respiro – si svolgeranno domani, mentre domenica avrà luogo la finalissima. A questo punto evidentemente l’Italia tiferà per il Brasile, la cui vittoria garantirebbe la qualificazione agli azzurri oltre che naturalmente ai verdeoro che in ogni caso possono contare sul vantaggio di avere vinto per 3-0 la prima uscita, mentre se vincessero gli Stati Uniti tutte le squadre avrebbero una vittoria e una sconfitta, dunque a quel punto sarebbe determinante la differenza set.

La partita Brasile-Stati Uniti sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 2, il canale 58 del telecomando che è visibile anche al 5058 della piattaforma Sky. Un appuntamento da non perdere per tifosi e appassionati; ricordiamo a chi non potesse mettersi davanti a un televisore all’ora di inizio della partita che ci sarà anche la possibilità della diretta streaming video gratuita tramite il sito www.rai.tv