Ore decisive per il futuro di Joao Mario. Mancano solo due ore alla fine del calciomercato cinese e l’Inter sta facendo davvero una vera e propria corsa contro il tempo per aggiudicarsi il centrocampista dello Sporting Lisbona. Come riporta ‘Tuttomercatoweb’ bisogna ancora convincere il club detentore del cartellino del giocatore, visto che ballano quindici milioni di euro tra l’offerta di Suning con il Jiangsu e la richiesta del club portoghese. L’idea è sempre quella di prelevare il giocatore attraverso il club cinese di proprietà di Suning e girarlo in prestito all’Inter per aggirare così il Fair Play finanziario. I cinesi hanno offerto quarantacinque milioni di euro più cinque milioni di bonus, lo Sporting Lisbona ne chiede sessanta della clausola rescissoria per liberare Joao Mario. Due ore sono davvero poche per trattare, visto che non c’è neanche un accordo preliminare con i portoghesi tale da far pensare alla buona riuscita dell’operazione.



L’Inter vorrebbe chiudere al più presto l’affare di calciomercato per Joao Mario: nonostante negli ultimi giorni vi sia stato un avvicinamento tra le parti al momento la trattativa di calciomercato per portare il portoghese in nerazzurro è ancora in alto mare. Secondo però le voci di calciomercato pubblicate dal media portoghese O Jogo la dirigenza dell‘Inter starebbe pressando per ottenere un accordo con lo Sporting Lisbona: per Joao Mario il gruppo Suning sarebbe infatti disposto ad arrivare a 40 milioni di euro più 5 di bonus. I tempi sono strettissimi perchè a breve chiuderà il mercato cinese, piazza necessaria per chiudere l’affare e portare i prestito stagionale all’Inter il portoghese campione del mondo. Lo Sporting Lisbona che detiene ancora il cartellino di Joao Mario vorrebbe trattare questa operazione di calciomercato partendo dai 60 milioni di euro previsti nella clausola, ma la volontà del giocatore di esordire nel campionato italiano potrebbe prevalere.



L’arrivo di Joao Mario all‘Inter come prossimo colpo di calciomercato in casa nerazzurra sembra piacere a diversi tifosi ed esperti: l’operazione di calciomercato però potrebbe rivelarsi più complicata del previsto visto che al momento non è ancora stato messo nero su bianco ancora nulla tra Joao Mario, lo Sporting Lisbona e l’Inter. Intervistato dal portale specializzato in calciomercato tuttomercatoweb.com, Nicola Berti, ex centrocampista dell’Inter ha voluto commentare l’acquisto di Joao Mario:Mi piace molto, non lo conoscevo ma nella finale degli Europei l’ho seguito attentamente e ho ricavato un’impressione positiva. Non lo paragono a nessuno ma può essere un bell’acquisto”. Bisognerà comunque vedere se l’operazione di calciomercato si potrà concludere in tempi brevi e le ultime voci  rivelano che la dirigenza dell‘Inter sta lavorando alacremente per portare Joao Mario in maglia nerazzurra il prima possibile.



Sembra che l’approdo di Joao Mario all’Inter in questa finestra di calciomercato sia molto vicino. Ad affermarlo è anche il giornalista esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio TMW, secondo cui la chiusura della trattativa di calciomercato per Joao Mario  è attesa a brevissimo e potrebbe essere mediata dal Gruppo Suning, che detiene la maggioranza delle quote del club Inter, in un’operazione di calciomercato davvero inusuale: “Siamo al fotofinish. Alle 6 si chiude il mercato cinese, sarebbe una operazione che passa tramite il Suning. I tempi sono stretti ma c’è la volontà di fare l’operazione. Joao Mario è eccezionale dal punto di vista delle qualità, è un’operazione costosa. Ma il ragazzo può fare comodo a Mancini. Se il portoghese può arrivare grazie al Suning? Per noi potrebbe essere una novità. Non potendo cambiare certi parametri, l’Inter non può fare direttamente una simile operazione. Il mercato cinese è più forte del nostro”.

Nonostante le ultime indiscrezioni di calciomercato, per i media portoghesi Joao Mario sarebbe davvero a un passo dall’Inter. A corroborare queste voci vi sono anche le dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni di tuttomercatoweb.com dell’ex centrocampista nerazzurro Pietro Fanna, il quale ha espresso il suo apprezzamento nei confronti del giovane talento portoghese dello Sporting Lisbona. Secondo Fanna infatti: ” il calciatore ha qualità, bisogna comunque valutare il contesto in cui si inserisce. L’ambiente Inter non è facile, l’adattamento nemmeno. Ma questo discorso vale per tutti gli acquisti. Joao Mario potrebbe essere un ottimo innesto, certamente dovrebbe partire col piede giusto per fare benissimo nell’immediato”. L’arrivo di Joao Mario in questa finestra di calciomercato comunque sta incontrando diversi ostacoli. ma il portoghese piace molto in casa Inter sia a Mancini che a Thohir e già in precedenza anche il gruppo Suning che ora detiene la maggioranza azionaria dell‘Inter ha mostrato di apprezzare gli acquisti di giovani talenti su cui costruire un progetto a lungo termine.

Joao Mario è ormai il nome principale che gira in queste ore frenetiche di calciomercato in chiave Inter. Ha espresso la sua opinione su  Joao Mario all’Inter l’ex difensore centrale del club nerazzurro Francesco Colonnese che ha sottolineato a TuttoMercatoWeb.com: ” Joao Mario è un ottimo giocatore che ha fisico e grande tecnica. A mio parere somiglia molto ad Arturo Vidal anche se è meno incontrista ed è dotato di maggiore tecnica.  Joao Mario è forte e sarebbe indubbiamente un grande acquisto per la squadra di Roberto Mancini. può giocare da mezzala, ma è bravo anche a fare l’esterno.  Joao Mario può essere impegnato in più ruoli. C’è grande curiosità sul fatto che possa adattarsi al calcio italiano, bisogna vederlo però nel nostro campionato di Serie A. Aggiungo che sarebbe un acquisto se non vengono ceduti i più forti”. – L‘Inter è davvero vicinissima a Joao Mario, centrocampista dello Sporting Lisbona e titolare nel Portogallo campione d’Europa quest’estate con la maglia numero dieci sulle spalle. Secondo quanto riportato da Repubblica, nella sua versione online, pare che i nerazzurri abbiano compiuto un blitz improvviso oggi per chiudere l’affare. La società ha messo le mani sul calciatore grazie all’aiuto dello Jiangsu club di proprietà sempre della Suning che acquisterebbe il calciatore per poi girarlo in prestito al club meneghino. La cifra ancora non è nota, ma si parla di trentacinque milioni di euro più bonus che potrebbero farla lievitare a quaranta.

La trattativa per arrivare a Joao Mario da parte dell’Inter rischia di saltare. GazzaMercato.it racconta che il calciatore portoghese dello Sporting Lisbona potrebbe non arrivare in nerazzurro perchè il mercato cinese chiude proprio domani. Il club nerazzurro vorrebbe acquistare il calciatore con il club Jiangsu, di proprietà della Suning, e poi girarlo in prestito all’Inter. L’affare sembra complicato da chiudere in appena ventiquattro ore. Se la trattativa dovesse saltare, sempre il portale della Gazzetta, spiega che il club meneghino andrebbe a ripiegare su un calciatore comunque importante come Antonio Candreva che piace molto al tecnico Roberto Mancini e che era stato già trattato in questa sessione di calciomercato.

Joao Mario ormai è davvero vicinissimo all’Inter che potrebbe nelle prossime ore chiudere l’affare. Non è da escludere che il calciatore portoghese possa sostenere le visite mediche già stasera e di conseguenza possa diventare ufficialmente un calciatore dell’Inter. Staremo a vedere quali saranno le situazioni che si andranno ad innescare dopo il colloquio tra gli agenti del calciatore e la società meneghina. Di sicuro al momento non ci sono motivi per pensare che possa saltare l’affare, l’unico vero ostacolo è rappresentato dallo scatto del Chelsea di Antonio Conte che è piombato sul calciatore però quando potrebbe essere troppo tardi.

Joao Mario-Inter, adesso ci siamo. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ proprio in queste ore i due agenti Pini Zahavi e Kia Joorabchian sono a colloquio per cercare di chiudere nel minor tempo possibile l’operazione. Si vuole arrivare all’accordo totale di trentacinque milioni di euro, per arrivare magari a quaranta compreso di bonus con lo Sporting Lisbona. I nuovi proprietari dell’Inter, Suning, vogliono chiudere nel minor tempo possibile, magari anche entro stasera per regalare a Mancini il centrocampista portoghese. L’intesa con lo stesso Joao Mario c’è infatti da diverso tempo: il lusitano andrebbe a firmare un contratto quinquennale con la dirigenza nerazzurra. L’obiettivo è quello di chiudere entro la fine del calciomercato in Cina, fissato per domani, in quanto l’acquisto verrà formalizzato dallo Jiangsu per poi girare il giocatore in prestito all’Inter. C’è ottimismo, si può chiudere.

Joao Mario si avvicina all’Inter. Secondo quanto riportato da ‘Record’, quotidiano portoghese, pare che sia stato trovato un accordo di massima con lo Sporting Lisbona per il trasferimento del centrocampista a Milano in questo calciomercato. Si chiuderà per quaranta milioni di euro, pare che sia stato fondamentale in questa trattativa la decisione di Erick Thoihir, che vuole puntare molto forte su Joao Mario la prossima stagione. Ora mancano solo da sistemare alcuni dettagli legati soprattutto agli intermediari Pini Zahavi e Kia Joorabchian. Nei prossimi giorni è attesa la fumata bianca, superata quindi la concorrenza del Chelsea che era pronto a mettere sul piatto una cifra pari a cinquanta milioni per il centrocampista. Decisiva anche la volontà dello stesso Joao Mario che ha voglia di approdare in Serie A. Dopo l’accordo totale tra le parti verranno fissate le visite mediche dopo che il giocatore terminerà le vacanze.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato l’Inter sarebbe assai vicina a concludere l’accordo con lo Sporting Lisbona per il cartellino di Joao Mario. Il media potoghese record infatti parla di parti “molto vicine” nonostante vi sia in mezzo a dividere una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Sulle colonne dedicate al calciomercato del sito portoghese infatti leggiamo che vi sarebbe già un accordo di massima tra l’Inter e il club portoghese la cui cifra si aggira sui 40 milioni di euro, ma mancano da definire alcuni dettagli, tra cui la mediazione tra i due agenti”. Joao Mario ha però già fatto sapere che gradisce l’approdo in nerazzurro in questa finestra di calciomercato. A spingere per sbloccare la trattativa sembra sia stato l’intervento di Erick Thohir, che con l’appoggio nella nuova amministrazione Suning ha sbloccato i fondi per portare all‘Inter il talento di Joao Mario. Sono quindi attesi nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti sulla vicenda di calciomercato di Joao Mario con buona pace dello Sporting Lisbona che si avvia a chiudere forse uno degli affari più remunerativi della sua storia.

In queste ultime settimane sembrava davvero vicinissimo all’Inter ma c’è stata la brusca frenata a causa delle richieste altissime dello Sporting Lisbona. In questa sessione di calciomercato rispunta quindi il Chelsea per il giocatore portoghese che, secondo quanto riportato dal ‘Sun’, ha messo sul piatto una cifra davvero elevatissima per le sue prestazioni. Si parla infatti di oltre cinquanta milioni di euro, per riuscire a strappare il centrocampista lusitano all’Inter di Roberto Mancini. Una cifra che accontenterà sicuramente lo Sporting Lisbona visto che ne aveva chiesti nella serata di ieri almeno quarantacinque milioni all’Inter. In questo modo i nerazzurri non potranno competere, impossibile che la nuova dirigenza Suning possa mettere sul piatto cinquanta milioni per un solo giocatore complice anche il Fair Play finanziario. Stando alle ultime indiscrezioni lo Sporting Lisbona sarebbe propenso ad accettare l’offerta del Chelsea.

Si allontana dall’Inter. Se nei giorni scorsi si era parlato di una sinergia con il Jiangsu per prelevare il giocatore dallo Sporting Lisbona ed aggirare il Fair Play finanziario difficilmente entro un giorno la trattativa potrà concludersi a favore dei nerazzurri. Domani infatti chiuderà il calciomercato cinese ed il secondo club di Suning non potrà più operare sul mercato. Lo Sporting Lisbona ha alzato tra l’altro l’offerta portandola a quarantacinque milioni di euro, e con i tempi così ristretti pare che Mancini debba dire addio al calciatore portoghese. A meno che l’Inter fino al termine del calciomercato italiano non decida di puntare forte su Joao Mario e spendere una cifra davvero consistente per il suo cartellino. Difficile però che il gruppo Suning esca tutti quei soldi per un centrocampista anche se il portoghese piace molto sia alla dirigenza che al tecnico. Ventiquatt’ore frenetiche, come finirà?

La pista di calciomercato che può portare Joao Mario all’Inter rischia di complicarsi. Come ha riportato l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, lo Sporting Lisbona non intende abbassare la sua richiesta per il ventitreenne esterno offensivo, ed anzi ha alzato le pretese a 45 milioni di euro. Come si dice da giorni l’Inter punta ad acquistare Joao Mario tramite la collaborazione dello Jiangsu Suning: il calciomercato in Cina però sta per terminare, precisamente nella giornata di domani, e per questo i tempi tecnici dell’operazione di calciomercato rischiano di diventare troppo lunghi. Ciò non toglie che l’Inter possa trovare altri tipi di soluzioni con la società cinese, per portare in Italia Joao Mario: nelle prossime ore potrebbero comunque arrivare novità significative riguardo questa trattativa di calciomercato. Se l’affare Joao Mario all’Inter dovesse saltare, i nerazzurri potranno virare su altri obiettivi come il brasiliano Alex Teixeira che potrebbe arrivare in prestito proprio dallo Jiangsu. 

L’Inter non vuole farsi scappare l’occasione di acquistare Joao Mario e, dunque, continua a lavorare a questa complessa trattativa di calciomercato. Trattare con lo Sporting Lisbona è tutt’altro che semplice, visto che in ballo c’è una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Per di più bisogna fare i conti con la concorrenza del Chelsea e del Paris St Germain, che hanno senza dubbio maggiori risorse a livello economico rispetto all’Inter.

L’Inter resta in ogni caso fiduciosa, perché proverà a chiudere l’operazione di calciomercato con la collaborazione del Jiangsu, l’altro club di proprietà del Suning Commerce Group. Il piano di calciomercato è semplice: il club cinese acquista Joao Mario, che viene poi girato all’Inter in prestito per aggirare i paletti del Fair Play Finanziario. Il tempo, però, stringe: la finestra di calciomercato in Cina chiude domani 15 luglio luglio, quindi queste possono essere ore calde per un affondo decisivo. L’affare di calciomercato è stato già promosso da Roberto Mancini, interrogato anche su Gabriel Jesus: Joao Mario è simile a Brozovic, gioca a centrocampo ma può fare anche la fascia. Sono bravi, ma nel campionato italiano serve sempre tempo. Se dovessero arrivare dovremmo dargli tempo di ambientarsi, ma sicuramente sono giocatori bravi.

Segnali positivi arrivano soprattutto dal padre di Joao Mario: «Abbiamo incontri fissati in questi giorni e presto dovrebbe sbloccarsi qualcosa, penso entro 7-10 giorni al massimo. Abbiamo parlato con alcune persone di questa soluzione e vedremo cosa accadrà. A breve ci saranno novità. LInter è senza dubbio un grande club e non cè un calciatore al mondo a cui non piacerebbe indossare questa maglia. La Serie A poi è un campionato eccezionale dove ci sono formazioni del calibro dellInter, del Milan, della Juventus e della Roma. Volete sapere se Joao Mario è pronto per il salto dal Portogallo all’Inter? Potete starne certi. Lui è forte e lo ha dimostrato agli Europei. Può giocare ovunque in Europa. Con le sue prestazioni mi ha reso orgoglioso. Tempistiche per chiudere laffare? Difficile dirlo perché non dipende solo da noi. Vediamo quello che succederà e cosa dirà lo Sporting, ha dichiarato Joao Eduardo al Corriere dello Sport.