Visto che la smentita di ieri non è servita a placare le indiscrezioni di calciomercato, Marko Pjaca è tornato a scacciare i rumors che lo hanno dato ad un passo dal trasferimento all’Inter: «Sono a Zara, per cui al massimo potrei firmare per lo Zara, ha scherzato il trequartista della Dinamo Zagabria, che ai microfoni di Jutarnji ha ribadito: «Ciò che ho detto ieri è vero, a meno che qualcuno a mia insaputa non mi abbia venduto all’Inter. Resta ciò che ho detto: domenica risponderò alla chiamata della Dinamo Zagabria e comincerò la preparazione. E’ intervenuto anche il direttore generale del club croato, Tomislav Svetina, per smentire le voci sull’assalto nerazzurro: «Non abbiamo ricevuto alcuna offerta dall’Inter. Nessun accordo è stato già preso dall’Inter con la Dinamo Zagabria. Restano in gioco, dunque, Juventus e Milan, anche se nelle ultime ore si è parlato anche di un inserimento del Napoli.



Potrebbe clamorosamente allargarsi la corsa di calciomercato per Marko Pjaca, che finora è stato seguito intensamente da Milan e Juventus. Il trequartista della Dinamo Zagabria, messosi in luce anche durante gli Europei 2016 con la maglia della Croazia, è finito pure nel mirino del Napoli, che sta incontrando qualche difficoltà nella trattativa per Axel Witsel con lo Zenit San Pietroburgo. L’indiscrezione è stata riportata da alfredopedulla.com, secondo cui il Napoli prima ha preso contatti con la Dinamo Zagabria per Pjaca e poi ha allargato i discorsi a Marko Rog, centrocampista classe ’95 seguito in passato dall’Inter. L’obiettivo della società partenopea è di anticipare – e di conseguenza beffare – Juventus e Milan, per questo sta pensando di presentare una doppia offerta che con i bonus dovrebbe aggirarsi sui 35 milioni di euro. I contatti proseguono, ora il Napoli è uscito allo scoperto.



Può essere definito un vero e proprio intrigo di calciomercato quello che ha visto coinvolto Marko Pjaca, stella nascente della Croazia e della Dinamo Zagabria, su cui hanno messo gli occhi top club italiani come Juventus, Milan e Inter. A giocare un ruolo decisivo nell’eventuale approdo in Serie A del talentuoso trequartista potrebbe essere però un fattore “emotivo”. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, l’idolo di Marko Pjaca è sempre stato un certo Ronaldinho, un giocatore che con la maglia del Milan non si è saputo esprimere sui livelli di Barcellona ma che ha comunque scritto pagine importanti della storia recente rossonera. Oltre alla garanzia di un posto da titolare a San Siro, potrebbe essere l’amore per Ronaldinho a portare Marko Pjaca al Milan? I tifosi rossoneri sperano che l’ennesima magia del campione brasiliano si concretizzi presto.



nelle mire di calciomercato di mezza Serie A: entrato di diritto nella lista dei potenziali futuri top player. Gli sono bastati pochissimi minuti a Euro 2016 per dimostrare di avere corsa, tecnica e grandissima personalità. Su di lui si è scatenata subito un’asta che ha portato la Dinamo Zagabria, proprietaria del cartellino, a cercare di guadagnare il più possibile dalla sua cessione. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, durante Calciomercato – L’Originale, pare che sia una corsa a due esclusivamente tra la Juventus e il Milan. Pare che il calciatore dovrà decidere se puntare per andare a giocare con continuità nei rossoneri o passare a una squadra più rodata con maggiori possibilità di vittoria ma meno spazio. Di Marzio ha ribadito che secondo quanto appreso da lui in prima persona non ci sarebbero trattative tra il calciatore e lInter. 

La Juventus a sorpresa si porta in pole per Marko Pjaca dopo che a lungo il calciatore sembrava a un passo dall’Inter con tanto di post su Facebook del diretto interessato per la smentita ufficiale. La Dinamo Zagabria chiede per Marko Pjaca venti milioni di euro come riportato dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport. La valutazione di Marko Pjaca è schizzata alle stelle dopo che il ragazzo ha giocato un Europeo straordinario anche se ha avuto pochissime possibilità di scendere in campo. Marko Pjaca è un attaccante esterno in grado di ricoprire più ruoli, il classico prototipo dell’attaccante moderno. Piace per questo alle squadre italiane, con la Juventus che potrebbe pensare di puntare su di lui per farne l’erede in maglia bianconera di Alvaro Morata.

Che intrigo di calciomercato su Marko Pjaca: dopo lo sprint dellInter è arrivata subito la smentita secca del giocatore sul suo account Facebook e ora arrivano anche le parole dellagente del giovane talento croato. «Nessuna visita medica precisa per Marko Pjaca. Su di lui tanti club europei, piace allInter ma non lo ha comprato. Questi sono sue concetti profondamente diversi, dice Marko Naletilic ai microfoni di FcInterNews.it: qualche minuto fa in esclusiva a Sportitalia lo stesso agente della stella della nazionale croata ha ribadito che non esiste alcun contratto già siglato da Marko Pjaca con il club neraoazzurro di nuova proprietà cinese, e che non ci sarà nessuna visita medica prefissata per la prossima settimana. Dunque Marko Pjaca dove va? Oltre al Liverpool, tornano in forte corsa sia Milan che Juventus: i rossoneri potranno provare a prenderlo solo se laffare Bacca ceduto allestero andrà in porto, mentre per i bianconeri linserimento prepotente potrebbe portare a sorpresa lennesimo gioiello alla corte di Alegri. Intanto, il giocatore in vacanza in questo momento a giorni tornerà a disposizione della Dinamo Zagabria per la preparazione estiva. Per chi dovrà interromperla?

Si è parlato a lungo dell’affare ormai praticamente fatto di Marko Pjaca all’Inter. Si era raccontato anche della possibilità di veder il calciatore in Italia la settimana prossima per effettuare le visite mediche. Il calciatore ha voluto però sottolineare la reale situazione al momento su Facebook scrivendo: “Dopo numerosi articoli che parlavano già del mio passaggio all’Inter voglio solo ribadire che non è vero. Sono in vacanza per un paio di giorni e dopo domenica inizierò la preparazione con i compagni della Dinamo Zagabria in Slovenia”, clicca qui per il post e per i commenti dei follower.

Sembra ormai cosa fatta per l’arrivo di Marko Pjaca all‘Inter, un vero colpaccio di calciomercato dei nerazzurri, che sembra siano riusciti ad accaparrarsi il gioiello croato della Dinamo Zagabria, che tanto ci ha affascinanti durante Euro 2016. il croato classe1995 fa già sognare i tifosi dell’Inter, galvanizzati da questa prima mossa di calciomercato della nuova Inter targata Cina. Il portale tuttomercatoweb.com ha sentito in esclusiva Massimo Paganin, ex giocatore nerazzurro il quale ha commentato in questo moto il probabile arrivo di Marko Pjaca: “Pjaca è molto forte strutturalmente anche se va ancora a sprazzi. Del resto è un ’95 ed è normale che debba continuare il suo percorso. E’ un giocatore di prospettiva, uno dei giovani più interessanti nel panorama internazionale. Sono stati finora individuati i giocatori giusti da parte del club“. Secondo l’ex terzino dell’Inter dal 1993 al 1997 il club si sta muovendo bene e approva le ultime strategie del coach Mancini. 

Sembra davvero fatta per il passaggio di Marko Pjaca all’Inter dalla Dinamo Zagabria, un’affare che dovrebbe costare attorno ai quindici milioni di euro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i nerazzurri avrebbero già prenotato le visite mediche per l’attaccante. Il talento croato dovrebbe essere in Italia lunedì prossimo per effettuare i controlli del caso prima di apporre una firma sul contratto che lo legherà alla squadra meneghina. Non arrivano ancora conferme ufficiali, ma questo sarebbe davvero un colpo importante per l’Inter che si assicurerebbe una delle più grandi sorprese di Euro 2016. Giocatore abile e rapido a infilarsi nello spazio il calciatore era inseguito anche da Milan, Fiorentina e Juventus oltre a numerosi club esteri.

E alla fine Marco Pjaca potrebbe arrivare sì a Milano ma sulla sponda diversa da come sembrava: Pjaca allInter, rimbomba la Gazzetta dello Sport dopo le indiscreti che darebbero il talento giovanissimo del nazionale croato vicinissimo alla società nerazzurra, rinfrancata dai sonanti soldi cinesi. LInter avrebbe infatti pronto, come raccontano i colleghi di Sport Mediaset, 15 milioni di euro per assicurarsi il centrocampista classe 95 in forza ancora all Dinamo Zagabria: la concorrenza di Milan, Juventus e Liverpool sembra dunque bruciata con una trattativa lampo messa in piedi nelle ultime ore, con 15 milioni di euro più bonus (circa 20 milioni complessivi) che starebbero per portare ila giovane speranza a Milano, ma non sponda Milan. Addirittura, la Rosa racconta come già per lunedì sarebbero prenotate le visite mediche e mancherebbero dunque solo le formalità per concludere laffare definito da molti davvero interessante. Qualche dubbio sul ruolo in campo, visto che nella sua posizione nellInter gioca già Perisic tra laltro giù il titolare in Nazionale croata: Pjaca però è destro come Perisic, e se è vero che partendo da sinistra dà il meglio di sé, rientrando e andando al tiro, con la Croazia ha giocato anche sulla destra con ottimi risultati.