La ripresa dell’amichevole ad Auronzo di Cadore non ha riservato altri gol, Lazio-Padova si è quindi conclusa con lo stesso risultato del primo tempo, quindi 2-1 a favore dei biancocelesti. A metà del secondo tempo entrambi gli allenatori hanno stravolto le rispettive formazioni con le sostituzioni: l’unica occasione degna di nota è capitata nel finale alla Lazio, quando la tempestiva uscita del portiere Favaro ha fermato il tentativo ravvicinato di Cataldi. Per la Lazio la buona notizia è l’ottima prova di Keita Balde Diao, che si è mostrato in palla nonostante il minor numero di allenamenti con la squadra. Il prossimo appuntamento con il precampionato biancoceleste è per sabato (23 luglio), quando la squadra di Simone Inzaghi affronterà la SPAL dalle ore 16:00 sempre ad Auronzo di Cadore.
Il primo tempo dell’amichevole tra biancocelesti e biancoscudati si è concluso sul risultato di 2-1. Lazio in vantaggio al 4′ minuto di gioco: calcio di rigore concesso dall’arbitro per una trattenuta irregolare in area ai danni di Lulic, su azione da calcio d’angolo; dagli undici metri si presenta Danilo Cataldi che supera il portiere del Padova Bindi. Al 28′ minuto il pareggio dei veneti: Favalli centra il cross dal lato sinistro, l’attaccante Cristian Altinier è bravo ad allungarsi ed anticipare i due centrali difensivi della Lazio, battendo l’immobile Berisha. La parità però dura solamente due minuti, perché alla mezz’ora la Lazio torna avanti: ottimo spunto personale di Keita che semina il panico sulla fascia sinistra e mette in mezzo all’area, dove Filip Djordjevic deve solamente appoggiare in rete. Da segnalare un ottimo primo tempo da parte di Keita, osservato speciale dopo i recenti screzi con la società.
Tutto pronto ad Auronzo di Cadore per l’amichevole di questo pomeriggio. Lazio e Padova sono pronte ad affrontarsi sul prato dello stadio Zandegiacomo: quanto alle formazioni ufficiali, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi schiera la coppia difensiva tutta olandese Hoedt-De Vrij, che se la vedrà con il tandem offensivo del Padova formato da Neto Pereira ed Altinier. Lazio (4-3-3): 99 Berisha; 8 Basta, 3 De Vrij, 2 Hoedt, 26 Radu; 23 Onazi, 5 Cataldi, 19 Lulic; 7 Kishna, 9 Djordjevic, 14 Keita. In panchina: 41 Borrelli, 55 Vargic, 1 Strakosha, 4 Patric, 33 Mauricio, 44 Prce, 97 Germoni, 21 Milinkovic, 96 Murgia, 11 Morrison, 80 Javorcic, 25 Lombardi, 77 Palombi, 70 Oikonomidis. Allenatore: Simone Inzaghi. Padova (3-5-2): Bindi; Sbraga, Emerson, Russo; Madonna, De Risio, Filipe, Dettori, Favalli; Neto Pereira, Altinier. In panchina: Favaro, Tentardini, Giandonato, Dionisi, Ferro, Brentan, Scevola, Tentardini, Giandonato, Mazzocco, Ilari, Petrilli, Bottalico, Marcandella, Scevola, Cisco. Allenatore: Oscar Brevi.
Ecco lattesissima amichevole in programma oggi a Auronzo di Cadore, sede del ritiro estivo della formazione biancoceleste. Per la Lazio la partita di oggi è sicuramente unottima occasione per valutare lo stato di forma dei giocatori in vista della prossima stagione di campionato che si annuncia già turbolenta, mentre per il Padova lamichevole di oggi rappresenta sicuramente una vetrina di grande prestigio. A dirlo è lo stesso allenatore della formazione veneta, Oscar Brevi intervenuto alla vigilia del match ai microfoni di Trivenetogol: Sarà sicuramente una bella vetrina per tutti noi la Lazio non ha bisogno di presentazioni, ha talmente tanti giocatori forti che ci sarà solo limbarazzo della scelta per Inzaghi a metterli in campo. Da giocatore mi legano pessimi ricordi alla Lazio. Persi 4-1 in casa col Como e, se non ricordo male, ne presi altri tre quando vestivo la maglia del Torino. Noi stiamo abbastanza bene, lunico un po in dubbio è Dettori, che ha preso una botta nella prima amichevole. Abbiamo lavorato tanto, sicuramente dovremo gestire molto la fase di non possesso palla.
A poche ore dal fischio di inizio dellamichevole in programma oggi a Auronzo di Cadore tra la Lazio di Simone Inzaghi e il Padova di oscar Brevi, andiamo a vedere il pronostico e le quote per questo emozionante match, previsto per oggi alle ore 17. Secondo il portale di scommesse online bet365.it il pronostico di questa amichevole è pesantemente a favore della formazione biancoceleste: l1 e cioè la vittoria della Lazio è stata quotata 1.30, il 2 è stato valutato a 7.00 , mentre la quota per il possibile pareggio è stato fissato a 5.00. Il pronostico del portale bwin.it è simile al precedente e vede la quota della vittoria della Lazio, assai favorita fissata a 1.36, mentre il 2 e cioè il trionfo del Padova è quotato a 6.00, mentre lX è a 4.75. Per coloro che volessero scommettere sulla doppia chance per questa amichevole il portale bet365.it ha fissato la quota per la vittoria della Lazio o il pareggio a 1.08, la probabilità della vittoria del Padova o lX è invece stata quotata a 3.40, mentre se il risultato finale arriderà o alla formazione Biancoceleste o ai ragazzi di Brevi, la quotazione è di 1.14.
Questa lamichevole di alto livello in programma oggi mercoledi 20 luglio 2016 a partire dalle ore 17 in scena a Auronzo di Cadore, sede del ritiro biancoceleste. Quella di oggi sarà una gara amichevole che giunge nel bel mezzo della preparazione estiva: unoccasione importante che consentirà ai tecnici di entrambe le formazioni di avere dei primi riscontri del lavoro in questi giorni di ritiro pre campionato ed inoltre darà modo alle due società di sciogliere dubbi su eventuali acquisti da mettere in essere per rinforzare la rosa in vista dellormai imminente nuova stagione calcistica.
Il match tra Lazio e Padova si disputa ad Auronzo in un clima di grande contestazione in casa biancoceleste con i tifosi apertamente in rotta con il presidente Claudio Lotito e lo stesso diretto sportivo Tare in ragione della questione legata al tecnico argento Marcello Bielsa che ha clamorosamente stralciato un primo accordo per guidare la Lazio in ragione di acquisti promessi e mai arrivati ed alcuni addii eccellenti che si stanno consumando in questa finestra di calciomercato come quelli di Miro Klose, di Antonio Candreva e di Keita anche lui in rotta con il presidente Lotito. Insomma, una situazione ed un clima non ottimale per Simone Inzaghi chiamato a gestire in questa amichevole una rosa biancoceleste non in linea con quelle che sono le attese della piazza e che lascerebbero presagire ad una stagione non da protagonisti per obiettivi importanti come la qualificazione alla prossima edizione di Champions League.
Il Padova dal proprio canto può essere un avversario piuttosto indigesto in questa fase della stagione anche perché si tratta comunque di una compagine che milita nel campionato di Lega Pro. Ovviamente tra le due formazioni non ci sono precedenti negli ultimi anni e per entrambe le compagini si tratta della prima uscita stagionale.
In questa amichevole sarà interessante vedere da un punto di vista tattico se Inzaghi, tecnico della Lazio andrà avanti con lo stesso atteggiamento dello scorso anno oppure, avendo maggior tempo a disposizione, possa apportare degli accorgimenti come lutilizzo di un trequartista e due attaccanti classici. Ovviamente ci attendiamo un match nel quale sarà la Lazio a tenere maggiormente il pallino mentre il Padova proverà a dar fastidio ai più blasonati avversari. Il pronostico dellamichevole pende nettamente dalla parte dei capitolini che tuttavia potrebbero incassare qualche rete.
Lamichevole prevista oggi per le ore 17 tra Lazio e Padova sarà trasmessa in diretta tv dal canale Lazio Style Channel, disponibile al canale numero 233 della piattaforma a pagamento Sky e disponibile per gli abbonati al pacchetto Sport. Sarà dunque possibile, per coloro che sono abbonati a Sky assistere a questo match anche in streaming video tramite lapplicazione Sky Go, disponibile per PC, tablet e smartphone.