Ormai non è più un giocatore della Juventus. Manca l’ufficilità, è vero, ma pare che l’accordo tra Juventus e Manchester United sia stato raggiunto. Una trattativa di calciomercato senza precedenti per le cifre che girano. Certo negli ultimi minuti sono rimbalzate voci di calciomercato che vorrebbero l’inserimento del Real Madrid nella corsa a Pogba. Ma crediamo che sia un colpo di coda classico che ci sta negli ultimi centimetri che ci separano dalla chiusura di una trattativa cosi complessa e importante. Alla Juventus per Pogba arrivarenno ben 120 milioni, tutti quelli che Marotta aveva preteso. Contenti tutti i protagonisti, anche Pogba che porta a casa 13 milioni all’anno per l’ingaggio. Una vera opera d’arte, questa cessione di Pogba, merito di Raiola che con abilità riuscirà anche stavolta a guadagnare molto bene. Pogba in realtà fino a una settimana fa era convinto di rimanere a Torino per vincere la Champions e lo aveva detto in una telefonata anche ad Allegri. Stavolta, però, la decisione è stata presa sopra la testa di Pogba dalla Juventus e dal suo procuratore. Marotta da maggio programma investimenti nell’ottica di questa pesante cessione. Gli juventini si stanno disperando, ma tra pochi giorni potranno dimenticare Pogba e abbracciare un certo Higuain.
il protagonista di questa finestra estiva di calciomercato. Il Manchester United è pronto a tentare la Juventus con un’offerta faraonica. John Elkann però preferisce non sbilanciarsi sul futuro del centrocampista francese: «Chi gestisce il calciomercato è Marotta e ha gli obiettivi chiari. Pogba? Chiedete a Marotta…, ha dichiarato il presidente di Fca e di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla anche il club bianconero. John Elkann, dunque, prova a dribblare le domande sull’assalto del Manchester United nei confronti di Pogba, considerato in procinto di lasciare Torino e si concentra sui movimenti in entrata del club di famiglia: «Il calciomercato è molto intenso e positivo e conferma che la Juventus si sta rafforzando. Higuain? So che arriva Pjaca…, ha aggiunto il cugino di Andrea Agnelli, che non lancia segnali ai tifosi nemmeno sulla pista che porta a Gonzalo Higuain.
Il caso di calciomercato di Paul Pogba, che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe a un passo dal Manchester United, è ormai di dominio pubblico e tanti sono i personaggi chiamati ad esprimere la propria opinione a proposito della possibile partenza del francese alla Juventus, per il quale sembra si voglia spendere cifre davvero folli. Ignazio Arcoleo, ex giocatore ed ex allenatore intervistato dai microfoni di TMW Radio ha infatti dichiarato a proposito dell’offerta di 120 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante della Juventus Paul Pogba, fatta in precedenza dal Manchester United: “Nel mercato si sono vissuti momenti di follia. Credo che, visti i precedenti, Pogba possa valere quella cifra. Auguro al francese di fare una grande carriera. Se c’è qualcuno disposto a investire questi soldi, vuol dire che anche gli altri calciatori potranno valere di più“. Al momento sembra che il Manchester United abbia messo sul tavolo per la Juventus la cifra di 101 milioni di euro, prontamente rifiutata dalla dirigenza bianconera, che vorrebbe guadagnare il più possibile da questa trattativa di calciomercato.
Sembra ormai una certezza che Paul Pogba lascerà la Juventus in questa finestra di calciomercato: molte le piste di calciomercato che porterebbero al francese, ma al momento in prima linea rimarrebbe ancora il Manchester United di Jose Mourinho, sulle tracce di Pogba da diverso tempo. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicato da Sky Sport il casa Juventus avrebbero preso come un dato di fatto la partenza di Pogba e perciò al momento sarebbero già al lavoro non solo per trovare un sostituto ma anche per ricavarci il più possibile da questa trattativa di calciomercato coi Red Devils. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato la dirigenza bianconera avrebbe infatti già rifiutato 101 milioni di euro da parte del Manchester United, che presto potrebbe rilanciare in alto. La Juventus potrebbe ritornare a chiedere 120 milioni di euro, cifra che non dovrebbe spaventare troppo il club di Jose Mourinho.
Mancherebbe solo l’ufficialità per il trasferimento di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United in questa finestra di calciomercato: ad affermarlo è l’edizione odierna del Messaggero, secondo cui la trattativa di calciomercato sarebbe già stata conclusa. Secondo il quotidiano infatti Pogba e il suo agente Raiola avrebbero già chiuso l’accordo col Manchester United di Jose Mourinho già durante la notte scorsa e mancherebbe solo trovare la quadratura del cerchio con la Juventus nei prossimi giorni di questa infuocata stagione di calciomercato. La proposta dei Red Devils è quella di versare nelle casse dei bianconeri 125 milioni di euro, mentre Pogba firmerebbe un contratto per 5 anni da 13 milioni di euro a stagione. I dettagli della trattativa di calciomercato sarebbero stati già definiti da tempo perciò nei prossimi giorni non dovrebbero esserci ulteriori colpi di scena, ma soltanto l’accordo con la Juventus e le firme.
Il matrimonio di Paul Pogba e il Manchester United di Mourinho sembra si possa fare: il calciatore della Juventus ha fatto sapere di aver chiesto al club di lasciarlo andare via in questa finestra di calciomercato. Una notizia terribile per i tifosi della Juventus ma che non risulta del tutto inaspettata, dato il forte corteggiamento che i Red Devils hanno messo in atto per Pogba durante questa lunga stagione di calciomercato. Cristiano Zanetti, intervistato in esclusiva dalla redazione di TuttoJuve.com, ex bianconero ha dato il suo benestare all’operazione di calciomercato valutando con attenzione anche i retroscena economici. Zanetti ha infatti dichiarato: “se proprio dovessi sacrificare qualcuno, a quelle cifre venderei Paul Pogba che Bonucci. Se la Juve ha venduto Zidane, può vender anche Pogba. Con quei soldi, sicuramente, lo si può sostituire e si potrebbe prendere anche un attaccante senza spender tutto il ricavato. Al momento non ne vedrei la necessità in quanto i bianconeri hanno già degli ottimi attaccanti in casa”.
C’è aria di divorzio in casa Juventus: secondo quando riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport nelle pagine dedicate al calciomercato Paul Pogba avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera di lasciarlo andare via. Certo l’offerta è davvero allettante e Pogba sembra non poter resistere allle lusinghe di jose Mourinho e neppure a quello del faraonico ingaggio che il Manchester United ha preparato per il francese. Le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti parlano di un contratto quinquiennale da 12 milioni di euro a stagione per Pogba, che presumibilmente ora verrà lasciato andare dietro un coapicui premio di consolazione per i tifosi della Juventus. E’ quindi atteso a breve un incontro tra la dirigenza della Juventus e l’entourage di Pogba, specialmente il suo agente Mino Raiola, per discutere i termini della possibile messa in piazza in questa finestra di calciomercato del francese.
Oggi potrebbe essere una giornata molto importante per il futuro del centrocampista francese della Juventus Paul Pogba. Nonostante le parole di ieri dell’agente Mino Raiola a Goal.com che ribadiva come tutte le voci di calciomercato fossero inventate, pare che ci sarà un incontro tra la Juventus e il Manchester United come ribadisce Sky Sport 24. Si parla di un’offerta di calciomercato per Pogba da centoquattro milioni di euro con un quinquennale da tredici milioni di euro al calciatore. La sensazione è che se questo incontro ci sarà sia la Juventus che l’entourage di Pogba chiederanno delle cifre decisamente maggiori, almeno 125 milioni più bonus. Al momento pare proprio che Paul Pogba vestirà ancora per una stagione, almeno, la maglia del club pentacampione d’Italia. I tifosi della Juventus soffrono per la situazione di calciomercato legata a Paul Pogba che continua ad essere al centro di tutti i discorsi dei media sul calciomercato. Negli ultimi giorni poi si è arrivati a parlare di un’offerta per Pogba di ben 120 milioni di euro da parte del Manchester United con la Juventus pronta anche ad accettare l’offerta di calciomercato. Ne ha parlato oggi l’agente di Pogba, Mino Raiola ai microfoni di Goal.com sottolineando: “Tutte le cose che leggete su Pogba sono delle stupidaggini, questo è tutto”. Una chiusura netta che non lascia aperte speranze in questa situazione e che per l’ennesima volta ribadisce, senza ripeterlo ma facendolo capire, il fatto che il calciatore rimarrà alla Juventus.
Potrebbe davvero finire al Manchester United con i colloqui che vedono la Juventus e gli inglesi pronti a trattare il ritorno del calciatore in Premier League. Intanto i Red Evils fanno spazio al calcaitore francese dei bianconeri con la cessione di Bastian Schweinsteiger. Il calciatore tedesco ha dimostrato di essere nella fase calante della sua carriera e avrebbe un’offerta importante dal Besiktas in Turchia. In uel reparto così ci sarebbe meno affollamento con i bianconeri che potrebbero cedere di fronte a un’offerta davvero importante.
In casa Juventus è tutto pronto per il vertice con il Manchester United per Paul Pogba. I Red Devils sono ormai convinti di voler ricomprare il centrocampista francese venduto nel 2012 a parametro zero, pagando al club bianconero una somma che si aggira intorno ai 120 milioni. Come riporta ‘La Repubblica’ 20 milioni finirebbero direttamente nelle tasche del noto procuratore di Pogba, Mino Raiola, che chiederà alla Juventus di incontrare ufficialmente i dirigenti del Manchester per imbastire la trattativa. Il ‘Sun’ oggi parlava già del centrocampista in Inghilterra per sostenere le visite mediche, ma l’offerta di 12 milioni all’anno farebbe gola a chiunque. A Torino hanno dichiarato già Pogba incedibile ma forse non hanno fatto i conti con la possibilità di prendere poi con quei soldi Gonzalo Higuain ed un altro centrocampista. Questa potrebbe essere l’operazione più costosa nel calcio mondiale.
Il Manchester United chiede un incontro ufficiale alla Juventus per cominciare a trattare il cartellino di Paul Pogba. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, il summit tra il Manchester United, l’agente del giocatore Mino Raiola e la dirigenza della Juventus potrebbe esserci già oggi, con gli inglesi pronti a mettere sul piatto un’offerta da poco più di 100 milioni di euro, magari 103 e o 104 senza però i bonus. L’offerta per il centrocampista invece è di 13 milioni netti a stagione, quasi impossibili da rifiutare. La Juventus con ogni probabilità chiederà di più rispetto alla cifra che vorrà offire il Manchester United quest’oggi, bisognerà capire però se l’incontro verrà confermato nelle prossime ore o se nei prossimi giorni. Josè Mourinho vuole fare sul serio per il centrocampista francese della Juventus, ma difficilmente lo United offrirà i 120 milioni che circolano in queste ore.
Sembra essere vicinissimo ormai al Manchester United. Il club inglese è pronto a mettere sul piatto 125 milioni di euro e l’agente del giocatore Mino Raiola è già arrivato in Inghilterra per trattare. I bookmaker così hanno fatto scendere la quota del trasferimento di Paul Pogna allo United, di per sè già molto bassa all’inizio di questa sessione di calciomercato. Si parla di una quota scesa da 1.60 a 1.30, mentre la possibilità che il centrocampista francese resti alla Juventus passa da 2.5 a 3. Per quanto riguarda invece la possiblità di un trasferimento al Real Madrid, club che resta sempre in gioco per il cartellino di Pogba, abbiamo una quota abbastanza alta a 3.75. Gli indizi ora ci sono tutti, i bookmaker sono quasi convinti che l’affare si concretizzerà a breve visto che Josè Mourinho potrebbe trattare personalmente con Mino Raiola per l’arrivo di Paul Pogba al Manchester United.
Nella giornata di ieri potrebbero esserci stati degli importanti sviluppi per la cessione di Paul Pogba in questa sessione di calciomercato. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ in tarda serata l’agente del centrocampista della Juventus, Mino Raiola, è arrivato a Manchester proprio per parlare con la dirigenza del club inglese che ha messo sul piatto questa volta ben 125 milioni di euro. Una cifra davvero elevata, le parti hanno iniziato a trattare e non è escluso che nella giornata di oggi possa arrivare qualche aggiornamento importante. La cessione di Paul Pogba sembra essere strettamente legata all’acquisto di Gonzalo Higuain: da Manchester arriverebbe una somma da capogiro e oltre alla cluasola di Higuain di 94.7 milioni resterebbe qualcosa per un altro colpo a centrocampo. Raiola è in Inghilterra, non è sicuramente un viaggio di piacere nonostante la Juventus continui a negare la trattativa con Mourinho.
Paul Pogba al Manchester United è il rumore di fondo del calciomercato della Juventus di questa stagione (e non solo dei bianconeri, ma dellintero calcio europeo). E mentre dal canto suo Pogba si gode la piscina in riva al mare in una caldissima Miami, meta vacanziera di ogni giocatore che conta davvero sul campo e fuori. E se le ultime notizie di calciomercato evidenziano un apparente calo di ansia dei tifosi circa la cessione di Paul Pogba al Manchester United dato il raffreddarsi della trattativa tra Napoli e Juventus per Higuain (il sillogismo è: la Juventus non sborsa 94 milioni per Higuain, a questo punto non servono i 120 milioni per Pogba messi sul piatto dal Manchester United) attenzione perchè le possibilità che Pogba lasci la Juventus non si sono affatto affievolite. Perchè bisognerebbe avvisare il Manchester United che non più tardi di qualche ora fa ha addirittura presentato, con tanto di maglia numero 7, niente meno di Richard Branson. E non è un giovane di belle speranze o un centrocampista alla Pogba, ma è il patron della Virgin Group. Insomma, attenzione, perchè questi dannatissimi 120 milioni il Manchester United si sta attrezzando per metterli sul piatto alla grandissima, con un accordo sotto scritto con il milionario che fornirà servizi finanziari ai prezzi vantaggiosi per i tifosi dello United. Una operazione finanziaria decisamente interessante, e quanto mai attrattiva per i simpatizzanti del Manchester United che certamente muoveranno dei bei soldi attorno alla società inglese. E intanto si ammonticchia il tesoretto per il colpo Paul Pogba. Che magari la prossima vacanza a Miami potrà farla viaggiando su un bellaereo della Virgin, ovviamente in business class.