Resteranno tutti a casa i 68 atleti russi indagati per doping. Il tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha infatti rigettato la richiesta degli atleti stessi di partecipare alle Olimpiadi di Rio sulla base del principio della responsabilità soggettiva, cioè come atleti non appartenenti a nessuna federazione nazionale, nel loro caso quella russa. La sentenza adesso potrebbe portare a una specie di domino che vedrebbe il bando di tutti gli sport russi dalle olimpiadi. “Il Tas conferma la validità della sentenza Iaaf, secondo la quale gli atleti sospesi dalla federazione nazionale non sono eleggibili per le competizioni sotto egida Iaaf”, si legge nella sentenza. Stati Uniti, Inghilterra Germania e altri paesi chiedono il divieto per tutti gli atleti russi di prendere parte alle Olimpiadi. 



Forse il primo caso di un giocatore che lascia la sua squadra non perché interessato a guadagni più alti o a club più forti. La decisione di Mario Gomez di lasciare il Besiktas squadra turca in cui milita è puramente politica e dunque molto coraggiosa: “A tutti i tifosi del Besiktas dico che sarà molto dura per me sapere che non potrò più essere un giocatore di questo grande club la prossima stagione. La ragione di tutto questo è però totalmente dovuta alla situazione politica del vostro Paese. Non ci sono altri club o altre ragioni che mi hanno fatto prendere questa decisione” ha scritto sulla sua pagina facebook concludendo augurandosi che la situazione possa tornare pacifica in modo da tornare nel club.



Sembrerebbe essersi arresa la Juventus relativamente alla permanenza di Pogba a Torino. La squadra della famiglia Agnelli, a quanto dicono fonti bene informate, potrebbe cedere alle lusinghe del Manchester City sul suo giovane campione, sul piatto ben 130 milioni di euro, una cifra che sta facendo riflettere la dirigenza bianconera, stante la possibilità di avere immediata liquidità a disposizione. L’agente del giocatore è già in terra inglese, lo scopo quello di imbastire una trattativa riguardo lo stipendio del giocatore che arriverebbe ad oltre 13 milioni di euro netti a stagione. I tifosi juventini si consolano nel frattempo con l’arrivo di Pjaca, l’esterno croato dovrebbe effettuare le visite mediche già domani, e dal 25 dovrebbe iniziare ad allenarsi a Vinovo. Respinto in queste ore l’ennesimo attacco per portare Bonucci alla corte di Conte, il giocatore è stato dichiarato “incedibile” dalla società. 



Dovrebbe arrivare entro domani alle 16.00, la decisione che riguarda 68 atleti russi, che hanno fatto ricorso al TAS di Losanna, allo scopo di avere la possibilità di partecipare alle prossime olimpiadi di Rio. Oggi i giudici svizzeri hanno iniziato le “audizioni di rito”, audizioni che hanno lo scopo di chiarire i rapporti intercorsi tra gli atleti esaminati e il cosiddetto “doping di stato”, emerso ultimamente. La vicenda ha preso il via dopo che la IAAF ha estromesso la nazionale di atletica russa dai giochi olimpici, la stessa federazione ha lasciato però aperto un piccolo spiraglio per tutti quegli atleti che volevano presentare un “ricorso individuale”. Sentita oggi l’ex oro olimpico Isinbayeva, la stessa si è detta “ottimista” riguardo la sua partecipazione ai giochi. 

Un GP quello che si correrà domenica prossima sul circuito dell’ Hungaroring che potrebbe decidere le sorti del campionato di Formula Uno. Da una parte la “guerra interna” dei piloti Mercedes, con Hamilton e Raikkonen che non sembrano voler mollare la presa sulla prima posizione della generale, dall’altra le altre scuderie che faranno di tutto per centrare il secondo posto di un campionato che ha riservato molte sorprese. Oggi belle parole della prima guida Ferrari, Sebastian Vettel. Il pilota tedesco si dice “concentratissimo” sulla corsa di domenica, il suo obiettivo è quello di centrare il gradino più alto del podio, una soddisfazione che potrebbe ridare morale principalmente alla sua squadra, squadra che quest’anno ha ottenuto ben poche soddisfazioni. 

forse stato larrivo di oggi quello nella frazione di Finhaut-Emosson a sancire che per la maglia gialla non cè più nulla da fare, e che essa sarà probabilmente indossata da Froome durante la passerella finale di Parigi. Nella frazione di questoggi il corridore britannico che corre per il team Sky ha respinto con agilità tutti gli attacchi, e ha dato limpressione che per gli avversari non ci sia più nulla da fare. Il capitano della Sky sfruttando lo scatto di Richie Porte è scattato nella parte più dura, il tasmaniano sperava di staccare Froome ma questultimo ha risposto senza colpo ferire, e allarrivo è riuscito persino a guadagnare secondi sui diretti concorrenti. Per la cronaca tappa vinta da Zakarin con il nostro Aru che guadagna 2 posizioni in classifica.