Per il Milan si è aperta una finestra temporale importante per dare l’assalto a Juan Guillermo Cuadrado: in questa fase di calciomercato, infatti, l’Inter è concentrata nella trattativa con il Napoli per la cessione di Mauro Icardi e in quella con la Lazio per l’acquisto di Antonio Candreva dalla Lazio, mentre la Juventus sembra aver mollato la presa, potendo contare sulla duttilità di Marko Pjaca e dovendo cercare, invece, un centrocampista. La concorrenza, dunque, ha mollato la presa su Cuadrado, per cui per il Milan si sono aperti i margini necessari per tentare l’affondo con il Chelsea. E, infatti, l’agente Alessandro Lucci è volato a Londra per convincere il club allenato da Antonio Conte a cedere Cuadrado e ad andare incontro all’offerta del Milan, che prenderebbe l’esterno colombiano in prestito con obbligo di riscatto, rimandando così di un anno l’esborso di 30 milioni di euro. Una soluzione che potrebbe accontentare tutti.



Il Milan è in vantaggio rispetto alla Juventus nella corsa per per Juan Guillermo Cuadrado, ma non è detto che riesca a tagliare il traguardo entro la fine della finestra estiva di calciomercato. Sebbene l’esterno colombiano voglia tornare in Italia, dove nella scorsa stagione ha indossato proprio la maglia bianconera, il club inglese conta di convincerlo a restare. Cuadrado è, infatti, un vecchio pallino di Antonio Conte, che lo aveva chiesto alla Juventus quando sedeva sulla panchina bianconera. E ora che lo ha trovato a Londra non intende farselo scappare. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, Conte avrebbe inserito Cuadrado nei suoi schemi in questa fase del pre-campionato e, infatti, lo starebbe provando per avere risposte dal giocatore sul campo. E finora quelle fornite da Cuadrado sono positive, per cui attenzione ad eventuali colpi di scena. Il Milan, però, spera di spuntarla prima che il giocatore cambi idea.



Il Milan è in pole position per prendere dal Chelsea Juan Guillermo Cuadrado come riporta nell’edizione odierna il quotidiano di Torino Tuttosport. Il suo agente Alessandro Lucci sarebbe partito alla volta di Londra per convincere il club allenato da Antonio Conte a lasciar partire il calciatore in prestito con diritto di riscatto. Il Chelsea sarebbe invece portato a trattenerlo o al massimo di cederlo subito per una cifra attorno ai trenta milioni di euro. Probabile che si possa trovare un accordo con l’obbligo di riscatto. Attenzione all’Inter che monitora la situazione, pronto a intervenire nel caso in cui non dovesse decollare l’affare Antonio Candreva. La Juventus invece sembra essersi tirata fuori dalla corsa dopo aver acquistato Marko Pjaca dalla Dinamo Zagabria.



Il Milan sta lavorando anche molto in uscita, pronta a prendere Juan Guillermo Cuadrado. Secondo quanto riportato da MilanNews.it pare che il calciatore francese Jeremy Menez sia molto vicino alla cessione. Il ragazzo viene da una stagione in cui è rimasto praticamente sempre ai box per un lungo infortunio, l’anno prima però con Filippo Inzaghi era stato protagonista nel ruolo di falso nove. Il calciatore ha rifiutato un’offerta importante dagli Emirati Arabi perchè vuole andare a giocare in un campionato importante e competitivo, la cessione però è alla portata e il ragazzo non rimarrà di certo a Milano. La sua cessione è un altro indizio che porta a Juan Cuadrado. Il colombiano ex Juventus è tornato al Chelsea di Antonio Conte dopo la fine del prestito. L’ex commissario tecnico della nazionale lo vorrebbe trattenere, ma il ragazzo sarebbe piuttosto felice di tornare in Italia dove fino a questo momento ha espresso le cose più belle della sua carriera.

E’ risaputo che il Milan voglia rivoluzionare il proprio reparto avanzato in questa sessione di calciomercato e per questo i rossoneri starebbero pensando a Juan Guillermo Cuadrado, rientrato al Chelsea del nuovo allenatore Antonio Conte dopo la vincente annata in prestito alla Juventus. Eppure l’arrivo del colombiano è direttamente subordinato alla partenza del suo connazionale in uscita dal Milan, ovvero l’attaccante ventinovenne Carlos Bacca. L’ex Siviglia ha una valutazione di 30 milioni di euro a cui il club di Via Aldo Rossi non vorrebbe rinunciare, visto che lo scorso anno ha pagato proprio quella cifra agli spagnoli ma al momento ha rifiutato la destinazione West Ham, sebbene i londinesi fossero pronti a coprire la somma richiesta. Come riporta Tuttosport, il mancato addio di Bacca impedisce al Milan di operare liberamente e portare avanti trattative come quella per Cuadrado, senza dimenticare che a Montella servirebbe comunque un nuovo difensore ed un attaccante, con Musacchio e Pavoletti come nomi più caldi.

In questa sessione di calciomercato estivo il Milan è alla ricerca di nuovi innesti per migliorare la qualità della propria rosa. In casa rossonera c’è infatti la volontà di acquistare un esterno offensivo importante ed in questa direzione il club di Via Aldo Rossi si starebbe interessando al colonbiano Juan Cuadrado del Chelsea di Antonio Conte, il quale ha espresso parole più che positive nei suoi confronti nei giorni scorsi. Come riporta MilanNews.it, il giornalista Alessandro Sugoni ha spiegato a Sky Sport 24 la strategia dell’amministratore delegato Galliani per aggiudicarsi il laterale ventottenne ex Juventus e Fiorentina: “Il Chelsea chiede 30 milioni. Bisogna lavorare un po’ sulla cifra, il Milan la vuole abbassare un po’ magari inserendo dei bonus. A queste condizioni il Milan sarebbe pienamente in gioco. Se dovesse partire Bacca il Milan sarebbe più orientato a prendere uno come Cuadrado piuttosto che un altro attaccante. La Juventus resta comunque interessata.”

Non è un mistero che Juan Guillermo Cuadrado sia uno degli obiettivi di questa sessione di calciomercato del nuovo Milan di Vincenzo Montella. L’ex allenatore della Fiorentina ha capito che il modulo adatto ai rossoneri per questa stagione è il 4-3-3 e in questo caso ecco che quello di Cuadrado rappresenta l’identikit perfetto per ricoprire il ruolo di esterno destro nel tridente del Milan. Se il Milan dovesse riuscire a raggiungere, o quanto meno ad avvicinarsi ai 30 milioni di euro richiesti dal Chelsea di Antonio Conte per cedere Cuadrado, la corsia di destra rossonera potrebbe essere a quel punto troppo affollata. Con l’eventuale arrivo in rossonero di Cuadrado e con lo spagnolo Suso in rampa di lancio fin dalle primissime uscite estive della squadra di Montella, il principale candidato a lasciare Milanello potrebbe essere Keisuke Honda. Il numero 10 giapponese andrà in scadenza di contratto nel 2017 e con un rinnovo del contratto che appare ancora lontano, questa potrebbe essere la sessione di calciomercato giusta per capitalizzare la sua partenza. Qualche giorno fa nel centro sportivo del Milan è stato avvistato il fratello/agente di Honda, Hiro, e non sarebbe sorprendente se nell’incontro con la dirigenza si fosse parlato del futuro del giapponese che può vantare un ottimo gradimento soprattutto in Premier League. Sarà questa la sua prossima destinazione?