Ha chiesto di tornare in Italia. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’ l’attaccante argentino avrebbe espresso la volontà di tornare a giocare la nostra Serie A ma il presidente del Boca Juniors lo dichiara incedibile e lo toglie ufficialmente dal mercato. Difficile capire cosa potrebbe accadere ora, visto che il Napoli sta pensando a lui in queste ore come alternativa a Gonzalo Higuain. L’argentino potrebbe anche acconsentire a trattare con il Napoli, ma chiede sicuramente un ingaggio alto, almeno quanto percepisce in Sudamerica ed il club partenopeo dovrà pensarci bene prima di accollarsi uno stipendio elevato dopo essersi tolto quello di Higuain. Più facile arrivare al cartellino di Bacca, attaccante del Milan che costa 30 milioni di euro ma non sarebbe un problema trattare con il club rossonero visto che Adriano Galliani ha bisogno di cash per poi reinvestire nuovamente sul mercato.



Il Napoli si sta affrettando per trovare il sostituto di Gonzalo Higuain. La pista sudamericana porta dritta a Carlos Tevez, ex attaccante della Juventus, che piace molto alla dirigenza partenopea. Fare uno sgarbo alla Juventus per prelevare un vecchio giocatore potrebbe essere lecito, ma bisogna fare i conti con il Boca Juniors che difficilmente vorrà cederlo in questa sessione di calciomercato. Una pazza idea, così è stata definita da ‘La Gazzetta dello Sport’, e allo stesso tempo complicata perchè non si può dimenticare come l’attaccante qualche mese fa abbia rifiutato il West Ham dopo aver preteso una cifra enorme come ingaggio. L’operazione per ora non trova particolari riscontri, non ci sono state offerte ufficiali o sondaggi concreti, quindi per ora si parla solo di un’idea da parte del Napoli che sta vagliando tantissimi profili per trovare il giusto sostituto del Pipita, ceduto alla Juventus.



Con la cessione di Gonzalo Higuain, il Napoli ha bisogno di un’alternativa in attacco. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, nonostante il no del presidente del Boca Juniors per la cessione di Tevez, pare che il club partenopeo sia intenzionato almeno a provarci per portarlo in Campania. L’ex attaccante della Juventus sarebbe disposto a cambiare aria, e quindi nei prossimi giorni il direttore sportivo Cristiano Giuntoli cercherà di fare un tentativo per cercare di convincere la dirigenza del Boca Juniors a trattare. Per i tifosi partenopei sarebbe inoltre una grande soffisfazione arrivare al cartellino dell’attaccante che due stagioni fa vestiva la maglia della Juventus. Bisognerà però convincere prima il giocatore e poi il club che sembra abbastanza restio a lasciarlo partire in questa sessione di calciomercato, dopo aver rifiutato anche il West Ham.



Nelle ultime ore è nata un’idea che può essere considerata molto intrigante e che porta a Carlitos Tevez che potrebbe presto diventare un calciatore del Napoli anche se pure l’Inter segue le evoluzioni del caso con interesse. Intanto nonostante si parli di questo il Presidente degli Xeneizes, Daniel Angelici, ha voluto dire la sua. Questi ha infatto parlato ai microfoni di Radio La Red e sottolineato: “Non ho mai avuto dei dubbi sulla permanenza di Carlitos al Boca Juniors. Tevez si ritirerà con noi”. L’Apache aveva lasciato la Juventus dopo la finale di Champions League persa contro il Barcellona per tornare a giocare a casa sua. Il calciatore però ha smesso di provare quell’affetto di appartenenza anche per i tanti problemi economici che vive il Boca e probabilmente non disdegnerebbe il ritorno in un campionato che ha ridato linfa alla sua carriera dopo la parentesi in parte negativa la Manchester City.

“Il vero argentino gioca al Torino” recitavano i tifosi della Juventus quando Carlitos Tevez vestiva la loro maglia e Gonzalo Higuain era al Napoli. Ora le carte in tavola potrebbero essere letteralmente invertite con Tevez sotto il Vesuvio e Higuain ai piedi della Mole. Nelle ultime ore di calciomercato è diventata importante la voce che vorrebbe Carlitos Tevez pronto a tornare in Italia dove ha vissuto due anni entusiasmanti con la maglia dieci della Juventus sulle spalle. Secondo il rumors di calciomercato riportato da Alfredo Pedullà, noto giornalista di SportItalia, sul suo portale pare che il calciatore argentino sia ben favorevole a un ritorno nel nostro paese. L’attaccante infatti non è più felice al Boca Junior dove nel 2015 aveva voluto lui stesso fare ritorno, lasciando la Juventus dopo una finale di Champions League persa contro il Barcellona. Pedullà spiega però che oltre al Napoli ci sia anche l’Inter su di lui con l’agente Kia Joorabchian molto legato al gruppo Suning.

Il calciomercato se non ci fosse andrebbe inventato. Le cose che pensi impossibili spesso si realizzano. Pensate a questa situazione di calciomercato: Tevez al Napoli e Higuain alla Juventus. Se ve l’avessero raccontata due anni fa o un anno fa cosa avreste detto? Che era fantamercato. E invece in questa pazza estate di calciomercato potrebbe realizzarsi. Tevez al Napoli è l’ultima suggestione di mercato che la rabbia e la delusione per il voltafaccia di Higuain hanno suggerito al presidente Aurelio De Laurentiis. Carlos Tevez è una bandiera per i tifosi della Juventus tanto quanto lo è Higuain per i supporter del Napoli. Se dovesse tornare in Italia per vestire la maglia del Napoli sarebbe una pugnalata al cuore per il popolo bianconero. E per il presidente del Napoli che è un grande produttore cinematografico sarebbe un finale col botto. Tevez aveva voluto fortemente il Boca Juniors e aveva fatto di tutto per convincere i dirigenti della Juventus a lasciarlo tornare in Argentina. Un addio doloroso da Torino che poi pero’ non ha portato nella vita professionale di Tevez tutto quello che lui si aspettava. Nel Boca Tevez ha giocato 29 partite ed è andato a segno solo 9 volte. Chi lo conosce bene dice che Tevez ha nostalgia dell’Italia, del nostro campionato e ha perso entusiasmo e motivazioni per continuare la sua attività di calciatore in Argentina. Oggi Tevez si trova a un bivio: smettere col pallone o tornare a divertirsi e a giocare in Italia. Deve essere giunta una vocina all’orecchio del presidente del Napoli che ha realizzato questa grande idea di calciomercato: portare Tevez a Napoli come erede di Higuain. Un modo geniale per ricucire lo strappo coi tifosi partenopei. Nelle ultime ore convulse del post accordo Juventus-Higuain, il ds del Napoli Giuntoli ha subito fatto una telefonata a Tevez tramite un intermediario per verificarne la disponibilità a un trasferimento. Tevez ha dato il suo parere positivo, a 32 anni vuol dimostrare di essere ancora un numero uno e vuole dimostrarlo con la maglia che fu di Maradona. Per l’ingaggio problemi non ce ne sarebbero. Unico ostacolo da superare è il presidente del Boca che non vuol sentirne di privarsi di Tevez dopo averlo rincorso per anni. Sarà una trattativa di calciomercato dura e lunga ma alla fine la volontà di Tevez potrebbe essere determinante come lo è stato un anno fa nell’addio alla Juventus.