Continua la telenovela di calciomercato Edin Dzeko, l’attaccante bosniaco potrebbe lasciare la capitale dopo esservi arrivato appena un anno fa. I tifosi della Roma l’avevano accolto come un re, ma durante la stagione non hanno digerito poi i tanti errori sotto porta del calciatore che ora sembra vicinissimo alla cessione. Di lui ha parlato Fabrizio Aspri ai microfoni di Rete Sport, sottolineando: “Edin Dzeko, rispetto a Simone Zaza, si adatterebbe meno all’idea di Roma che sta facendo nascere Luciano Spalletti”. Proprio l’attaccante della Juventus potrebbe essere il sostituto nel caso dovesse partire l’attaccante ex Manchester City. Staremo a vedere, ma la sensazione è che i giallorossi beneficerebbero dall’arrivo di un calciatore meno statico e che nonostante il fisico importante possa agire su tutto il fronte d’attacco. Staremo a vedere quello che accadrà sul mercato.



Il Napoli si inserirà nella trattativa per Edin Dzeko solo se dovessero saltare tutte le operazioni in ballo in queste ultime ore. Come riporta quest’oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ l’attaccante bosniaco non è certo il primo nome sul taccuino della dirigenza partenopea visto che De Laurentiis ha deciso di puntare su Icardi dell’Inter o Bacca del Milan in vista della prossima stagione. Questi due colpi però non sono certo facili ed il Napoli ha fretta di trovare un degno sostituto di Gonzalo Higuain. Edin Dzeko è costantemente monitorato dal club azzurro, e piace al direttore sportivo Cristiano Giuntoli ma per ora si tratta solo di un’ipotesi e non di una trattativa concreta. Bisognerà attendere la risposta dell’Inter per Icardi e quella del Milan per Bacca, se entrambe avranno esito negativo allora si punterà tutto sul bosniaco anche se la Roma ha fatto sapere di non volerlo cedere questa estate, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile.



Il Milan è la squadra più interessata a Edin Dzeko in caso di cessione di Carlos Bacca. Sono ore delicate in casa rossonera perchè il calciomercato è ancora bloccato ma qualora dovesse cedere il colombiano, l’attaccante della Roma sarebbe la prima scelta. Bisogna fare i conti con la dirigenza del club giallorosso visto che Spalletti ha dichiarato di non voler assolutamente cedere il giocatore, ponendolo come punto fermo del suo progetto tecnico in vista della prossima stagione. Adriano Galliani sta monitorando la situazione e come riporta ‘Il Messaggero’ nel momento in cui avrà il via libera da parte della nuova società potrebbe anche decidere di mettere sul piatto una buona somma per il giocatore della Roma. Le prossime settimane saranno decisive ma sicuramente tutto dipenderà dalla questione Bacca per il Milan ed Icardi per l’Inter visto che il Napoli non sembra interessato ad Edin Dzeko.



Lascerà la Roma in questa sessione di calciomercato? Il rendimento dellattaccante bosniaco nella prima stagione in Italia (10 gol in 39 partite) non è certo quello che la società giallorossa si aspettava, Luciano Spalletti ha già precisato che il calciatore resta un punto fermo della Roma 2016-2017 ma intanto il futuro è ancora nebuloso. Abbiamo già parlato dellinteresse delle due società milanesi; in particolare, come riporta Sport Mediaset, sarebbe il Milan la squadra pronta a muoversi in questa sessione di calciomercato. I rossoneri infatti sono alle prese con loperazione Carlos Bacca, sul quale è vigile il West Ham; tuttavia le ultime notizie riportano linteresse degli Hammers per Luiz Adriano, qualora la trattativa per acquistare il colombiano non dovesse andare in porto. Il West Ham insomma guarda comunque in casa Milan; per questo motivo Adriano Galliani, che pure non avrà a disposizione una grossa somma per il calciomercato estivo, continua a sondare la pista che porta alla Roma e al profilo di Edin Dzeko, un attaccante che rimane tra i più ambiti in Europa e che va a caccia di riscatto dopo linfelice stagione trascorsa con la maglia giallorossa. Che un cambio di squadra possa fare bene al bosniaco?

Edin Dzeko non sa ancora quale sarà il suo futuro in questa sessione di calciomercato. Inter e Milan sono fortemente interessate al suo cartellino qualora dovessero perdere Icardi e Bacca, e secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’ anche la Roma vuole tutelarsi in caso di cessione dell’attaccante bosniaco. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Simone Zaza per la Roma, con i giallorossi che potrebbero puntare sull’attaccante della Juventus per la prossima stagione. Con ogni probabilità Zaza lascerà Torino per trovare un club che possa garantirgli la titolarità e se dovesse partire Dzeko Spalletti sarebbe felice di poterlo accogliere nella Capitale. Il cartellino di Zaza, però, piace anche a tanti club esteri, tra tutti il Wolfsburg che ha già messo sul piatto la cifra di 25 milioni di euro per l’attaccante ex Sassuolo. La Roma per prenderlo dovrà battere la concorrenza ma prima bisognerà capire il futuro di Dzeko.

Sin dalla scorsa sessione di calciomercato invernale si parlava della cessione di Edin Dzeko, ed anche ora il suo nome è al centro delle continue voci che lo vedono lontano dalla Capitale. Oggi il tecnico Luciano Spalletti ha parlato di quanto sta accadendo attorno alla Roma direttamente dall’America commentando anche la situazione dell’attaccante bosniaco: “Edin è molto stimolato, vuole riscattarsi e secondo me sarà darci il suo totale contributo a partire dalla prossima stagione. L’anno scorso questo è avvenuto solo in alcuni momenti però le sue intenzioni sono sempre state sane e belle da vedere, quindi sono sicuro che quest’anno farà molto bene” conclude Luciano Spalletti. Queste parole non fanno di certo pensare ad una cessione, visto che ha parlato di riscatto e di voglia di far bene con la maglia giallorossa. Il calciomercato è imprevedibile, e pare che la Roma stia già pensando a Simone Zaza.

al centro di numerose voci di calciomercato. L’attaccante della Roma non è ancora sicuro di restare nella Capitale visto che diverse squadre italiane sono interessate al suo cartellino. Come riporta quest’oggi ‘Il Messaggero’ nelle ultime ore le due milanesi, Inter e Milan, hanno messo gli occhi sull’attaccante bosniaco, anche se i nerazzurri lo seguono già da diverso tempo visto che lo fecero visionare da alcuni intermediari nell’amichevole Svizzera-Bosnia a marzo. Per il Milan la situazione è diversa visto che i rossoneri si sono interessati a Dzeko solo nelle ultime ore, con la trattativa che potrebbe entrare nel vivo qualora venisse ceduto Carlos Bacca. In questo caso Dzeko potrebbe essere il primo nome sul taccuino di Adriano Galliani che aspetta ancora il via libera da parte della società per sbloccare il calciomercato. Il nome di Dzeko è caldissimo, la Roma lo dichiarerà incedibile?

L’attaccante bosniaco al momento però è in ritiro con la Roma di Luciano Spalletti e come riporta La Gazzetta dello Sport ha deciso di voler rimanere in giallorosso. L’obiettivo di Dzeko, ex Manchester City, è quello di farsi perdonare una stagione al di sotto delle aspettative dopo che i tifosi della Roma lo avevano accolto con euforia, credendo che dopo Gabriel Omar Batistuta il loro club avesse preso finalmente un altro numero nove in grado di riportare lo Scudetto nella capitale. Dzeko ha sicuramente grande esperienza anche se il gioco del tecnico toscano sicuramente predilige giocatori con altri caratteristiche, attaccanti veloci e di grande tecnica che possano saltare l’uomo e puntare sempre la porta. Bisogna però fare molta attenzione alle voci di calciomercato con il Napoli che lo considera una possibile alternativa dopo l’addio di Gonzalo Higuain e l‘Inter che potrebbe farlo diventare il proprio centravanti nel caso andasse via Maurito Icardi. La Roma intanto senza saper ne leggere ne scrivere ha sondato la Juventus per Simone Zaza e si è sentita rispondere: 30 milioni. Una esagerazione. Ma si tratta di un primo sondaggio di calciomercato.

Nel calciomercato, come nel calcio più in generale, può cambiare tutto dalla sera alla mattina. E’ un pò il destino di Edin Dzeko, l’attaccante della Roma, che dopo una stagione deludente rispetto alle altissime aspettative pareva destinato come pacco regalo sul calciomercato ed invece, complice l’ottimo ritiro precampionato sin qui svolto e la voglia di riscatto, Dzeko si sta rivelando un arma importantiussima per la Roma di Spalletti. Dzeko ha sempre avuto parecchi estimatori, anche in Italia. Come ad esempio Mancini, il tecnico dell’Inter che se dovesse perdere Icardi si fionderebbe sull’attaccante della Roma. La Roma però non è più così convinta di privarsi di Dzeko: è consalpevole che il bosniaco rende al meglio nelle sue seconde stagioni, ha avuto bisogno di ambientarsi in un campionato nuovo. E’ sempre successo così. In Germania e in Premier. Questo che viene potrebbe essere il suo anno. C’è poi un altro fatto: da una cessioni di Dzeko al massimo la Roma porterebbe a casa circa 20 milioni. Non pochi visto che la Roma lo ha pagato un anno fa nella sessione di calciomercato estiva circa 14 milioni. Però con 20 milioni la Roma non riuscirebbe a prendere un altro attaccante del livello di Dzeko. La domanda è quanto Dzeko resisterà alle offerte di calciomercato dell’Inter o del Napoli e che argomenti avrà la Roma per trattenerlo dopo averlo scaricato nella parte finale del campionato scorso. Il coltello dalla parte del manico ce l’ha Dzeko. La Roma può solo aspettare e sperare. 

L’Inter si guarda attorno e comincia a pensare ad Edin Dzeko come sostituto di Mauro Icardi. L’attaccante argentino è molto vicino al Napoli, quindi la società nerazzurra potrebbe bussare alla porta della Roma per il centravanti bosniaco. Non c’è bisogno di chiedere il via libera a Roberto Mancini, che ha allenato Dzeko ai tempi del Manchester City e che lo accoglierebbe ben volentieri ad Appiano Gentile. Dzeko, però, non è l’unica ipotesi al vaglio dell’Inter per l’attacco: è emersa anche l’idea Mario Gomez. L’attaccante è di proprietà della Fiorentina, dove è tornato dopo il prestito al Besiktas. Il calciatore tedesco costa 7-8 milioni di euro, meno dei 15 milioni richiesti invece dalla Roma per cederlo. Entrambi sono in uscita, quindi le trattative con Fiorentina e Roma non si preannunciano complicate, ma l’Inter deve prima risolvere il caso Icardi, la cui partenza non è scontata, visto che la richiesta fatta al Napoli è di 60 milioni di euro.

Ancora intrecci di calciomercato tra Napoli e Inter, ma questa volta protagonista è Edin Dzeko. L’attaccante della Roma è per la società partenopea un candidato alla sostituzione di Gonzalo Higuain, mentre per il club nerazzurro rappresenta il possibile erede di Mauro Icardi. Nonostante abbia fatto clamorosamente flop nella prima stagione in Italia, Dzeko è considerato un profilo importante per rinforzare l’attacco dal Napoli e dall’Inter. E poi costa 15 milioni di euro, quindi è anche accessibile dal punto di vista economico. La Roma, dunque, chiede esattamente quanto ha investito la scorsa estate. Maurizio Sarri e Roberto Mancini si candidano per rilanciarlo, ma molti dipende da come andrà a finire la trattativa tra il Napoli e l’Inter per Mauro Icardi. Al momento, infatti, Dzeko è per il Napoli una seconda scelta, quindi l’ipotesi più probabile è che raggiunga l’Inter. Non è da escludere nemmeno l’ipotesi che sfumi tutto, perché Napoli e Inter stanno seguendo anche Arkadiusz Milik, attaccante dell’Ajax più giovane e prolifico.

La Roma potrebbe perdere Edin Dzeko che dopo una stagione abbastanza incolore potrebbe lasciare la squadra giallorossa. Dzeko è un attaccante di spessore fisico e tecnico, ma quest’anno non è riuscito a mostrare tutto il suo valore. Il calciatore sarebbe nel mirino del Napoli e dell’Inter che dovrebbero rimpiazzare rispettivamente Gonzalo Higuain e Maurito Icardi. Nel caso la punta dovesse partire i giallorossi andranno a ripiegare su un altro attaccante. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport pare che il suo sostituto possa essere Simone Zaza della Juventus. La punta lucana è sul mercato dopo che i bianconeri hanno bloccato il Pipita. Cercato da Wolfsburg e West Ham il calciatore preferirebbe rimanere in Italia per non rischiare di perdere il suo posto nella nazionale azzurra. Staremo a vedere.

Il nome di Edin Dzeko è un altro di quelli in forte ascesa per quanto riguarda il calciomercato del nostro paese. L’attaccante della Roma era arrivato nella capitale l’anno scorso per il grandissimo entusiasmo dei tifosi giallorossi. La stagione però è andata in maniera molto diversa da quanto atteso, con pochissime reti e tanti sbagli sotto porta è finito nel mirino della critica ben presto. Ora per lui si prospettano delle situazioni interessanti di mercato anche se da Roma insistono che sarà trattenuto. Fino a qualche giorno fa c’era molto forte l’Inter che però sembra essersi riavvicinata a Mauro Icardi, pronto a rimanere in nerazzurro. Ora però il calciatore sembra essere entrato di prepotenza nel mirino del Napoli di Aurelio De Laurentiis che ha deciso di fare un investimento importante per arrivare a un calciatore che possa sostituire il partente Gonzalo Higuain ormai destinato alla Juventus. 

Il malumore di Kostas Manolas, desideroso di un rinnovo con adeguamento del contratto e tentato dal Chelsea, ha creato un vero e proprio caso di calciomercato per la Roma. Tuttavia, il presidente giallorosso James Pallotta è intervenuto direttamente in merito a questa vicenda rilasciando alcune dichiarazioni chiarificatrici come riporta Retesport.it: “Abbiamo già una buona rosa, i ragazzi sono in forma e stanno migliorando. Nella seconda parte della stagione abbiamo fatto molto bene, nelle ultime 17 partite siamo stati imbattuti i ragazzi stavano bene ma la difesa deve migliorare. Mi dispiace che Pjanic se ne sia andato. Stiamo aspettando di fare altri buoni innesti. Qualche giocatore lo abbiamo preso, altri stanno arrivando, Strootman è tornato quindi mi aspetto una buona stagione. Non abbiamo molto da fare, abbiamo un paio di giocatori in mente. Manolas? Ha un contratto, perché dovrebbe andar via? Lui al Chelsea? LOlympiacos sta spingendo ogni giorno su questa storia solo perché se lo vendiamo a loro spetta una parte dei soldi della cessione. Lui è felice, non vuole un aumento. Cosa gli dirò? Ciao, come stai?”

Kostas Manolas via dalla Roma? Non ci sentiamo di escluderlo in questo folle calciomercato, soprattutto in considerazione delle insistenti sirene inglesi, con Chelsea, Manchester United e City pronte a contendersi le prestazioni del difensore greco. Alzi la mano, poi, chi per un attimo ha pensato “malignamente” che l’infortunio al grande adduttore che ha interessato il giocatore giallorosso fosse in realtà un problema “strategico”, creato ad arte dall’entourage del greco per provare a saltare l’ormai prossima tourneé americana della Roma. Menomale che a smentire tutti i malpensanti, sono arrivate le dichiarazione a “Roma Radio” del medico sociale della società capitolina, Riccardo Del Vescovo, che ha dichiarato:””Alla fine dell’allenamento di mercoledì Manolas ha riferito di un fastidio nella zona adduttoria sinistra. Vorrei ricordare che Kostas lo scorso anno ha giocato gestendo una pubalgia”. Solo un normale infortunio insomma, per capire se Manolas andrà via dalla Roma servirà altro tempo. In realtà da Boston è intervenuto Pallotta che è andato ad accogliere i suo calciatori in albergo. Il Presidente della Roma ha affrontato coi giornalisti i temi del calciomercato e il caso Manolas e ha dichiarato che è tutto a posto, che manolas è felice alla Roma e che non chiederà nessun aumento. Tutto bellissimo se solo fosse vero: come quando al suo arrivo in Italia disse che Pjanic sarebbe rimasto alla Roma.