Il Napoli tratta l’acquisto di Mauro Icardi con l’Inter anche se la trattativa è di base complicata. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it ci sarebbe stato un incontro oggi con i nerazzurri che avrebbero detto di no alle proposte azzurre. Si parla di un Napoli disposto a tirare fuori quasi sessanta milioni visto quello che è stato ricavato dalla cessione di Gonzalo Higuain con la clausola rescissoria pagata dalla Juventus. I partenopei proveranno a continuare il pressing, nonostante il rifiuto dei nerazzurri, perchè dalla loro parte pare abbiano la preferenza del calciatore. Saranno sicuramente giorni importanti con novità che sono sempre dietro l’angolo. La sensazione però è che Piero Ausilio abbia detto la verità quando ha ribadito l’intenzione del club nerazzurro nei confronti di questa possibile trattativa di calciomercato.
Il Napoli ha deciso, insisterà con l’Inter per Mauro Icardi non arrendendosi di fronte ai primi rifiuti. Gli azzurri infatti vogliono sostituire il partente Gonzalo Higuain, che vestirà la maglia della Juventus, con l’argentino ex Sampdoria e Barcellona. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che il presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto ad alzare la sua offerta. Vorrebbe infatti proporre al calciatore un contratto di sei milioni e mezzo di euro netti a stagione. Inoltre il numero uno degli azzurri potrebbe anche decidere di venir meno a uno dei suoi principi concedendo al forte attaccante parte dei diritti di immagine che come sappiamo al Napoli gestisce la società.
Nelle ultime ore si sono intesificate le voci di calciomercato che riguardano Mauro Icardi. Ne ha parlato anche Javier Zanetti ai microfoni de La Nacion sottolineando: “Mauro Icardi è un ragazzo molto giovane e ha anche un grandissimo potenziale. Deve soltanto pensare a giocare e niente di più. L’intenzione è che resti con noi, abbiamo rinnovato il suo contratto lo scorso anno aggiustandolo e affidandogli la fascia di capitano. Noi vogliamo che resti, ma lui deve capire che gioca con la maglia dell’Inter”. Per il calciatore si è parlato a lungo di Napoli anche se il direttore sportivo Piero Ausilio ha sottolineato di non volerlo cedere assolutamente tanto meno in Italia. Staremo a vedere quali saranno le ulteriori evoluzioni per questa situazione.
Il Napoli muove dei passi concreti nei confronti di Mauro Icardi. Secondo assalto da parte del club partenopeo nei confronti dell’attaccante dell’Inter nel giro di 24 ore. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ all’ora di ora di pranzo il presidente De Laurentiis si è seduto nuovamente al tavolo della trattativa e questa volta era presente anche la moglie-agente di Icardi, Wanda Nara. A questo vertice sono presenti anche d.s. del Napoli, Cristiano Giuntoli, un collaboratore di Wanda Nara che sta mediando con l’Inter ed il dirigente partenopeo Andrea Chiavelli. Ieri l’offerta era arrivata a 40 milioni di euro, rispediti al mittente dall’Inter perchè ritenuti troppo pochi per l’attaccante argentino, ora il presidente De Laurentiis è pronto a rilanciare ma prima di tutto bisognerà chiarire la questione dei diritti d’immagine con lo stesso Icardi. Tutta la dirigenza interista si trova a New York, la cifra ufficiale verrà sviscerata a breve.
Il direttore sportivo dell’Inter, Ausilio, ha parlato ai microfoni di ‘FcInternews” facendo il punto della situazione della questione Mauro Icardi che sembra in procinto di lasciare Milano in questa sessione di calciomercato. “E’ vero che abbiamo incontrato il Napoli, ma non lo cediamo. Non c’è una trattativa, l’Inter si tiene Icardi come si tiene altri giocatori. Per noi resta incedibile, e a noi non interessa neanche quanto possono offirci perchè Icardi non ha una clausola e quindi non vogliamo privarcene” conclude il direttore sportivo Ausilio. Il dirigente conferma come tra le parti non ci siano problemi neanche per l’adeguamento del contratto, visto che è il capitano ed ha anche un ottimo rapporto con i propri tifosi. “Ora non è il momento giusto per rinnovarlo, ci sono altre priorità, di campo e lavoro. Piu’ avanti quando non ci sarà tutta questa attenzione mediatica ne parleremo” conclude Ausilio.
uno dei grandi obiettivi di calciomercato del Napoli. Con la partenza di Gonzalo Higuain verso la Juventus – ancora non ufficiale, ma di fatto avvenuta – il Napoli si ritrova con un tesoretto di 90 milioni di euro da spendere ma un grandissimo vuoto offensivo da colmare: Icardi è stato individuato come uno dei principali candidati a raccogliere la più che pesante eredità del Pipita. LInter non tratta per meno di 65 milioni, spinta da Suning Group che guarda al fair play finanziario; i partenopei avrebbero ovviamente i soldi per arrivare al numero 9 nerazzurro, ma qui entrano in gioco le vedute di Aurelio De Laurentiis. Il presidente al momento non pare intenzionato a spendere una cifra simile per un solo giocatore: negli anni ha abituato i tifosi a piazzare diversi colpi senza mai spendere tantissimo (lo stesso Higuain è stato pagato 37 milioni di euro) e puntando a puntellare la rosa piuttosto che arrivare al grandissimo nome. Per questo motivo al momento lacquisto di Icardi è tuttaltro che probabile: bisognerà aspettare perchè le strategie potrebbero cambiare, ma sicuramente De Laurentiis sembra più propenso a diluire il tesoretto in più acquisti.
L’affare tra Icardi ed il Napoli sembra essere congelato. Come rivela questa mattina ‘TuttoSport’ pare che tra Inter e Napoli sia sia venuto a creare un vero e proprio caso diplomatico con i partenopei che non avrebbero espresso alla controparte la voglia di incontrare l’entourage dell’attaccante argentino. Sabato però il direttore sportivo Giuntoli ha chiamato Ausilio passandogli poi il presidente De Laurentiis che avrebbe offerto 55 milioni di euro per il cartellino di Mauro Icardi più bonus, senza la contropartita di Manolo Gabbiadini. L’interferenza con gli agenti di Icardi però non è piaciuta per niente alla dirigenza dell’Inter che ha fatto sapere che ‘Suning compra e non vende i propri campioni’. Per ora quindi l’affare tra Napoli ed Inter sembra in stand-by, con il Napoli che aspetta di poter sferrare l’attacco decisivo per convincere i nerazzurri a cedere il proprio bomber argentino.
Il Napoli continua a spingere per arrivare al cartellino di Mauro Icardi. Come riportato questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport’ l’attaccante argentino piace davvero tanto alla dirigenza partenopea come sostituto di Gonzalo Higuain ma non sarà affatto facile convincere l’Inter. Ieri la prima offerta ufficiale da 37 milioni di euro, bonus compresi, rispedita al mittente perchè giudicata troppo bassa dalla dirigenza dell’Inter. Ausilio presenterà questa offerta a Suning quest’oggi a New York ma le ultime indiscrezioni vedono l’Inter ferma sulla sua posizione con Icardi che non verrà venduto neanche per 60 milioni di euro. Suning vuole infatti limitare le operazioni in uscita a causa del fair play finanziario, cercando di trattenere a Milano tutti i big. Si potrà trattare solo per 65-70 milioni di euro, una cifra elevatissima che il Napoli potrebbe però permettersi vista la cessione di Higuain a 90 milioni di euro.
Il futuro di Mauro Icardi sembra essere lontano dall’Inter, così come quello di Roberto Mancini. Dopo la sconfitta di ieri sera contro il Paris Saint-Germain nell’International Champions Cup, il tecnico nerazzurro ha parlato anche della situazione dell’attaccante argentino ma non ha voluto sbilanciarsi sul futuro di quest’ultimo. “Icardi è incedibile? Dovete chiedere a Thohir, io non so nulla”, queste le parole di Roberto Mancini in conferenza stampa, facendo capire che i rapporti con la società sono ormai all’ultimo stadio e che per Mauro Icardi qualcosa sta bollendo in pentola. L’attaccante è corteggiato dal Napoli che ha intenzione di pagare profumatamente l’Inter per arrivare al suo cartellino e soprattutto questa situazione fa capire come Icardi non sia davvero incedibile come si credeva fino a qualche giorno fa. Nelle prossime ore il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe presentare l’offerta ufficiale sul tavolo della società nerazzurra, poi ci sarà la decisione.
Quale sarà il futuro di Mauro Icardi? Il centravanti dell’Inter è uno dei calciatori che sta muovendo il calciomercato nel valzer delle punte innescato dal probabile acquisto di Gonzalo Higuain da parte della Juventus. Icardi stanotte nell’amichevole valevole per l’International Champions Cup contro il Paris Saint German non è andato nemmeno in panchina. Da Premium Mediaset hanno raccontato di un problema alla spalla e della voglia di non rischiarlo, la sensazione però è che Icardi in realtà sia stato risparmiato nell’ottica dell’imminente cessione. Al momento non sembra esserci accordo tra il Napoli e l‘Inter con gli azzurri che avevano offerto appena sabato trenta milioni di euro più il cartellino di Manolo Gabbiadini, prima offerta di calciomercato rispedita però al mittente. Icardi potrebbe far dimenticare al Napoli il ”tradimento” del Pipita. Inoltre il club allenato da Maurizio Sarri avrebbe i soldi per cercare di completare la rosa anche con l’innesto di un buon centrocampista di qualità che possa dare il ricambio a Jorginho con Mirko Valdifiori invece pronto a partire.
Sta montando il caso di calciomercato che riguarda Mauro Icardi: da settimane Wanda Nara moglie-agente si sta agitando e sta offrendo a mezzo mondo Icardi per provare a portare a casa un ingaggio migliore. Con la cessione di Higuain alla Juventus, il Napoli sta cercando un sostituto all’altezza e la prima richiesta di Sarri è Icardi. Un’operazione complicata e molto costosa: l’Inter non ha intenzione di vendere il suo top player e non vuole cedere al ricatto di Wanda Nara. Su questo i cinesi non scendono a compromessi. Non vogliono vendere a una diretta concorrente il capitano dell’Inter. E poi c’è da domandarsi quanta voglia di Napoli abbia davvero Icardi. La base della trattativa di calciomercato è di 50-55 milioni, ma non è detto che l’Inter possa spingersi a 65 milioni. Nel caso in cui la cessione di Icardi fosse valutata vantaggiosa per l’Inter dalla Suning, Mancini avrebbe già proposto due nomi per sostituire l’argentino: uno, un vecchio pallino, è Dzeko della Roma, l’altro, una sorpresa, il polacco Milik dell’Ajax autore di un’ottimo Europeo con la Polonia. Con 30 milioni l’affare di calciomercato si chiude. E con i soldi di Icardi non sarebbe certo un problema.
La trattativa tra il Napoli e l’Inter per il trasferimento di Mauro Icardi è diventato un gioco al rilancio: è questa la strategia della società partenopea per abbattere il muro innalzato dal club nerazzurro. La prima offerta del Napoli per Icardi è di 40 milioni di euro, ma nelle prossime ore il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe inserire nell’affare Manolo Gabbiadini come contropartita: l’offerta salirebbe allora a 65 milioni di euro, visto che la valutazione dell’attaccante azzurro è valutato 25 milioni di euro dalla società partenopea. L’affare assume, dunque, contorni sempre più clamorosi. Icardi comunque non è l’unico giocatore che piace a Maurizio Sarri: c’è anche Carlos Bacca del Milan, ma in lista compaiono pure Edin Dzeko, Arkadiusz Milik, Gabigol, Lacazette e pure Carlos Tevez. La prima scelta resta Icardi, per il quale nelle prossime ore potrebbero esserci novità importanti.
Passi in avanti importanti nella trattativa di calciomercato aperta dal Napoli per l’acquisto di Mauro Icardi dall’Inter. La proposta presentata dalla società partenopea a Wanda Nara, moglie e agente dell’attaccante nerazzurro, ha fatto breccia nel cuore di Icardi: si parla di una proposta di 5-5,5 milioni di euro a stagione con diritti d’immagine divisi a metà. L’ingaggio complessivo potrebbe sfiorare, dunque, i 10 milioni di euro più bonus secondo calciomercato.com, che ha anche svelato un retroscena relativo all’incontro tra Giuntoli, De Laurentiis e Chiavelli con un intermediario e Wanda Nara in videoconferenza. Quest’ultima avrebbe contattato durante le fasi della trattativa suo marito per sondare la disponibilità dello stesso al trasferimento: Icardi avrebbe dato il via libera al passaggio, per cui ora al Napoli serve solo l’accordo con l’Inter per chiudere l’operazione. Non sarà semplice, però, visto che la valutazione è salita a 60 milioni di euro.
Presto potrebbero separarsi. Il capitano nerazzurro è la prima scelta di calciomercato del Napoli e di Maurizio Sarri per colmare il vuoto che Gonzalo Higuain si appresta a lasciare in attacco. E, infatti, il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, il presidente Aurelio De Laurentiis e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli hanno incontrato un intermediario con Wanda Nara, moglie-agente di Icardi, in collegamento telefonico. Wanda Nara poco ha confermato tramite il suo account Twitter l’incontro in questione: «Incontro con l’intermediario, io sono nel mio ufficio a Milano (clicca qui per visualizzare il tweet). Il Napoli ha proposto 5-5,5 milioni di euro d’ingaggio a Icardi, che avrà il 50% dei diritti d’immagine. E’ stato anche chiesto, secondo SkySport, l’inserimento di una clausola rescissoria di circa 90 milioni di euro. Ora bisogna trattare con l’Inter. Servono 55-60 milioni, ma la proposta iniziale sarà di 40-42 milioni di euro. La proposta è destinata a salire.
Potrebbe davvero lasciare l’Inter per andare a giocare nel Napoli. Gli azzurri l’hanno posto come primo obiettivo per rimpiazzare Gonzalo Higuain pronto a vestire la maglia della Juventus. Un valzer di attaccanti che potrebbe quindi coinvolgere quasi tutte le big del calcio italiano. Secondo quanto riportato da Sky Sport ci sarebbe presto un incontro a Verona tra gli agenti dell’attaccante argentino e la dirigenza del Napoli. Lo conferma il fatto che ieri non era presente all’amichevole degli azzurri a Dimaro il presidente Aurelio De Laurentiis. Questi infatti sarà presente per l’incontro che potrebbe significare davvero molto. Saranno offerti cinque milioni di euro più bonus.
Alla fine potrebbe anche restare all’Inter, questa è un’opzione che nessuno nega. Il calciatore, secondo quanto riportato da Goal.com, non avrebbe molto gradito il fatto che la società non si sia esposta in prima persona per il suo adeguamento di contratto. Alla fine è proprio questo quello che da diversi giorni riporta in tantissime interviste sua moglie, che cura anche i suo interessi, Wanda Nara. Le ultime però parlano della richiesta del talento argentino di inserire nel contratto una clausola rescissoria. Questa dovrebbe comunque essere molto alta, per permettere in caso di cessione anche di guadagnare una cifra considerevole all’Inter. Il calciatore si è accorto alla fine che anche una clausola molto alta non è un ostacolo se dovesse arrivare un club pronto a contare su di lui e sarebbe quindi un modo per liberarsi qualora all’Inter le cose non dovessero continuare ad andare per il verso giusto. L’esempio di quanto accaduto tra Gonzalo Higuain e la Juventus è un esempio di come a volte le clausole possano essere risolutive.
Il Napoli ha individuato in Mauro Icardi il sostituto ideale per rimpiazzare il partente Gonzalo Higuain, in procinto di firmare con la Juventus. Il patron Aurelio De Laurentiis ed il direttore sportivo Giuntoli si trovano ora sì davanti a 94,7 milioni di euro da spendere ma devono per forza trovare un elemento capace di far sentire il meno possibile la mancanza del Pipita ed il capitano dell’Inter sembra essere il profilo ideale. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, gli azzurri si sarebbero già fatti avanti per il numero 9 con una proposta decisamente interessante: il cartellino di Manolo Gabbiadini, da sempre obiettivo nerazzurro gradito all’allenatore Roberto Mancini, più un conguaglio economico da 30 milioni di euro. Dal canto suo, la società del capoluogo lombardo ha rispedito al mittente l’offerta ritenendo incedibile Icardi e con l’intenzione di non voler trattare per meno di 50/60 milioni di euro.
E’ risaputo che l’agente/moglie di Mauro Icardi, ovvero Wanda Nara, stia spingendo per un addio all’Inter in questa sessione di calciomercato estivo e l’addio di Higuain al Napoli offre la possibilità di vedere l’ex blucerchiato in azzurro. I partenopei hanno bisogno infatti di uno o due rinforzi per rimpiazzare il Pipita e l’altro nome caldo è quello di Carlos Bacca del Milan. Come riporta FcInterNews.it, il giornalista Riccardo Trevisani ha fornito il suo parere in merito a questi due calciatori esprimendo la sua preferenza a Sky Sport: “Io, francamente, non andrei a spendere 30 milioni per Carlos Bacca. Il colombiano è bravissimo negli ultimi 16 metri, ma ha già una certa età e non credo sia il meglio possibile. Come lui, in giro per il globo ce ne sono tanti e di più giovani: penso a Mauro Icardi, tanto per fare un esempio. In ogni caso, dei 94 milioni della clausola, non spenderei tutto solo per un attaccante, ma dividerei la somma per più ruoli in modo da avere a disposizione una rosa di ottimo livello.”
L’effetto domino degli attaccanti in questo calciomercato sta per iniziare: con Higuain pronto a lasciare Napoli per approdare alla Juventus, sembra quasi scontato che anche Icardi andrà via dall’Inter. L’attaccante argentino, come riferito da Gazza Mercato, rappresenta infatti la prima scelta per il post-Pipita all’ombra del Vesuvio. Tra il presidente del Napoli De Laurentiis e l’agente dell’ex blucerchiato, Wanda Nara, i contatti sarebbero stati avviati già da diverse settimane e il discorso Icardi al Napoli intriga non poco tutte le parti in causa, soprattutto considerando che, vista la giovane età del giocatore, l’investimento potrebbe rivelarsi valido anche in chiave futura. Resta solo un punto interrogativo: come verrà preso dai napoletani l’eventuale acquisto di un nuovo attaccante argentino dopo il tradimento di Higuain? Per scoprirlo bisogna solo attendere le prossime evoluzioni del calciomercato: presto scopriremo se davvero Icardi andrà via dall’Inter e indosserà la maglia del Napoli.