La trattativa che porta a Matic si fa più complicata del previsto. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ ci sono sia il centrocampista del Chelsea, sia Matuidi che Witsel nel mirino della Juventus in questa sessione di calciomercato. Prima bisognerà vendere Pogba, incassare i 125 milioni di euro e poi reinvestire per un altro ruolo da mediano. Il Chelsea non sarebbe molto propenso a trattare per la cessione di Matic, bisognerà infatti convincere Antonio Conte che fino a qualche giorno fa non considerava il giocatore come un titolare ma ora sta pian piano ragionando sull’idea di non cederlo e puntare su di lui. Da valutare anche la cifra che il Chelse chiederà a Beppe Marotta per il centrocampista: si partirà sicuramente da 30 milioni di euro per strappare Matic ai Blues, ma la cifra non sarà certo un problema visto che i bianconeri venderanno sicuramente anche Zaza e porteranno nelle casse altri 25 milioni.



La Juventus non molla Matic del Chelsea ma è consapevole di quanto sia difficile la trattativa con i Blues per il serbo. Come riporta il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il giocatore del Chelsea è il primo nome sul taccuino dei bianconeri in caso di partenza di Paul Pogba ma Witsel è sempre in pole visto che ha già dato il suo assenso per la trattativa con i bianconeri. Il centrocampsita sembra essere vicinissimo all’Everton ma sta aspettando la risposta dei bianconeri, che a loro volta aspettano quella di Matic. Bisognerà convincere infatti Antonio Conte che non sembra molto entusiasta della cessione del centrocampista serbo e la dirigenza inglese non vorrebbe mai mettersi contro il proprio allenatore. Matic è considerato una riserva in Inghilterra, a Torino invece ricorprirebbe sicuramente un posto da protagonista e con la giusta offerta si potrebbe anche trattare. Witsel attende, ma non in eterno.



Per Nemanja Matic alla Juventus le indicazioni sono controverse. Il centrocampista serbo è uno degli obiettivi di calciomercato della Juventus che nei prossimi giorni dovrebbe (e il condizionale è sempre meno d’obbligo) cedere Paul Pogba al Manchester United. L’ex Antonio Conte però non vuole lasciar partire Matic dal suo Chelsea e quindi i dirigenti della Juventus potrebbero orientarsi su altre piste di calciomercato. Dalla Francia a in particolare dal quotidiano L’Equipe rimbalza un’ipotesi molto interessante: quella che porterebbe alla Juventus non Matic, ma il nazionale transalpino Blaise Matuidi. Questi si è affermato negli ultimi anni come uno dei migliori centrocampisti al mondo: pur con caratteristiche diverse da Pogba rappresenterebbe un rinforzo notevole per la Juventus. Rispetto a Matic Matuidi ha solo un anno in più (è nato il 9 aprile 1987), il francese del PSG però guadagna anche molto e in tal senso andrebbe verificata la disponibilità della Juventus a garantirgli il medesimo ingaggio. Un indizio a favore dei bianconeri invece è l’agente di Matuidi, un certo Mino Raiola che già in queste ore sta avendo a che fare con Beppe Marotta e soci, per l’affare Pogba. Chissà che nei prossimi giorni non si possano creare le condizioni per spostare l’obiettivo di calciomercato da Matic a Matuidi.



Dopo l’arrivo di Gonzalo Higuain la Juventus deve pensare al centrocampo, soprattutto vista la probabile cessione di Paul Pogba. Matic resta il sogno per la mediana, una riserva di lusso del Chelsea che difficilmente Antonio Conte deciderà di cedere. Il giocatore vorrebbe essere un punto fisso della Juventus piuttosto che essere una riserva nel Chelsea e questo fattore potrebbe accelerare la trattativa, come riporta ‘Sportitalia’. Si cominciano a sondare così le alternative, visto che Marotta sta pian piano prendendo atto di quanto sarà difficile convincere Antonio Conte a trattare. Si parla quindi di Witsel che ha già detto sì alla Juventus ed aspetta la risposta dei bianconeri, che intanto attendono quella di Matic, e poi c’è il solito Mascherano che piace tanto a Massimiliano Allegri ma il Barcellona non vuole liberarlo. Le idee ci sono, le trattative ancora no, Matic resterà soltanto un sogno?

La Juventus è alla costante ricerca di un centrocampista in questa sessione di calciomercato visto che il futuro di Paul Pogba sembra essere destinato al Manchester United. Il preferito per prendere il posto del francese sembrerebbe Nemanja Matic, centrocampista del Chelsea, che piace molto a Beppe Marotta ma come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ difficilmente Antonio Conte dirà di sì per il suo trasferimento a Torino. La Juventus punta forte anche su Witsel ma per il centrocampista dello Zenit ha deciso di aspettare perchè vuole prima capire le intenzioni di Matic. Se dovessero esserci davvero margini di trattativa con il Chelsea allora Marotta punterebbe proprio sul serbo, lasciando così Witsel ancora una volta in Russia. Conte per ora non vuole privarsi di Matic, molto dipenderà dalla cifra che la Juventus deciderà di mettere sul piatto del Chelsea per il cartellino del centrocampista serbo.

l’ultimo (in ordine cronologico) sogno di calciomercato della Juventus, che ha dimostrato di saper raggiungere i suoi obiettivi prendendo Gonzalo Higuain dal Napoli. Il centrocampista del Barcellona è la nuova suggestione per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. L’affare di calciomercato che riguarda Rakiticè inevitabilmente legato alla partenza di Paul Pogba, che molto presto potrebbe tornare al Manchester United per ben 120 milioni di euro. La somma non servirà a coprire totalmente l’acquisto di Gonzalo Higuain, visto che la Juventus verserà i 90 milioni di euro in due rate, per cui è facile presumere che la società bianconera investirà la parte restante della somma sul sostituto del centrocampista francese. Sono tante le opzioni: da Axel Witsel a Nemanja Matic, da Mateo Kovacic a Moussa Sissoko, ma c’è Ivan Rakitic a stuzzicare i pensieri della Juventus. L’assalto del Barcellona ad André Gomes potrebbe aver creato delle crepe nel rapporto con il calciatore croato, nonostante le smentite dei diretti interessati. Rakitic, che già nella scorsa stagione è stato spesso sostituito da Luis Enrique, rischia di vedere ancor meno il campo per l’arrivo del centrocampista portoghese, tra l’altro un ex obiettivo della Juventus. A Torino, invece, avrebbe invece la possibilità di essere una parte fondamentale del progetto che punta alla Champions League, quella che ha vinto con i blaugrana proprio ai danni dei bianconeri. La suggestione resterà tale o si trasformerà in qualcosa di concreto? Lo scopriremo molto presto.