Antonio Candreva entro la fine della settimana sarà un calciatore dell’Inter. Il giocatore della nazionale ha trovato l’accordo ormai da tempo con i nerazzurri, con i due club che sono riusciti a trovarlo solo nelle ultime ore. La dimostrazione che l’affare è ormai alle battute conclusive arriva dal fatto che la Lazio è a un passo dall’acquisto del suo erede in maglia biancoceleste. Come racconta Premium Sport il nome è quello di Florian Thauvin che è retrocesso quest’anno con il Newcastle di Rafà Benitez. Pare che la squadra di Claudio Lotito sia pronta a investire una cifra considerevole per l’ala francese classe 1993.



Antonio Candreva a breve sarà ufficialmente un giocatore dell’Inter. L’esterno d’attacco arriverà per una cifra molto importante dalla Lazio dopo che all’Europeo ha definitivamente dimostrato tutto il suo valore a chi ancora non era riuscito a comprenderlo prima. La Gazzetta dello Sport ha evidenziato i dettagli del contratto che il calciatore andrà a firmare con il club meneghino. Il calciatore firmerà un quadriennale con il club nerazzurro da tre milioni di euro all’anno compresi anche i bonus. Candreva si aggregherà al gruppo già il prossimo quattro agosto per iniziare la preparazione con Roberto Mancini. Il tecnico infatti sembra a questo punto pronto a restare all’Inter e a godersi uno degli acquisti che aveva richiesto all’inizio del calciomercato.



Il bonus per il passaggio di Antonio Candreva dalla Lazio all’Inter potrebbe essere decisivo. Il calciatore è stato a lungo corteggiato dall’Inter che è riuscita a superare la corte di Napoli e Chelsea anche grazie alla costanza dei dirigenti nerazzurri che sono stati intelligenti a seguire con attenzione la trattativa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella sua versione online, la svolta sarebbe arrivata dopo l’inserimento di un ulteriore bonus, 1 milione di euro, da parte dei nerazzurri. Questo arriverebbe in caso l’Inter si dovesse qualificare alla prossima Champions League. In totale il cartellino del centrocampista dovrebbe costare attorno ai ventiquattro milioni di euro. Questo sarà il regalo che potrebbe far rimanere Roberto Mancini e ricomporre la fratture tra il tecnico e la dirigenza del club meneghino.



La Lazio aspetta l’offerta ufficiale dell’Inter per il cartellino di Candreva. Come riporta ‘TuttoSport’ le parti sono vicinissime all’accordo perchè il direttore sportivo nerazzurro ha fatto sapere che da parte dell’Inter c’è la voglia di rilanciare l’offerta per arrivare ai 25 milioni di euro chiesti da Claudio Lotito. Il ds ora sta aspettando solo l’ok da parte di Suning, ma non dovrebbero esserci problemi per la fumata bianca che potrebbe arrivare anche nelle prossime ore. Se Candreva arriverà a Milano, però, allora potrebbe esserci la cessione di Biabiany, con il Villareal che ha messo sul piatto 5 milioni di euro per l’ex Parma. Sono ore decisive per l’esterno della Lazio che ha incontrato nelle scorse ore i suoi agenti e la dirigenza della Lazio per comunicare la voglia di cambiare aria e vestire la maglia dell’Inter arrivando a rifiutare tutte le altre offerte pervenute a Roma nelle precedenti settimane.

-L’Inter non molla Candreva in questo calciomercato estivo ed ora il giocatore della Lazio sembra davvero ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra. Nelle ultime ore come riporta ‘Sportmediaset’ c’è stato il rilancio di 25 milioni di euro per l’esterno, bonus compresi, messi sul piatto da Suning proprio per andare incontro alle richieste del presidente della Lazio. Roberto Mancini ha chiesto da tempo il giocatore biancoceleste e questo colpo potrebbe servire anche per appianare un po’ la situazione tra la dirigenza ed il tecnico nerazzurro. La trattativa, infatti, dura da diversi mesi con Lotito che è sempre stato fermo sui 25 milioni di euro senza abbassare mai le pretese dei nerazzurri. Ora l’ultima offerta dell’Inter recita proprio quella cifra, visto che con Candreva l’accordo di massima per trasferirsi a Milano c’è da diverso tempo. L’esterno ha rifiutato anche il Napoli ed il Milan per approdare a Milano, ora è tutto fatto.

Sono ore di fibrillazione in casa Inter,con Antonio Candreva sempre più oggetto del desiderio dei tifosi nerazzurri in questa sessione estiva di calciomercato. Come riportato dal portale “cittaceleste.it”, molto informato in fatto di Lazio, ieri si era diffusa la notizia di un incontro tra il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare e l’esterno offensivo ex Juventus. Dopo alcune ore però, è emersa la verità: Candreva si trovava nel centro sportivo di Formello non per incontrare la dirigenza, bensì per continuare a seguire il suo programma fisioterapico. Al contrario sia Tare, che lo stesso presidente Lotito non erano presenti nel centro sportivo poiché impegnati su altri fronti. Nonostante questo rinvio però, il momento del tanto atteso vertice tra il giocatore e la Lazio dovrebbe avvenire già in giornata. Il summit decisivo per stabilire se il futuro di Antonio Candreva sarà all’Inter dovrebbe essere solo questione di ore: e un’altra telenovela di calciomercato si avvia verso la conclusione…