Gonzalo Higuain è sicuramente levento dellanno per il calciomercato tra Juventus e Napoli con la sfida nella sfida tra le prime due squadre della Serie A, con animi già esacerbati dalla storia e la tradizione ostile che ora ovviamente raggiungo limiti impensabili. Il Pipita ha conquistato tutti a Vinovo con il primo allenamento e prima durante le visite mediche dove una bagno di folla lo ha accolto davanti al J Medical Center: certo, non proprio tutti erano daccordo con i cori che hanno dimostrato qualche elemento napoletano infiltrato tra i nuovi fan bianconeri di Gonzalo Higuain. Traditore, traditore! allinterno di un mare di saluti e urla di festa per larrivo del fortissimo attaccante argentino. A Torino i napoletani ci sono eccome e qualcuno evidentemente non ha resistito alla tentazione di manifestare la propria contrarietà alla mossa di calciomercato sullasse Napoli-Juventus. Di contro faceva impressione il contrasto con la presa disusai da messia che ha contraddistinto larrivo del Pipita: un traditore o un salvatore della patria? Limportante è che se ne parli. Il campo, poi, dirà la sua: ecco, magari fossimo in Higuain per il prossimo Napoli-Juve due tappi per le orecchie ce li compreremmo 



Sono arrivate le pesantissime critiche a Gonzalo Higuain per il suo passaggio alla Juventus che non è stato proprio digerito da parte del popolo partenopeo. Di questo ha parlato anche il navigato procuratore Josè Alberti che ha raccontato le sue impressioni a TuttoJuve.com. L’agente è molto vicino al Napoli e spesso si è espresso a favore della causa del club di De Laurentiis, ma stavolta sembra dare ragione al Pipita. Ecco le sue parole: “Io non giudico Gonzalo Higuain come persona, ma come calciatore è stato l’unico ad andare da Aurelio De Laurentiis a dirgli che se non avesse fatto la squadra in un certo modo se ne sarebbe andato. Hanno preso Vasco Regini e Grassi che non hanno mai giocato e l’argentino è andato via. Eppure a gennaio erano stati annunciati due grandi acquisti, se De Laurentiis li avesse fatti poteva vincere lo Scudetto e allora Higuain sarebbe rimasto. Il Presidente ci sta prendendo in giro in questo momento, mentre l’attaccante è stato coerente con quanto aveva detto. i tifosi possono criticarlo quanto vogliono, ma per me ha ragione“.



Prosegue la prima giornata di Gonzalo Higuain, il nuovo giocatore della Juventus a Torino: dopo le visite mediche il Pipita si è recato a Vinovo, dove nel pomeriggio scenderà in campo per il primo allenamento ufficiale con i bianconeri. Gonzalo Higuain, vero colpaccio della Juventus in questa finestra di calciomercato, è stata accolto molto calorosamente dai tifosi bianconeri che hanno spesso intonato cori in suo onore. Di tutt’altro avviso invece i tifosi del Napoli, che hanno considerato questa operazione di calciomercato come un “tradimento” da parte del Pipita. Intanto Higuain si è fatto vedere mostrando la maglia numero 9, prima sulle spalle di Alvaro Morata, Vucinic e Iaquinta, ma la presentazione ufficiale del nuovo giocatore della Juventus, giunto tra le polemiche dal Napoli, avverrà solo domani pomeriggio allo Juventus Stadium. Intanto il quotidiano francese Equipe mette sotto il microscopio il giocatore bianconero chiosando: “ora deve fare vedere quanto vale”. L’operazioni Higuain si è infatti conclusa con un grave esborso da parte della Juventus: il Pipita è infatti il giocatore più costoso della storia del calcio italiano e sulle sue spalle ora la pressione è tanta. 



Mentre Gonzalo Higuain si sta godendo la folla dei tifosi della Juventus accorsi oggi al Jmedical, dove il Pipita sta eseguendo le visite mediche di rito per tutti gli acquisti di calciomercato, a Napoli la notizia del passaggio dell’argentino al club bianconero non è stata salutata in maniera positiva. Molte le polemiche e le accusa degli azzurri nei confronti di Gonzalo Higuain, chiamato spesso nelle migliore delle ipotesi ” traditore“. A questo proposito è anche intervenuto Salvatore Esposito, il celebre attore di della serie tv Gomorra, dove interpreta il personaggio di Genny Savastano: il famoso attore, da grande tifoso del Napoli, ha voluto dire la sua sulla vicenda Higuain attraverso un video pubblicato sul suo profilo ufficiale facebook. Salvatore Esposito, con indosso la maglia e il cappellino del Napoli, ha iniziato il proprio video affermando che: “ Forza Napoli sempre, è solo la maglia che resta”. Successivamente l’attore ha proseguito, affermando che: “E’ stato un affare economicamente e spero che il presidente usi questi soldi per investire nella società, che deve continuare ad essere grande“. Sulla partenza del Pipita per la Juventus ha poi concluso:“siamo gente di cuore, ci siamo rimasti male, ci affezioniamo subito. I modi non andavano, sono stati da pover’uomo ma non tutti sono napoletani”

L’ultimo colpaccio di calciomercato estivo della Juventus ha appena concluso le prime visite mediche di rito al Jmedical: l’ex del Napoli ha già incontrato i numerosissimi tifosi accorsi a dargli il benvenuto alla Juventus. Dopo una foto di rito con la maglia del suo nuovo club (ma solo quella d’allenamento), il Pipita ha continuato gli accertamenti medici, fermandosi però per una breve intervista riportata dal portale tuttomercatoweb.com. Le prime parole Di Higuain ormai ufficialmente un giocatore della Juventus sono state: “Provo bellissime sensazioni, sono felice di arrivare qui. Spero di fare una grande annata, abbiamo una squadra importante per farlo ed una grande società. Spero di dare felicità ai tifosi bianconeri.La Champions League? Speriamo, ora è importante lavorare, arrivando alla prima nel miglior modo possibile”. Higuain ha poi affermato di essere molto contento di poter passare i prossimi anni con Paulo Dybala, suo compagno di squadra nella nazionale argentina.

Continua il giorno di Gonzalo Higuain a Torino: il nuovo giocatore della Juventus, ultimo acquisto di calciomercato della dirigenza bianconera, dopo essere sbarcato all’aeroporto di Caselle si è subito diretto al Jmedical. A centro medico della Juventus, così come all’aeroporto una grande folla di tifosi della Juventus è accorsa per accogliere il Pipita, ormai ex del Napoli: Higuain si è fermato spesso a salutare i fan accorsi concedendo anche diversi autografi. Sono dunque ora in corso gli ultimi accertamenti medici di rito per ogni acquisto di calciomercato per il Pipita il quale ha dichiarato proprio poco fa: “Sono felice di essere qui, spero di vincere la Champions. Sono pronto per cominciare questa nuova avventura. Penso solo ad allenarmi al meglio e a partire subito bene” Sono contento di poter giocare insieme a Dybala”. Intanto la Juventus ha fatto sapere che intenderà presentare ufficialmente Gonzalo Higuain già domani nel primo pomeriggio: la conferenza stampa di presentazione dell’ex Napoli è quindi attesa allo Juventus Stadium, che già nei giorni scorsi aveva ospitato la conferenza stampa di presentazione di Miralem Pjanic.

Oggi è il gran giorno di Gonzalo Higuain: il Pipita infatti oggi sbarcherà per la prima volta a Torino, come nuovo giocatore della Juventus, che proprio ieri ha depositato il contratto del nuovo colpaccio di calciomercato estivo bianconero. Proprio in questo momento Higuain dovrebbe essere atterrato all’aeroporto di Torino Caselle, dove già numerosissimi tifosi della Juventus lo stanno aspettando per un primo saluto: il Pipita è poi subito atteso al JMedical, dove sosterrà le prime visite mediche di rito per ogni nuovo acquisto di calciomercato. I tifosi si stanno già accalcando numerosi per salutare Gonzalo Higuain, a cui sperano di strappare una foto e un autografo al nuovo idolo della Juventus. All’aeroporto però, il portale Tuttomercatoweb,com, che sta seguendo in diretta l’evento, è stata segnalata anche la presenza di qualche tifosi del Napoli, ex club dell’argentino. I tifosi azzurri, così come la dirigenza campana ha davvero mal digerito il passaggio in Juventus del Pipita, operazione di calciomercato vissuta in questi giorni come un “tradimento” da parte del Gonzalo Higuain.

ufficialmente un giocatore della Juventus: proprio ieri la dirigenza bianconera ha depositato il contratto che lega il Pipita alla maglia bianconera, ma i retroscena della vicenda non sono certo indiscutibili. Questa operazione di calciomercato di Higuain è stata infatti vissuta da molti tifosi del Napoli come una sorta di “tradimento” e lo stesso patron del club campano non si è trattenuto nelle dichiarazioni ufficiali. Le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti, pubblicate questa mattina dal quotidiano Il Corriere dello Sport, riportano un virgolettato del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha voluto nuovamente commentare la vicenda di calciomercato su Higuain, ora alla Juventus. Il presidente del club azzurra ha infatti dichiarato che: “Nella scelta di Higuain c’è tanta ingratitudine: è un calcio che calpesta i sentimenti”. La partenza del Pipita per la Juventus, prossimo avversario del Napoli nella prossima stagione di Serie A, ha aperto una ferita nei tifosi del Napoli e non solo, che probabilmente non si risanerà molto presto.

un nuovo giocatore della Juventus. Ieri Beppe Marotta ha depositato presso la Lega Calcio il contratto di Higuain e poche ore dopo il sito ufficiale della società bianconera ha dato lannuncio che i tifosi aspettavano ormai da giorni. Higuain diventa della Juventus: #BienvenidoPipita è lhashtag che gli organi ufficiali dei campioni dItalia hanno scelto per celebrare quello che a oggi è il grande colpo del calciomercato di Serie A, forse anche di tutta Europa. Anche i nuovi compagni di squadra del Pipita però attendevano novità e festeggiano lacquisto: tra questi Claudio Marchisio che, ai box per il grave infortunio subito lo scorso aprile, dovrà aspettare prima di scendere in campo al fianco di Higuain ma non ha perso tempo per accoglierlo virtualmente. Sul profilo Facebook del Principino è infatti comparsa la foto pubblicata sul sito della Juventus, unimmagine alla quale Marchisio ha aggiunto il messaggio benvenuto in bianconero. A breve arriveranno le reazioni di tutti gli altri compagni del Pipita, e si attende anche il primo commento ufficiale da parte di Massimiliano Allegri che finora aveva accuratamente evitato di parlare del possibile arrivo di Higuain.

La Juventus ha ufficializzato oggi il colpo dell’estate, andando a prendere Gonzalo Higuain dal Napoli. Il calciatore argentino diventerà il terminale offensivo che ai bianconeri manca probabilmente da quando i gol li faceva con il numero diciassette sulle spalle David Trezeguet. In molti pensano che l’affare sia un modo per puntare definitivamente alla Champions League. Ne ha parlato Giancarlo Antognoni ai microfoni di TuttoJuve.com: “La Juventus sta facendo molto bene nella campagna acquisti, non era facile. Ha preso un campione per reparto, nonostante non avesse delle lacune. Parte come favorita per lo Scudetto. Con l’arrivo di Gonzalo Higuain il club potrà puntare alla vittoria della Champions League“. 

Nel primo pomeriggio si è parlato del fatto che la Juventus avesse depositato in Lega il contratto di Gonzalo Higuain ora è arrivata l’ufficialità anche sul sito della società pentacampione d’Italia. Si è così sancito il più grande colpo del calciomercato dell’estate 2016. Nel comunicato leggiamo che i bianconeri hanno acquistato il calciatore a titolo definitivo per una cifra di novanta milioni di euro che si possono pagare in due rate, la prima quest’estate e la seconda tra un anno. I bianconeri specificano inoltre di aver fatto firmare al Pipita un contratto di cinque anni con loro. La foto di presentazione vede Higuain protagonista in grande con la maglia della nazionale argentina e con sotto scritto l’hashtag #BienvenidoPipita

La Juventus ha messo le mani su Gonzalo Higuain capocanniere dell’ultima Serie A e giocatore di grandissimo spessore tecnico. Di questo ha parlato anche l’ex capitano e bandiera della Juve Giuseppe Furino. Questo ha parlato ai microfoni di TMW Radio sottolineando: “Io lo accolgo come un ottimo colpo perchè è un grande giocatore e inserito in una squadra che funziona già bene non può che migliorarla. Attenzione però a pensare che lo Scudetto sia già vinto. I risultati si devono guadagnare sul campo, con volontà e grande determinazione e anche l’umiltà di giocare contro qualsiasi avversario con la stessa detarminazione. La Juventus ha anche questa forza però e cioè di essere sempre attenta e concentrata“.

un nuovo giocatore della Juventus. Sky Sport ha annunciato che Beppe Marotta ha depositato presso la Lega Calcio il contratto che lega il Pipita ai bianconeri: la clausola rescissoria da 90 milioni sarà pagata in due anni e al giocatore vanno 7,5 milioni lanno per le prossime quattro stagioni. La Juventus ha lattaccante che sognava: sembrava un colpo di calciomercato impossibile solo poche settimane fa, e invece dopo tre stagioni e 91 gol il Pipita lascia il Napoli per accasarsi ai campioni dItalia. E un affare che profuma di Champions League: dopo cinque scudetti consecutivi la Juventus ha fame di vittoria europea e, dopo esserci andata ad un passo nel 2015, sa che con Higuain in rosa le possibilità di tornare a giocare la finale aumentano. Largentino a questo punto terminerà le vacanze che erano state prolungate in attesa degli eventi; da capire quanto potrà essere effettivamente a disposizione di Massimiliano Allegri, intanto Alvaro Morata gli ha lasciato libera la maglia numero 9.

Attende, insieme al fratello e agente Nicolas, una chiamata da parte della Juventus. Il Pipita si può ormai considerare bianconero, ma nel frattempo gode di qualche giorno di vacanza in più; nel frattempo le parti sono sempre al lavoro per definire i dettagli di una trattativa ormai alle battute conclusive. Abbiamo parlato dei contatti tra Beppe Marotta e Aurelio De Laurentiis, ma la sensazione chiara è che il presidente del Napoli farà muro e chiederà alla Juventus il pagamento della clausola rescissoria: 90 milioni di euro, visto che sarà esercitata dalla società che intende comprare e non dal calciatore, che non si svincolerà. I tifosi partenopei non hanno preso bene – per usare un eufemismo – la partenza di Higuain, e lapertura da parte di De Laurentiis a contropartite tecniche (in particolare Rugani e Pereyra, che piacciono molto a Maurizio Sarri) verrebbe visto come un segnale di resa ai bianconeri, un voler venire incontro ai campioni dItalia per abbassare il prezzo. Dunque, molto probabilmente il Pipita raggiungerà Torino dietro il pagamento della clausola; a questo punto si attende soltanto lufficialità dellaffare, poi lormai ex attaccante del Napoli potrà unirsi alla sua nuova squadra.

sempre più vicino alla Juventus. Si attende solo lannuncio ufficiale e, stando a quanto ha riportato Michele Criscitiello, oggi dovrebbe essere il giorno giusto. Secondo il direttore di TuttoMercatoWeb, infatti, il contratto che legherà Higuain alla Juventus dovrebbe essere depositato oggi presso la Lega Calcio; ricordiamo che il termine ultimo per versare i soldi della clausola rescissoria nelle casse del Napoli è il 31 luglio – da allora i partenopei avranno la facoltà di rifiutare lofferta – e dunque i bianconeri hanno tutti gli interessi a chiudere quanto prima laffare, così da potersi concentrare su altri obiettivi di calciomercato (un centrocampista, qualora Paul Pogba dovesse essere ceduto) e inserire quanto prima nella rosa il Pipita, che ieri avrebbe dovuto fare ritorno in Italia e raggiungere il ritiro del Napoli a Dimaro.

Tra i tifosi del Napoli che non hanno affatto digerito il passaggio di Gonzalo Higuain alla Juventus (ancora da ufficializzare), c’è un parroco: don Giuseppe Milo in una recente omelia ha, infatti, parlato proprio del Pipita. Il colpo di calciomercato varca i confini religiosi, perché il parroco di Agerola, un piccolo paese della provincia di Napoli, ha usato la vicenda relativa al trasferimento di Gonzalo Higuain per spiegare cosa invece dice la parola di Dio: «Il cuore, non il cuore… Quel poveraccio ha avuto una grande proposta e l’ha presa: è la mentalità umana questa. Dio, invece, non ragiona così. Il messaggio che don Giuseppe Milo ha voluto mandare ai fedeli è evidente: Higuain ha scelto il Dio denaro, mentre i valori religiosi sono differenti. Il parroco, dunque, considera, proprio come il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, un tradimento il passaggio di Higuain alla Juventus. «Io sfiderei chiunque di voi, per quei soldi, a non andarsene in un’altra squadra. Fatemi il piacere… l’interesse a muovere le redini del mondo, ma chi volete prendere in giro?, ha aggiunto don Giuseppe Milo (clicca qui per vedere il video dell’omelia).

In attesa di vederlo a Torino, i tifosi della Juventus si interrogano sul numero di maglia che Gonzalo Higuain indosserà nella prossima stagione, la prima da giocatore bianconero. Sembra scontata la scelta del 9, lasciato libero da Alvaro Morata dopo il suo ritorno al Real Madrid, visto che è il numero di maglia che ha indossato negli ultimi tre anni nel Napoli e che è, appunto, libero. Non mancano, però, le suggestioni: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, se partisse Paul Pogba, che in queste ore è molto vicino al Manchester United, si libererebbe la prestigiosa maglia numero 10, quella che è stata indossata da Carlos Tevez, Alessandro Del Piero e Omari Sivori. La 10 è destinata solitamente ai giocatori di fantasia, ma soprattutto a quelli che fanno sognare e senza dubbio Higuain è uno di questi. Il suo stesso arrivo alla Juventus è un sogno che si è realizzato per il club bianconero e per i tifosi.

Oggi può essere il giorno del trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus: l’attaccante del Napoli è a Madrid con il fratello-agente Nicolas e attende segnali da Torino. L’arrivo è previsto, però, dopo che l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta avrà parlato con la società partenopea delle modalità di pagamento. La Juventus è convinta di poter chiudere la questione in 2-3 giorni. Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è preso qualche giorno di tempo per riflettere sulla possibilità di trattare e inserire qualche contropartita tecnica, ma oggi darà la risposta definitiva alla Juventus, secondo La Gazzetta dello Sport. In caso di riscontro positivo, le parti si siederanno attorno ad un tavolo per valutare i giocatori da inserire nell’operazione (Pereyra, Rugani, Neto, Zaza e Sturaro le opzioni tra cui scegliere). In caso di risposta negativa si procederà col pagamento della clausola rescissoria da parte della Juventus.

I tifosi della Juventus devono aspettare ancora un po’ Gonzalo Higuain. La dirigenza bianconera ha verificato ieri se ci fossero spiragli per trattare con il Napoli e provare ad abbassare l’esborso economico inserendo delle contropartite, ma lo scenario più probabile è quello del pagamento della clausola rescissoria di 90 milioni di euro in due rate, perché il club partenopeo non intende scendere a patti. Era prevedibile e, dunque, ora la Juventus, consapevole di non avere margini di trattativa con il Napoli, può ratificare l’operazione oggi, procedendo con il pagamento della prima rata e ufficializzando di conseguenza l’operazione. Higuain, dunque, potrebbe approdare a Torino tra giovedì e venerdì, poi, come riportato dal Corriere dello Sport, si godrà l’ultimo weekend di vacanza e da lunedì sarà a disposizione di Massimiliano Allegri insieme al resto del gruppo, a cui si aggiungeranno i nazionali.

sempre più vicino alla Juventus: ieri l’attaccante del Napoli non si è presentato a Dimaro. Come previsto, il Pipita non ha risposto alla convocazione della società partenopea, dunque può essere considerato virtualmente un giocatore della Juventus. Higuain starebbe aspettando solo il via libera per recarsi a Torino, dove potrebbe arrivare già domani. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Higuain è pronto a cominciare la sua nuova avventura con la Juventus, che nel frattempo attende segnali di apertura dal Napoli per trattare sul costo del trasferimento. La dirigenza bianconera è disposta a versare in due rate i 90 milioni di euro della clausola rescissoria, ma avrebbe proposto Roberto Pereyra, Simone Zaza, Stefano Sturaro, Daniele Rugani o Neto per abbassare l’esborso economico. Difficilmente, però, la risposta del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sarà positiva, visto che ha in mente di reinvestire la somma sulla campagna acquisti, a partire da Mauro Icardi. Emergono intanto nuovi particolari in merito all’accordo raggiunto con la Juventus: secondo Radio Crc, sarà la Juventus a pagare l’affitto di 30 mila euro al mese della villa in cui si trasferirà Gonzalo Higuain. I bianconeri, inoltre, si faranno carico delle commissioni milionarie che spettano a Nicolas Higuain per il trasferimento. Non solo: Higuain avrebbe anteposto la Juventus al Paris St Germain. Un bel segnale. Nel frattempo Simone Zaza e Mario Mandzukic riflettono sul loro futuro: uno dei due andrà via dopo l’arrivo del Pipita.