Si parla molto del possibile passaggio di Mauro Icardi al Napoli e di questo ha parlato anche l’ex centrocampista degli azzurri Fabio Rossitto. Ora questi fa l’allenatore e l’anno passato ha guidato la Cremonese e ha voluto esprimere la sua opinione ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ecco le sue parole: “E’ un’operazione costosa quella che potrebbe portare Mauro Icardi al Napoli e Arkadiusz Milik non la escluderebbe. Per l’attaccante argentino non sarà facile, sia perchè è il capitano dei nerazzurri ma anche per i tempi. I nerazzurri, se dovessero decidere di cederlo, avrebbero infatti poco tempo per cercare un calciatore che possa essere alla sua altezza“. Staremo a vedere anche perchè dopo il passaggio di Gonzalo Higuain alla Juventus non ci si potrà stupire più di niente in un calciomercato che sta regalando continue e impreviste sorprese.
Potrebbe passare al Napoli nonostante l’arrivo ormai imminente di Arkadiusz Milik affare quindi che non andrebbe a interferire con l’acquisto della punta dell’Inter. Secondo quanto riportato da La Repubblica pare che Aurelio De Laurentiis abbia proprio questa intenzione di andare a premere per l’attaccante argentino dopo aver chiuso per quello polacco. I nerazzurri potrebbero iniziare a pensare alla cessione solo se dovesse arrivare un’offerta davvero importante che deve raggiungere almeno i sessanta milioni di euro. Al momento però il club nerazzurro cerca di difendersi da questo attacco e ribadisce l’incedibilità di quello che è il suo capitano.
ormai diventato uno dei grandi protagonisti di questa stagione estiva di calciomercato: il bomber dell’Inter infatti, dopo le accese discussioni avute col club è entrato già nelle mire di diversi club. Tra questi lo cerca soprattutto il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che sta lavorando per portare Icardi in azzurro entro questa finestra di calciomercato in sostituzione di Higuain. L‘Inter per il momento non vuole nemmeno sedersi al tavolo delle trattative rispendendo al mittente tutte le offerte fatte dal Napoli, e riaffermando costantemente di ritenere il giocatore incedibile. Roberto Boninsegna, ex bomber dell‘Inter, intervistato in esclusiva dai microfoni della Gazzetta dello Sport ha voluto dire la sua su questa vicenda di calciomercato e su Icardi ha affermato che: “Ha sempre segnato, prima con Palacio fisso, dopo con tanti altri partner: probabilmente è stato commesso un errore togliendogli il compagno dattacco ideale. Quella era una grande coppia smontata per scelte tecniche e credo che Icardi ne abbia risentito. LInter oggi non può prescindere dal suo centravanti”. Intanto è atteso nelle prossime ore un nuovo rilancio da parte del Napoli, che vuole a tutti i costi chiudere questa trattativa di calciomercato il prima possibile.
Il Napoli vuole Icardi e non si arrende: il presidente del club campano sta facendo pressioni perchè l’inter apra un tavolo di trattative per il bomber nerazzurro, cosa che il club nerazzurro ha sempre negato di voler aprire. Le ultime indiscrezioni di calciomercato sulla vicenda Icardi arrivano dalla redazione sportiva di Sky, per cui il Napoli sarebbe pronto a rilanciare nuovamente per il cartellino di Mauro Icardi, già nelle prossime ore. Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli ha intenzione dunque di mettere nuovamente alla prova la resistenza dell’Inter che fino a oggi ha dichiarato”incedibile” Mauro Icardi, già capitano della formazione nerazzurra. Mauro Icardi e la sua moglie-agente Wanda Nara sarebbero molto interessati all’offerta monstre del club partenopeo, ma finchè il club nerazzurro non accetterà di sedersi al tavolo delle trattative, l’affare Icardi, uno dei più chiacchierati in questa sessione di calciomercato, non potrà neanche essere discusso.
Il Napoli sta facendo il possibile per portare in questa finestra di calciomercato il bomber dell’Inter Mauro Icardi: lo stesso patron del club campano ha speso parole molto significative nei confronti del giocatore nerazzurro, il quale al momento è impegnato negli Stati Uniti con l’Inter nel tour di amichevoli estive. La dirigenza azzurra ha già fatto alcune offerte importanti per Icardi alcun nerazzurro incontrando però nei rifiuti netti da parte della dirigenza del club milanese. Le offerte portate sul tavolo non erano solo economicamente rilevanti: il Napoli si dice disposto anche a mettere sul tavolo una contropartita tecnica e nello specifico il cartellino di Manolo Gabbiadini: proprio nelle scorse ore è terminato il summit tra il club azzurro la punta classe 1991, da cui è emersa la possibilità che Gabbiadini possa presto lasciare la città campana, forse per approdare proprio all’Inter. A riferire queste indiscrezioni di calciomercato è la redazione di Sky Sport, mentre è ancora viva l’ipotesi di uno scambio tra Gabbiadini-Icardi per facilitare le trattative tra l’Inter e il Napoli.
La moglie agente di Mauro Icardi Wanda Nara, continua a far parlare di se, svelando alcuni retroscena di questa intensa stagione di calciomercato dell’Iinter che ha visto come protagonista proprio il bomber nerazzurro. La consorte di Icardi ha infatti fatto sapere attraverso la trasmissione argentina Infama, alcuni dettagli dell’offerta fatta qualche giorno fa dal Napoli all’Inter: gli azzurri sono da qualche giorno su Icardi, eletto come prossimo obbiettivo di calciomercato estivo in entrata a Napoli. Secondo la Nara infatti: “Il Napoli ha offerto 7 milioni di euro, più 3 per i diritti d’immagine a Mauro. E’ già la terza offerta che ci fa. Inoltre De Laurentiis ha proposto di diventare socio nella società d’immagine di Mauro. Hanno offerto 50 milioni allInter. Tutti a Napoli vogliono Icardi, presidente, allenatore e squadra”. Ma le rivelazioni non terminano qui e: “La Juventus in giugno ha chiesto Icardi all’Inter prima di prendere Higuain, ma l’Inter non lo ha lasciato”. Stando a queste indiscrezioni sembra davvero che il Napoli sia disposto a fare di tutto per portare in azzurro Icardi entro questa finestra di calciomercato, ma per il momento l’Inter continua a non voler sapere di cedere il proprio bomber.
Continua ad essere protagonista in questa sessione di calciomercato estivo: il bomber dell’Inter sta infatti subendo gli assalti del Napoli, che hanno individuato in Icardi il miglior sostituto per Gonzalo Higuain, ormai giocatore della Juventus. L’Inter ha spesso dichiarato di non voler cedere Icardi, strategia che sta spingendo il club campano a continui rilanci per convincere il club nerazzurro a sedere al tavolo delle trattative. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport però le offerte fatte dal napoli potrebbero rivelarsi ancora insufficienti: per la rosea infatti potrebbero non bastare 70 milioni di euro per spingere l’Inter a cedere il cartellino di Icardi. Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il quale ha speso parole molto siginificative all’indirizzo di Icardi, inizialmente aveva proposto all’Inter 50 milioni più bonus, per poi rilanciare nuovamente la trattativa di calciomercato a 60 milioni di euro (oppure 35 milioni di euro più il cartellino di Gabbiadini: ma Thohir aveva fatto sapere molto chiaramente di non essere disposto a cedere Icardi. La vicenda però non si è ancora chiusa e nuovi aggiornamenti si attendono già nelle prossime ore.
) – Non si spengono le indiscrezioni di calciomercato che vogliono il bomber dell‘Inter Mauro Icardi con la maglia del Napoli nella prossima stagione di campionato. La dirigenza nerazzurra ha sempre dichiarato Icardi incedibile, ma i tifosi del Napoli possono ancora sperare: a riaccendere gli entusiasmi sono state le dichiarazioni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, rilasciate al Corriere dello Sport. Il patron azzurro ha infatti parlato a lungo di Icardi affermando che: “Vorremmo che fosse un’operazione realizzabile, comè chiaro a tutti. Ma che Icardi sia un centravanti straordinario lo dicono i numeri; lavevamo praticamente preso prima che andasse allInter. Certi amori non finiscono, evidentemente. Certi amori…”. Mauro Icardi rimane dunque, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato ancora il preferito dal Napoli per il dopo Higuain, ma l’operazione in questa finestra di calciomercato sembra ancora in salita e il club campano avrebbe già pensato a un’alternativa. Staremo a vedere…
Il Napoli sta provando il tutto per tutto per prendere Mauro Icardi dall’Inter per sostituire Gonzalo Higuain che ha firmato per la Juventus un quinquennale. Secondo le indiscrezioni di calciomercato riportate da La Gazzetta dello Sport, nella sua versione online, l’Inter avrebbe deciso di dare un valore simbolico ancor più alto del Pipita al suo capitano. Si parla infatti dell’inserimento nel suo ipotetico contratto di una clausola rescissoria da ben cento milioni di euro. In più Aurelio De Laurentiis sarebbe venuto meno a uno di quelli che è un suo principio base: i diritti d’immagine. Come tutti sanno al Napoli è il Presidente a gestire i diritti d’immagine di tutti i calciatori e spesso sono saltate anche trattative di calciomercato importanti per via di questa situazione. Per Icardi invece sarebbe disposto a cedere al calciatore il cinquanta per cento di questi. Una scelta radicale che potrebbe attivare anche un precedente e magari far venire a battere cassa gli altri campioni degli azzurri o magari quelli che da oggi in poi saranno sul punto di firmare per la società campana.
Potrebbe davvero giocare nel Napoli nella prossima stagione. L’ultima conferma arriva da Metropolisweb.it che svela un’anteprima davvero incredibile e che lascia tutti senza parole. Il calciatore infatti avrebbe già preso casa nella città del sole. Pare che Icardi abiterà nella villa dove ha vissuto nei suoi anni napoletani Ezequiel Lavezzi. Addirittura c’è chi scommette di aver visto nella notte arrivare con un jet privato Wanda Nara, moglie e procuratrice del calciatore argentino ex Sampdoria. Si tratta di una meravigliosa villa nella località Marechiaro e la casa sarebbe di proprietà del regista Pappi Corsicato. La splendida casa ha inoltre un panorama incredibile che si affaccia sul Parco Signorini. Il centravanti Mauro Icardi sembrava pronto a vestire la maglia del Napoli per rimpiazzare Gonzalo Higuain partito alla Juventus. Nel pomeriggio è arrivato un tweet della moglie, e suo procuratore, Wanda Nara che ha scritto un semplice: “Felizzzzzzzz“, “Feliceeeee“, clicca qui per il tweet. Questa cinguettata ha messo molti dubbi ai tifosi di entrambe le fazioni che ora non sanno cosa aspettarsi. Perchè è felice Wanda Nara che non ha mai fatto in modo di avere dei dubbi, parlando sempre molto chiaro. Chissà se il tweet poi sia riferito al rinnovo con l’Inter oppure se questo sia legato al passaggio al Napoli o a un’altra squadra. Fatto sta che a breve sicuramente sapremo quale sarà il futuro del calciatore argentino ex Sampdoria e Barcellona.
Il presidente del Napoli ha fretta di chiudere entro 48 ore la trattativa per Mauro Icardi. Lunedì 1 agosto il Napoli compirà 90 anni ed è prevista una grande festa al San Paolo con De Laurentiis che vorrebbe presentare proprio in quella occasione il nuovo attaccante che prenderà il posto di Gonzalo Higuain. Da non sottovalutare anche le esigenze del tecnico Maurizio Sarri che chiede ripetutamente alla dirigenza di avere un altro attaccante a disposizione visto che l’assenza di Gonzalo Higuain si fa già sentire. Come riporta ‘La Repubblica’ molto dipenderà quindi dalla voglia di Mauro Icardi che sta riflettendo seriamente sull’offerta del Napoli, pronto ad un altro rilancio all’Inter che ha chiesto 70 milioni di euro. Entro la giornata di giovedì quindi Icardi dovrà dire la sua, con il Napoli che sta pian piano pensando alle alternative che per ora restano Bacca, Milik e Kalinic. L’Inter pronta al contrattacco?
Incontrerà nelle prossime ore l’Inter per capire la situazione circa il suo futuro. Secondo quanto riportato da ‘FcInternews’ nelle prossime ore ci saranno degli incontri tra l’antourage dell’attaccante argentino e la dirigenza nerazzurra per capire se ci sono margini di trattativa per poter arrivare ad un punto di incontro per quanto riguarda l’adeguamento del contratto. Per ora le parti sono lontane, il Napoli continua a lavorare per proporre ad Ausilio il rilancio visto che nella giornata di ieri sono stati rifiutati i 47 milioni di euro. Difficile però che l‘Inter si smuova dalla sua decisione di volere almeno 70 milioni di euro per il cartellino di Icardi, e che il giocatore decida di trattare per una cifra inferiore ai 7 milioni di euro per quanto riguarda l’ingaggio. La situazione è quindi in stand-by, nelle prossime ore si deciderà sicuramente il futuro di Icardi visto che Suning incontrerà anche Mancini.
, la telenovela di calciomercato è partita ormai da qualche giorno. Gonzalo Higuain non è ancora ufficialmente un giocatore della Juventus ma l’operazione di calciomercato è stata definita, come dimostrano le recenti accelerate del Napoli per il centrocampista del Lione Corentin Tolisso e per Mauro Icardi dell’Inter. Il portale fcinternews.it ha fatto il punto della situazione: tra l’entourage di Icardi e i dirigenti dell’Inter è previsto un incontro in tempi brevi; la società nerazzurra proporrà all’attaccante argentino la discussione del rinnovo ad inizio stagione, il giocatore dal canto suo vorrebbe vedersi ritoccare il contratto nell’immediato. Anche perchè, dalle ultime notizie di calciomercato, sappiamo che il Napoli ha messo sul piatto una proposta molto allettante per Icardi, che in Campania percepirebbe uno stipendio da 6,5 milioni di euro l’anno più il cento per cento dei suoi diritti d’immagine, caso storico in questo senso perché il primo nella gestione De Laurentiis. Nel frattempo l’Inter continua a fare muro ribadendo l’incredibilità di Icardi: dal prossimo incontro tra le parti (i nerazzurri e l’argentino) potrà emergere qualche sviluppo ulteriore.
-Pomeriggio di relax ieri per Mauro Icardi a New York mentre a Milano si decideva il suo futuro con il summit tra la dirigenza del Napoli e la moglie-agente dell’argentino. Proprio ieri l’attaccante ha incontrato per le vie della Grande Mela alcuni tifosi del Napoli che stavano festeggiando un matrimonio a New York. I tifosi hanno chiesto una foto a Mauro Icardi, e secondo quanto riportato da ‘Calcionapoli24’ pare che abbiano anche chiesto all’argentino: “Ma vieni al Napoli?” con una risposta che avrebbe fatto ben sperare i supporters: “Vediamo che succede”. Queste le parole di Icardi ai tifosi del Napoli, non una smentita di quanto sta accadendo ma quasi una conferma della trattativa con De Laurentiis. L’Inter per ora continua a fare muro, chiede almeno 70 milioni di euro per il cartellino del bomber argentino e per ora i 50 milioni offerti dal Napoli sono troppo pochi per la dirigenza nerazzurra.
– Mauro Icardi è costantemente corteggiato dal Napoli di Aurelio De Laurentiis per prendere il posto di Gonzalo Higuain. I partenopei hanno offerto all’argentino 6 milioni di euro all’anno con il 50% dei diritti dimmagine e 100 milioni di clausola rescissoria. La richieste dell’agente Wanda Nara però è di 7 milioni all’anno, più un aumento dei diritti d’immagine. Come riporta questa mattina ‘La Gazzetta dello Sport’ l’offerta all’Inter è arrivata a 47 milioni di euro, dieci milioni in più rispetto alla prima offerta di non meno di 24 ore fa. L’Inter ha ritenuto questa nuova offerta inadeguata, e ha fatto sapere di volersi sedere al tavolo della trattativa per parlare con una cifra da 70 milioni di euro in sù. De Laurentiis cercherà un altro rilancio, con la speranza poi di poter inserire una clausola rescissoria da 100 milioni di euro nel contratto di Icardi, più di quella di Gonzalo Higuain.
Regge per il momento il muro eretto dall’Inter attorno a Mauro Icardi a causa dell’assalto del Napoli, ma la società partenopea continua il pressing per portare l’attaccante argentino alla corte di Maurizio Sarri. Icardi è considerato il colpo di calciomercato ideale per non rimpiangere la partenza di Gonzalo Higuain e, infatti, è cresciuta l’offerta di calciomercato per l’ingaggio di Icardi: come evidenziato da SkySport, il Napoli è passato da una proposta di 6 milioni di euro netti a stagione ad una di 6,5 milioni di euro all’anno a cui vanno aggiunti poi gli introiti derivanti dai diritti d’immagine. L’Inter dal canto suo continua a resistere, perché considera Icardi incedibile, anche a fronte di offerte importanti, come quella che sta preparando il Napoli. Il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis sta, infatti, pensando di incrementare la proposta iniziale di 40 milioni di euro (con eventuale inserimento di Manolo Gabbiadini come contropartita tecnica). Dovendo incassare 90 milioni di euro dalla Juventus, il Napoli non avrà problemi ad offrire 55-60 milioni di euro circa all’Inter, che, secondo FcInterNews, continuerebbe a dire no. La questione relativa all’adeguamento contrattuale di Icardi resta un nodo che rischia di condizionare il futuro dell’attaccante, per il quale oggi c’è stato un nuovo incontro tra il Napoli e Wanda Nara, moglie e agente del giocatore. Rinnovo con aumento importante dell’ingaggio o cessione: sono due le strade davanti a Icardi. Questa situazione di stallo non può proseguire.