Si alzano le quotazione di Youri Tielemans, uno dei nomi caldi del calciomercato estivo, ultimamente accostato alla Roma di Spalletti. Ieri sera Tielemans è infatti sceso in campo con l’Anderlecht contro il Rostov nel terzo turno preliminare di Champions League, match conclusosi per 2 a 2. Il giocatore belga si è fatto speso vedere davanti alla porta avversaria, riuscendo poi a violarla a pochi minuti di inizio della ripresa della partita. Lo splendido gol segnato è il sigillo di un’ottima prestazione tenuta in tutta la partita: si evince dunque l’ottimo stato di forma da Youri Tielemans, che ora fa ancora più gola alla Roma, in cerca di un centrale energico e generoso. Il Napoli di Sarri si era spesso fatta vedere interessata al giocatore in questa finestra di calciomercato, ma la Roma rimane sicuramente il pole position per Tielemans. Al momento le parti in causa non confermano nulla e questa ipotesi di calciomercato al momento rimane ancora nella fase delle possibilità: certo è che la Roma potrebbe decidere di andare all’assalto per Tielemans già nei prossimi giorni, allo scopo di chiudere il mercato estivo, portando in giallorosso il necessario rinforzo a centrocampo che Spalletti desidera per la prossima stagione di campionato.



Non è un mistero che Youri Tielemans sia uno dei talenti più in vista di questo calciomercato estivo. Sulle tracce del centrocampista belga vi è da tempo anche il Napoli che ha intravisto nel talentuoso giocatore di proprietà dell’Anderlecht il profilo giusto a cui affidare le chiavi del centrocampo. Nonostante il gradimento di Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis per Youri Tielemans però, c’è da vincere la concorrenza di molti grandi club europei interessati a Tielemans e in particolare della Roma. Come riferisce “La Gazzetta dello Sport”, infatti, il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini stravede per Tielemans ed è intenzionato a regalare a Luciano Spalletti il giocatore in vista del preliminare di Champions League. La Roma, che finora ha vissuto un calciomercato sottotono rispetto a quello caratterizzato da un grande attivismo delle ultime sessioni, potrebbe essere dunque pronta a sferrare l’assalto al classe 1997 che ha incantato mezza Europa. Per il Napoli è già troppo tardi?

Leggi anche

DIRETTA/ Empoli Monza Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: si comincia, via! (14 dicembre 2024)DIRETTA/ Legnago Salus Ascoli (risultato 0-0) video streaming tv: si comincia! (Serie C, 14 dicembre 2024)