La Juventus potrebbe decidere di far partireSimone Zaza dopo l’arrivo di Gonzalo Higuain e quello possibile di Gabigol dal Santos. Secondo quanto riporta Il Giornale, nella sua versione online, pare però che la possibilità di andare al Milan per il calciatore lucano si sia complicata. Al momento quella sembra essere la pista preferita dal ragazzo che però dovrà fare i conti con le richieste dei bianconeri. Pare infatti che il Milan non sia intenzionato a rinvestire su Zaza gran parte dei soldi della ormai scontata cessione di Carlos Bacca. La Juve infatti vuole ben venticinque milioni per l’ex Sassuolo che proprio l’anno scorso arrivò a Torino dai neroverdi per diciotto milioni di euro. La richiesta dei bianconeri può di certo scendere, ma dopo aver visto le grandi potenzialità di Zaza il club Campione d’Italia vuole assolutamente registrare una plusvalenza a bilancio.
La Juventus ha deciso di vendere Simone Zaza, ma vuole farlo alle sue condizioni. Il Milan rimane la meta preferita dell’attaccante lucano anche se i rossoneri non possono chiudere la trattativa nell’immediato. Ci vorrà del tempo infatti visto che il club rossonero dovrà prima concretizzare la cessione del club alla cordata cinese, cosa che sta andando molto più per le lunghe di quanto ci si potesse aspettare prima. Conta molto l’opinione del calciatore che sta rifiutando offerte molto importanti dall’estero, come quelle di Wolfsburg e West Ham, ma vedremo se Zaza avrà la pazienza di aspettare il Milan. Anche il club bianconero poi vuole incassare i soldi di questa cessione subito per andare poi a prendere Gabigol dal Santos.
Fino a pochi giorni fa l’agente di Simone Zaza, che sembra destinato al Milan, era Christian Maifredi. Proprio di questo addio ha parlato l’agente del procuratore Christian Maifredi ai microfoni di TuttoJuve.com, ecco le sue parole: “Ci sono state delle disparità di vedute tra mio figlio e l’attaccante, per andare avanti servono sinergia e comunione negli intenti. Simone ha sempre negato la possibilità di andare a migliorarsi in altri campionati. Può darsi anche che la separazione sia nato da questo. Mio figlio ha spinto affinché Simone giocasse costantemente per perfezionarsi e aveva fatto la stessa cosa quando lo ha portato dalla Juve Stabia al Viareggio e l’ha lanciato nel panorama del calcio italiano. Christian avrebbe voluto un percorso di perfezionamento per un calciatore dalle doti incredibili. Zaza ha fatto bene alla Juventus e ha dimostrato di essere da grande squadra. Ora il percorso giusto sarebbe quello di andare a migliorarsi. Se fai cinque partite in un anno rimani quello che sei anche se fai gol decisivi. Se stai in Italia ti confronti con il dominio della Juventus. Mio figlio ritiene che debba fare esperienza all’estero per poi tornare come il miglior attaccante italiano“.
E il Milan: un matrimonio che si farà? Per il momento le indiscrezioni di calciomercato sembrano virare su due ipotesi più forti delle altre: la prima è che Zaza dovrebbe comunque lasciare la Juventus, la seconda è che preferisce rimanere in Italia e giocarsi le sue carte in Serie A. Come ha riferito la Gazzetta dello Sport, Zaza ha rifiutato unofferta del Wolfsburg: il club tedesco è ambizioso ed economicamente solido, ma il richiamo del calcio italiano è più forte per lattaccante della Juventus. Dunque Zaza è pronto a valutare le proposte che arriveranno dalla Serie A: una di queste è quella del Milan, che però ha già sbattuto contro il muro bianconero e la valutazione di 25 milioni che Beppe Marotta ha fatto del calciatore. Da non sottovalutare poi la concorrenza interna: come noto Zaza piace molto alla Roma, che aveva sondato il terreno già nei giorni che avevano portato Miralem Pjanic alla Juventus. I giorni passano e non ci sono novità sostanziali; Zaza intanto sta per rientrare dalle vacanze e si riaggregherà al ritiro di Massimiliano Allegri, in attesa di conoscere il proprio futuro.
Il Milan continua a seguire Simone Zaza in questa sessione di calciomercato; larrivo di Gonzalo Higuain in bianconero spinge lattaccante lucano lontano dai campioni dItalia, ma i rossoneri devono guardarsi non solo dal prezzo (la Juventus chiede almeno 25 milioni di euro) ma anche dalla concorrenza, visto che Zaza è un attaccante ambito. Del West Ham abbiamo detto, ma sarebbe spuntata una pretendente anche in Serie A. Si tratta della Sampdoria che, stando a quanto riporta Primocanale, starebbe maturando lidea di riportare Zaza in blucerchiato. Riportare, perchè lattaccante aveva giocato nella Samp nella stagione ; allepoca aveva 19 anni e, arrivando dallAtalanta, era stato schierato soprattutto in Primavera (4 gol in 9 partite) ma Mimmo Di Carlo lo aveva fatto esordire in Serie A nel corso di un derby contro il Genoa (perso) e alla fine della stagione erano stati 13 i minuti complessivi giocati in campionato. Visto il prezzo del cartellino, per la Sampdoria non sarà affatto semplice definire lacquisto; il Milan però deve stare attento e provare a serrare i tempi se vuole mettere le mani sul calciatore lucano della Juventus.
Il futuro di Simone Zaza si gioca in un intreccio di calciomercato tra Milan, Juventus e West Ham. Lattaccante bianconero attende di sapere in che squadra giocherà la prossima stagione: è il primo obiettivo del Milan, ma al momento è ancora sotto contratto con la Juventus dove però, visto larrivo di Gonzalo Higuain e la stretta finale – almeno così pare – per Gabigol gli spazi si sono ridotti. In più, le offerte dallestero potrebbero arrivare presto: il West Ham nei giorni scorsi si è fatto sotto con la chiara intenzione di acquistare un attaccante di peso. Proprio dal Boylen Ground però arrivano novità che potrebbero essere importanti: secondo SportMediaset infatti gli Hammers sarebbero intenzionati a dare lassalto a Carlos Bacca, che non è partito per la tournée americana con il Milan ed è sempre più lontano dai rossoneri. La cessione del colombiano servirebbe proprio a finanziare lacquisto di Zaza; un intrico di calciomercato che potrebbe risolversi nei prossimi giorni.
Continua ad essere nel mirino del Milan: è lui il giocatore che Vincenzo Montella ha individuato per rinforzare lattacco in questa sessione di calciomercato. La Juventus continua a fare muro: Zaza può partire, ma solo dietro il pagamento di almeno 25-30 milioni di euro. Dal Brasile intanto arrivano notizie che renderebbero scomoda la posizione dellattaccante lucano nella rosa dei bianconeri: sembra infatti che Beppe Marotta abbia chiuso un altro colpo nel reparto offensivo, accordandosi con il Santos per Gabigol (si parla di 20 milioni di euro). Se anche il brasiliano dovesse arrivare, Zaza diventerebbe il quinto attaccante della Juventus alle spalle di Gonzalo Higuain, Mandzukic, Dybala e appunto Gabriel Barbosa. Il Milan avrebbe dunque una sorta di corsia preferenziale per acquisire il calciatore, anche se potrebbe dover aspettare qualche settimana per avere i fondi necessari.
Assume contorni sempre più definiti l’ipotesi di questa stagione di calciomercato di un possibile approdo al Milan del giocatore della Juventus e della nazionale italiana Simone Zaza. A confermare queste voci di calciomercato, che sono risuonate in questi ultimi giorni sul futuro di Zaza è stato il giornalista Niccolò Ceccarini, intervenuto ai microfoni di TMW Radio. Il giornalista Mediaset ha infatti confermato che per Simone Zaza: “Prende corpo l’ipotesi Milan. Ovviamente prima deve partire Bacca”. In casa Milan il calciomercato in entrata sembra infatti indissolubilmente legato alla cessione entro questa finestra di calciomercato di Carlos Bacca: solo dopo la partenza del colombiano il Milan potrà prendere ufficiali contatti con la Juventus per Zaza. nel frattempo però le indiscrezioni di mercato non si fermano e molte confermano Simone Zaza in maglia rossonera nella prossima stagione di campionato. Rimane comunque possibile l’eventualità che la punta colombiana alla fine non parta: in questo caso sarà impossibile per il Milan chiudere l’affare Zaza, che verrà magari posticipato alla prossima sessione di calciomercato.
Il Milan continua a inseguire Simone Zaza in questa sessione di calciomercato, ma nel frattempo si deve scontrare con le difficoltà dettate dai rallentamenti nella trattativa che deve portare alla cessione della società. La cordata cinese è stata chiara anche riguardo ai rumors su Zaza: stanzierà 15 milioni di euro per il calciomercato solo alla firma del contratto preliminare, per il resto il Milan dovrà autofinanziare le operazioni di calciomercato in entrata e questo significa dover cedere i pezzi pregiati. Uno di questi, anzi il principale indiziato al sacrificio, è come sappiamo Carlos Bacca: finora il Milan non è riuscito a piazzarlo, ma sappiamo bene che il calciomercato corre spesso su binari perpendicolari o destinati a incrociarsi. Dunque, lufficialità del passaggio di Gonzalo Higuain alla Juventus potrebbe essere la tessera del domino destinata a far cadere tutte le altre: al momento il Milan non ha i 30 milioni (comunque trattabili) che la Juventus chiede per il cartellino di Zaza, ma adesso il Napoli si trova in tasca un ampio tesoretto per sostituire il Pipita e uno dei primi nomi sulla lista è proprio quello di Bacca. Dovesse andare in porto laffare, il Milan avrebbe il denaro cash per lanciarsi su Zaza; una reazione a catena, tutti i pezzi del puzzle si devono incastrare ma adesso cè qualche speranza in più.
La Juventus potrebbe davvero cedere a breve Simone Zaza al Milan. Per alcuni il cambiamento di agente che ha portato il calciatore da Christian Maifredi a Giuseppe Riso sarebbe un indizio con il nuovo agente molto vicino agli ambienti rossoneri. Secondo il rumors di calciomercato riportato da Tuttosport la Juventus si starebbe comunque tutelando andando a cercare un’alternativa ai vari Higuain, Dybala e Mandzukic. Si fanno i nomi di Fernando Llorente del Siviglia e Alessandro Matri del Milan, entrambi i calciatori hanno già vestito la maglia bianconera ed entrambi sarebbero felici di tornare anche sapendo di poter giocare assai poco nella prossima stagione.
Nelle intenzioni del Milan per il calciomercato estivo c’è sicuramente quella di rivoluzionare il proprio reparto avanzato e l’ultimo nome accostato al Milan in questo senso è quello – come stiamo raccontando – di Simone Zaza, attaccante dato in uscita dalla Juventus alla ricerca di maggiore continuità da titolare in Italia. L’ex punta del Sassuolo ha già rifiutato destinazioni estere comeWolfsburg e West Ham e, come riporta MilanNews.it, starebbe per compiere un ulteriore passo che lo avvicinerebbe al club di Via Aldo Rossi. Stando alle indiscrezioni infatti, Zaza è in procinto di cambiare procuratore abbandonando l’attuale agente per abbracciare Giuseppe Riso, operatore di calciomercato molto vicino all’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani e questa mossa dovrebbe fare da apripista all’approdo del classe 1991 alla corte di Vincenzo Montella.
Potrebbe lasciare la Juventus in questa sessione di calciomercato ma per farlo bisognerà convincere prima la dirigenza bianconera. Secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’ l’attaccante ha fatto sapere di voler restare in Italia, con l’ipotesi Milan che è molto gradita. La Juventus però chiede almeno 25 milioni di euro per trattare il cartellino dell’ex Sassuolo, di certo non si accontenterà di altre cifre. Adriano Galliani dovrà quindi soddisfare le richieste di Beppe Marotta per portare Zaza a Milano, e per questo motivo starebbe spingendo per la cessione di Bacca che porterebbe nelle casse rossonere circa 30 milioni di euro da reinvestire sul mercato. L’attaccante chiede un progetto tecnico che lo faccia giocare con continuità visto che a Torino con l’arrivo di Pjaca ed Higuain sarebbe praticamente impossibile scendere in campo. Il Milan è alla finestra, difficile invece che il Napoli pensi a Zaza come alternativa ad Icardi.
Il calciomercato del Milan è ancora bloccato dalle questioni societarie ma la dirigenza rossonera non resta con le mani in mano e cerca di trovare l’accordo con qualche club prima di concretizare le operazioni. Come riporta ‘Tuttomercatoweb’ Adriano Galliani sta costantemente monitorando la situazione di Simone Zaza, attaccante della Juventus in uscita dal club bianconero in questa sessione di calciomercato. Il Milan ha già parlato con l’attaccante esponendo il desiderio di portarlo a Milano anche per volere di Montella ma Zaza ha risposto che deve prima discuterne con la Juventus, visto che non cederà il proprio attaccante svendendolo. La situazione si sta sviluppando sicuramente sottotraccia, difficile che si sappia qualcosa prima che il Milan metta sul piatto della Juventus la cifra ufficiale per il bomber bianconero. Montella vuole puntare forte su Zaza in coppia con Lapadula, l’attaccante ci pensa.
Rimane una pista di calciomercato percorribile, anche se i tempi per l’eventuale operazione sono vincolati ad altre situazioni. Le ultime notizie di calciomercato sembrano favorire il Milan nella corsa all’acquisto di Simone Zaza, che come riportato da Tuttosport starebbe cambiando procuratore affidandosi ad un agente più vicino ad Adriano Galliani, quale Giuseppe Riso. Inoltre Zaza preferirebbe rimanere a giocare in Serie A piuttosto che trasferirsi all’estero, la palla ora passa al Milan che dovrà fare cassa nel più breve tempo possibile, preferibilmente cedendo Carlos Bacca. Non solo però: i rossoneri dovranno stare attenti anche alla concorrenza interna: in tal senso una concorrente temibile può essere la Roma, soprattutto se Edin Dzeko dovesse lasciare la capitale. Per il momento il bosniaco non pare in bilico ma gli sviluppi nei prossimi giorni di calciomercato potrebbero modificare gli scenari. Si balla sulle punte, per così dire: se il Napoli acquistasse Icardi dall’Inter i nerazzurri potrebbero rivolgersi alla Roma per Dzeko, liberando così un posto nell’attacco di Spalletti. Qui potrebbe entrare in scena Zaza, a meno che il Milan non riesca a muoversi prima
Sono ore delicate per il futuro di Simone Zaza. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’ ci sarebbe un indizio che avvicinerebbe l’attaccante bianconero al Milan: pare infatti che il giocatore abbia cambiato procuratore lasciando dopo anni di collaborazione Christian Maifredi. Una notizia non particolarmente eclatante ma Zaza nelle ultime ore avrebbe chiesto il servizio di Giuseppe Riso, noto agente Fifa che ha un rapporto splendido con Adriano Galliani visto che ha collaborato con il Milan per diversi colpi come quelli per Andrea Petagna o Bryan Cristante. Questa nuova collaborazione potrebbe essere un assist importante per il club rossonero, che avrebbe già l’ok da parte di Zaza dopo aver rifiutato West Ham e Wolfsburg per restare in Italia. La Juventus non ha alcun problema a cederlo, ma vorrà sicuramente almeno 25 milioni di euro per liberare l’attaccante ex Sassuolo da Torino. Galliani ci proverà, la trattativa è aperta.
Ha detto sì al Milan. L’attaccante ex Sassuolo lascerà sicuramente la Juventus in questa sessione di calciomercato e tutte le strade portano al Milan di Vincenzo Montella. Come riportato da ‘Sportitalia’ pare che nella serata di ieri ci siano stati i primi contatti diretti tra la società rossonera ed il giocatore stesso che avrebbe già dato l’ok per il suo trasferimento a Milano. Servirà però la cessione di Bacca, perchè Galliani avrà bisogno dei cash necessari per offrire alla Juventus almeno 25 milioni, la cifra che ha rifiutato dal Wolfsburg nelle scorse settimane. Dopo la cessione di Bacca, il Milan cercherà quindi di trovare l’accordo con la dirigenza bianconera. L’attaccante ha voglia di una nuova esperienza e soprattutto ha voglia di giocare di più e con l’arrivo in bianconero di Gonzalo Higuain sa bene quale sarà il suo ruolo nella prossima stagione. I contatti ci sono, tutto dipende da Bacca.
Può ripartire dal Milan: l’attaccante è pronto a dire addio alla Juventus, ma non intende finire all’estero. Zaza vuole continuare a giocare in Italia e preferirebbe farlo con la maglia rossonera addosso. Finito anche nel mirino della Roma, che lo considera il possibile sostituto di Edin Dzeko, e del Napoli, che sta cercando rinforzi per l’attacco, l’attaccante ha intanto dato il benservito all’agente Christian Maifredi. Zaza di rientro dalle Maldive con la fidanzata Chiara Biasi, ha comunicato al procuratore di non voler proseguire il rapporto professionale, perché sarà suo padre Antonio d’ora in poi ad occuparsi dei suoi interessi. Non sono ancora chiari i motivi alla base della decisione, ma probabilmente si tratta di una visione differente sulle decisioni da prendere: Maifredi avrebbe spinto per il sì al contratto quadriennale da 3 milioni di euro netti più bonus presentato dal Wolfsburg, che alla Juventus aveva offerto 25 milioni di euro più bonus. Il progetto del club tedesco evidentemente non ha intrigato Zaza, per il quale ora si aprono nuovi scenari di calciomercato. E’ il Milan, infatti, che punta forte su di lui, ma l’unico grande ostacolo della pista rossonera è la valutazione di 30 milioni di euro fatta dalla Juventus. Il Milan deve, dunque, cedere Carlos Bacca per presentare un’offerta di 25-30 milioni di euro. Non è da escludere, però, secondo calciomercato.com, che venga inserito Mattia De Sciglio come contropartita tecnica per abbassare l’esborso economico. Attenzione, però, alla variabile Mario Mandzukic: se l’attaccante croato partisse a causa dell’arrivo di Gonzalo Higuain, allora Zaza potrebbe restare alla Juventus.